7 mesi dopo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lady85

Utente di lunga data
Ed eccomi ancora qui...sono passati 7 mesi da quando ho scoperto il tradimento del mio ragazzo...e tra alti e bassi stiamo ancora insieme...purtroppo però non ho ancora riacquistato la serenità che vorrei..
soprattutto nei momenti in cui sono sola i ricordi di quel periodo e di come mi sentivo tornano a galla prepotenti e allora crollo...lo faccio solo quando sono sola...ho letto qualche storia qui sul forum e alcuni ne sono usciti...ma quanto deve ancora passare? Mi sono accorta che nelle foto del prima e del dopo la mia espressione è cambiata...ma l'ho notato solo io...

Paradossalmente quando sto con lui sto bene, non penso a quello che mi ha fatto...mi godo il momento...e quando non c'è penso in maniera negativa.
Lui cerca di dare poca importanza a quello che ha fatto, può essere che lo faccia perchè realmente per lui alla fine non ha contato molto? E che sia io a farmi mille film?
La storia con l'altra è durata circa 3 settimane...(http://www.tradimento.net/48-confessionale/15888-tradita?highlight= qui c'è tutto il racconto...)

quanto tempo passerà ancora prima di poter dire che potrò star bene??

Sole

Escluso
Non c'è un tempo prestabilito. Dipende molto da come elabori tu la cosa e dall'atteggiamento del tuo ragazzo. Minimizzare non è corretto, secondo me. Penso sia giusto dare spazio alle sensazioni che provate, parlarne se lo ritenete utile, non reprimervi. E, magari, cercare dentro di te le corde che vanno a toccare certi ricordi negativi. Capire cosa ti dà davvero fastidio, cosa non riesci a superare e cominciare da lì.

ferita

Utente di lunga data
Sono passati 17 mesi da quando ho scoperto il tradimento. Ho ancora momenti di rabbia e sconforto, ma il mio stato d'animo peggiora quando
mio marito va in ufficio perche' lavorano insieme...

Ultimo

Escluso
Ed eccomi ancora qui...sono passati 7 mesi da quando ho scoperto il tradimento del mio ragazzo...e tra alti e bassi stiamo ancora insieme...purtroppo però non ho ancora riacquistato la serenità che vorrei..
soprattutto nei momenti in cui sono sola i ricordi di quel periodo e di come mi sentivo tornano a galla prepotenti e allora crollo...lo faccio solo quando sono sola...ho letto qualche storia qui sul forum e alcuni ne sono usciti...ma quanto deve ancora passare? Mi sono accorta che nelle foto del prima e del dopo la mia espressione è cambiata...ma l'ho notato solo io...

Paradossalmente quando sto con lui sto bene, non penso a quello che mi ha fatto...mi godo il momento...e quando non c'è penso in maniera negativa.
Lui cerca di dare poca importanza a quello che ha fatto, può essere che lo faccia perchè realmente per lui alla fine non ha contato molto? E che sia io a farmi mille film?
La storia con l'altra è durata circa 3 settimane...(http://www.tradimento.net/48-confessionale/15888-tradita?highlight= qui c'è tutto il racconto...)

Quanto siamo diversi noi esseri umani, e quanto sembriamo essere simili. Tu scrivi che, quando sei assieme a lui stai bene, quando invece sei sola comincia a pensare. Io quando ero assieme a lei stavo male molto male. Quando ero solo pensavo è vero! ma è normale pensare dopo un tradimento, mi sembra strano invece leggere che quando si sta assieme si sta bene, non vado a scrivere i perchè soltanto per un motivo, perchè non voglio far leggere a chi già sa cosa si prova nel ricordare certi eventi e certi ricordi.
Il tradito ha sempre o quasi voglia di parlarne di scoprire di sapere e all'inizio questo è un andazzo senza fine. Il traditore evita di parlarne ma le motivazioni le sa soltanto chi ha tradito ( mi viene da dire una frase sicula mutu sugnu! ) Quando passa? passa quando hai elaborato il tutto e quando sarai stanca di soffrire.

Lady85

Utente di lunga data
...Il tradito ha sempre o quasi voglia di parlarne di scoprire di sapere e all'inizio questo è un andazzo senza fine. Il traditore evita di parlarne ma le motivazioni le sa soltanto chi ha tradito...
Hai ragione, io ne parlerei solo per scoprire, per sapere...e lui invece muto sta..non ne vuole parlare

ferita

Utente di lunga data
Quindi praticamente sempre...
5 giorni su 7.
Di questi 5 giorni a volte sto meglio, a volte sto peggio.
Non c'è una ragione, nè un motivo tangibile, nè un pensiero particolare che mi fanno cambiare umore.
La testa va da sè...:smile:
Una cosa è certa: non dimenticheremo mai e la nostra vita è cambiata totalmente, se non ci rassegnamo a questo soffriremo e basta.
Rassegnarmi per me non vuol dire impormi di ritornare come prima, ma anzi, prendere spunto da questa esperienza e vivere la mia vita diversamente, molto più fuori casa, gente nuova, aria nuova...:smile:

Ultimo

Escluso
Hai ragione, io ne parlerei solo per scoprire, per sapere...e lui invece muto sta..non ne vuole parlare

Aspetta però! Può anche essere giusto che il tradito parli con il traditore per sapere, per confrontarsi, per capire etc. Questo dovrebbe servire a chi cerca di riequilibrare un rapporto e vedere se è il caso di continuarlo, peccato che spesso il tradito fa diventare patologico il tutto ( e sappiamo a cosa mi riferisco no? ) Ma so anche che razionalizzare e rendere tutto esente da emozioni, sentimenti, voglia talvolta di farsi male e di fare male è difficile e spesso impossibile.

Ultimo

Escluso
5 giorni su 7.
Di questi 5 giorni a volte sto meglio, a volte sto peggio.
Non c'è una ragione, nè un motivo tangibile, nè un pensiero particolare che mi fanno cambiare umore.
La testa va da sè...:smile:
Una cosa è certa: non dimenticheremo mai e la nostra vita è cambiata totalmente, se non ci rassegnamo a questo soffriremo e basta.
Rassegnarmi per me non vuol dire impormi di ritornare come prima, ma anzi, prendere spunto da questa esperienza e vivere la mia vita diversamente, molto più fuori casa, gente nuova, aria nuova...:smile:
Ok andiamo a ballare su :rotfl:

Si anche io tra palestra ed amici mi sono creato dei momenti miei.

Lady85

Utente di lunga data
Inoltre ora è Lui che manifesta gelosia perchè io converso (tramite whatsapp) con qualche mio amico, se mi vede con il telefono in mano mi chiede spesso con chi parlo secondo voi perchè? Teme di essere tradito?

Mentre nel periodo in cui mi ha tradita e io mi sentivo in colpa (vedete la discussione che ho linkato per capirci qualcosa...se vi va..) non chiedevo nulla...lui col cell in mano che rispondeva ai messaggi di Lei e io che stavo zitta...

ferita

Utente di lunga data
Ok andiamo a ballare su :rotfl:

Si anche io tra palestra ed amici mi sono creato dei momenti miei.

Mi pesa sai?
Mi pesa trovare dei momenti miei, cercare nuovi amici, nuove situazioni...
La mia indole è casalinga.
Famiglia- lavoro-casa-palestra, questo ho sempre fatto. Adesso la mia ricerca continua di altro mi esaurisce e mi sconvolge.
E mi dico "ma tu guarda come mi ha ridotto questa testa di cazzo"....

Lady85

Utente di lunga data
Mi pesa sai?
Famiglia- lavoro-casa-palestra, questo ho sempre fatto. Adesso la mia ricerca continua di altro mi esaurisce e mi sconvolge.
Anche io da settembre inizierò palestra...mai fatto eh ma voglio iniziare un corso di ballo latino-americano, penso possa essere carino e che sia un modo di pensare un pò più a me :)

ferita

Utente di lunga data
Anche io da settembre inizierò palestra...mai fatto eh ma voglio iniziare un corso di ballo latino-americano, penso possa essere carino e che sia un modo di pensare un pò più a me :)
Sì, devi iniziare una cosa nuova.
Io facevo palestra già da prima della scoperta del tradimento, per cui l'ho inserita tra le cose che faccio controvoglia.
A settembre farò ballo, forse, anche io...
Ma si può andare avanti così, a cercare qualcosa per dimenticare???:eek:
Boh...

The Cheater

Utente di lunga data

lo penso e lo penserò sempre:
se non c'è un matrimonio, una convivenza, una scelta fatta, una strada intrapresa, se non c'è una famiglia creata e una casa da portare avanti, se non c'è il quotidiano fatto di lavoro, pulizie, cucina, impegni e responsabilità, bollette e mutui, sorrisi e dolori, risvegli gioiosi e risvegli nervosi...
...se non c'è tutto questo, evidentemente ne l'uno ne l'altro siete pronti per farlo e se non siete pronti vuol dire che ancora avete dubbi sul vostro futuro insieme...

...e a fronte di ciò il tradimento, pur rimanendo doloroso e concettualmente scorretto, vale 1/10 rispetto al tradimendo per come lo concepisco io...

...riprenditi e subito...perchè se lo vivi così da fidanzata, con lui che ti prende alle 8 e ti lascia a mezzanotte e con il quale vivete ESCLUSIVAMENTE la parte serena del rapporto di coppia, allora quando e se ti accadrà da sposata non avrai la forza nemmeno di respirare...E NON VA BENE!!!

Ultima modifica:

bubu

Utente di lunga data
se non c'è un matrimonio, una convivenza, una scelta fatta, una strada intrapresa, se non c'è una famiglia creata e una casa da portare avanti, se non c'è il quotidiano fatto di lavoro, pulizie, cucina, impegni e responsabilità, bollette e mutui, sorrisi e dolori, risvegli gioiosi e risvegli nervosi...
...se non c'è tutto questo, evidentemente ne l'uno ne l'altro siete pronti per farlo e se non siete pronti vuol dire che ancora avete dubbi sul vostro futuro insieme...

...e a fronte di ciò il tradimento, pur rimanendo doloroso e concettualmente scorretto, vale 1/10 rispetto al tradimendo per come lo concepisco io...

...riprenditi e subito...perchè se lo vivi così da fidanzata, con lui che ti prende alle 8 e ti lascia a mezzanotte e con il quale vivete ESCLUSIVAMENTE la parte serena del rapporto di coppia, allora quando e se ti accadrà da sposata non avrai la forza nemmeno di respirare...E NON VA BENE!!!
giustissimo!

Ultimo

Escluso

Ohh finalmente mi sembri un vero siculo! ogni tanto qualcosa di giusto la dici :rotfl:
Mo ti pare che si pia il complimento e...... :carneval:

The Cheater

Utente di lunga data
Ohh finalmente mi sembri un vero siculo! ogni tanto qualcosa di giusto la dici :rotfl:
Mo ti pare che si pia il complimento e...... :carneval:
aspetta che prendo la rincorsa:

SSSSSSSSSSSSSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:D

Spider

Escluso
Mi pesa sai?
...sebbene non credo che cercare altri interessi fuori da un rapporto possa essere la risoluzione migliore, forse il motivo per cui ti ha tradito è proprio questo. La tua indole "casalinga", ti potrebbe far riflettere più che il tradimento vero e proprio. scava nel tuo rapporto con lui, a quello che vuoi veramente e a cosa anche lui cerca, desidera in un rapporto.

mario2

ferita

Utente di lunga data
...sebbene non credo che cercare altri interessi fuori da un rapporto possa essere la risoluzione migliore, forse il motivo per cui ti ha tradito è proprio questo. La tua indole "casalinga", ti potrebbe far riflettere più che il tradimento vero e proprio. scava nel tuo rapporto con lui, a quello che vuoi veramente e a cosa anche lui cerca, desidera in un rapporto.

mario2
Ciao Mario, la mia indole casalinga è scaturita dal fatto che mio marito passa tutta la sua giornata in ufficio e non il contrario.Sono io che mi sono "adattata" al suo modo di vivere prettamente improntato sul lavoro.
La sua vita l'ha impostata tutta lì (compresa l'amante), da quando ancora ci dovevamo sposare...
Ovviamente prima di scoprire il tradimento il mio ruolo di donna-moglie-madre, tutta casa-lavoro-famiglia e palestra mi andava bene, pensavo fosse giusto così e comunque ero serena.
Adesso non trovo pace perchè mi sento di non avere più un posto nel mondo, vorrei crearmi degli interessi fuori casa ma è molto difficile così, all'improvviso, dismettere degli abiti e metterne altri.
Mio marito nel frattempo non ha cambiato una virgola del suo modo di vivere...ho tanti dubbi che continui anche la storia con lei...

Ultima modifica:

Spider

Escluso
Ciao Mario, la mia indole casalinga è scaturita dal fatto che mio marito passa tutta la sua giornata in ufficio e non il contrario.Sono io che mi sono "adattata" al suo modo di vivere prettamente improntato sul lavoro.
La sua vita l'ha impostata tutta lì (compresa l'amante), da quando ancora ci dovevamo sposare...
Ovviamente prima di scoprire il tradimento il mio ruolo di donna-moglie-madre, tutta casa-lavoro-famiglia e palestra mi andava bene, pensavo fosse giusto così e comunque ero serena.
Adesso non trovo pace perchè mi sento di non avere più un posto nel mondo, vorrei crearmi degli interessi fuori casa ma è molto difficile così, all'improvviso, dismettere degli abiti e metterne altri.
Mio marito nel frattempo non ha cambiato una virgola del suo modo di vivere...ho tanti dubbi che continui anche la storia con lei...
Ciao Ferita, buona giornata! io sto nella stessa sistuazione ed è difficile accettare un cambiamento quando non volevi, quando in un certo senso ti viene imposto. eppure è necessario. troppa dipendenza emotiva fa solo male e sbagliamo a costruire qualcosa in "funzione di...". Cambiare abito è difficile, ma lo dovresti fare indipendetemente dall'accaduto. Se in fondo crediamo alla" buona fede" dei rispettivi consorti, forse il tradimento è stato un segnale, un messaggio.Sei sicura che tuo marito ti voleva cosi, tutta casa e famiglia? Ciao un bacione vado a lavorar...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.