7 mesi dopo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
Non sto 24 ore a pensare al fallimento della mia vita o del mio matrimonio.
Ho un lavoro, viaggio nel tempo libero, ho degli amici, ho un meraviglioso ed utilissimo gruppo su Facebook che mi dà un sacco di soddisfazioni, non sono una sprovveduta, nè una donna che vive di sofferenza o gode nel soffrire...ma un tradimento condiziona comunque la vita e la sofferenza che si prova è a prescindere da tutto il resto e va oltre la nostra volontà.
A TE!!!

non è scritto da nessuna parte che sia così per tutti!!! :)

Simy

WWF
RI-PE-TO

io non giudico lei...semmai confrontavo con me

fermo restando che di 50enni (mica 80enni) che fanno come e più di me ce ne sono a bizzeffe...anche gente che 30anni fa viveva con riscaldamento a legna e tv in bianco e nero...

mia sorella va per i 50...eppure sembra una 30enne di oggi perfettamente adeguata ai tempi...pur essendo sposata con figli...

ps:
...comunque 30anni fa eravamo negli ANNI 80...non 50...

ps. non alzare la voce con me :D

Ultimo

Escluso
si, tutto è relativo...

...tranne i 50 anni che hai...
Credo ormai di capire o di capirti, e ripeto credo. Però fammi fare una considerazione, abbiamo detto che tutto è relativo, compreso i 50 anni. o vogliamo per caso i sentimenti le emozioni, le voglie ora devono esclusivamente passare per una età biologica? guarda che sappiamo tutti che ci stanno persone o utenti che al solo leggerli o sentirli nonostante la loro età sono... quello che sono.

Ultimo

Escluso
Carissima,

temo non sia un problema di tempo, visto che dividi il letto con colui che fa riaffiorare i brutti ricordi....

Comunque io ho cominciato a stare "bene" dopo circa due anni e mezzo e qualche seduta dalla psicologa. Ce la si può fare eh... ma da parte mia devo avvisarti che nulla tornerà mai come prima. Ma se sai accontentarti... rimani fiduciosa.

In bocca al lupo
Sono due anni circa per me. E ne ho attraversato talmente tante... come tutti no? Per me ed in questo momento il tutto "sembra" essere passato, la vita è rosea e mi godo l'amore che ho e che ho sempre avuto. Intendiamoci quando si cambia si cambia, sia chiaro questo, ma basta saper cogliere le cose giuste e far si che il tutto vada al meglio per noi.

The Cheater

Utente di lunga data
Credo ormai di capire o di capirti, e ripeto credo. Però fammi fare una considerazione, abbiamo detto che tutto è relativo, compreso i 50 anni. o vogliamo per caso i sentimenti le emozioni, le voglie ora devono esclusivamente passare per una età biologica? guarda che sappiamo tutti che ci stanno persone o utenti che al solo leggerli o sentirli nonostante la loro età sono... quello che sono.
claudio...quando mi veniva la febbre a 10 anni piangevo e non mi alzavo dal letto...a 18 mi lamentavo e al massimo andavo a mangiare...oggi "quasi quasi" mi rilasso e uso l'iphone anche con 40 di febbre...

intendo dire che le sofferenze quelle sono e quelle rimangono a qualsiasi età, ma il modo di gestirle e le cose da fare cambiano...altrimenti non avrebbe senso fare distinzioni tra giovani e adulti...

io, e ribadisco IO, ragiono diversamente ed espongo il mio modo di essere...

Ultimo

Escluso
The.... tu hai ragione, dici che confronti Ferita con te, e scrivi la tua. Ora ti faccio un esempio vediamo se riesco a spiegare qualcosa. Io ho due bambini uno di 12 uno di sette, a quello grande gli darei tante di quelle legnate che..... studia il necessario e da risposte che lo prenderei e lo sbatterei al muro, quello piccolo arriva a casa prende i libri e studia solo, e prende soltanto dei dieci e la maestra talvolta non soddisfatta gli scrive sei eccezzionale! Ma non solo questo, quando lui parla sembra non un ometto ma uno anziano e ti lascia a bocca aperta.

Mo sti figli sono "miei e di mia moglie" ma sono totalmente diversi!! come sono diverse le persone! capisci The che voglio dire?

The Cheater

Utente di lunga data
The.... tu hai ragione, dici che confronti Ferita con te, e scrivi la tua. Ora ti faccio un esempio vediamo se riesco a spiegare qualcosa. Io ho due bambini uno di 12 uno di sette, a quello grande gli darei tante di quelle legnate che..... studia il necessario e da risposte che lo prenderei e lo sbatterei al muro, quello piccolo arriva a casa prende i libri e studia solo, e prende soltanto dei dieci e la maestra talvolta non soddisfatta gli scrive sei eccezzionale! Ma non solo questo, quando lui parla sembra non un ometto ma uno anziano e ti lascia a bocca aperta.

Mo sti figli sono "miei e di mia moglie" ma sono totalmente diversi!! come sono diverse le persone! capisci The che voglio dire?
si, ma sono bambini

se in età adulta il grande dovesse continuare a dare risposte assurde e a non voler fare niente mi preoccuperei...

...capisci che voglio dire??? ;)

Ultimo

Escluso
si, ma sono bambini

se in età adulta il grande dovesse continuare a dare risposte assurde e a non voler fare niente mi preoccuperei...

...capisci che voglio dire??? ;)
Si capisco quello che vuoi dire. E quello che spero io, che nel tempo cambi e realizzi meglio, ma già a priori so che qualsiasi cambiamento possa fare, sarà diverso dal fratello. Il piccolo un problema come il tradimento lo supererebbe diversamente dal grande. Sono mentalità personalità diverse. Infatti ognuno di noi ha le sue convinzioni le sue priorità che non sono necessariamente uguali per tutti, come non è uguale metabolizzare ed affrontare e superare le difficoltà, difficoltà che hanno un rilievo maggiore o minore a secondo dell'individuo.

ferita

Utente di lunga data
Si capisco quello che vuoi dire. E quello che spero io, che nel tempo cambi e realizzi meglio, ma già a priori so che qualsiasi cambiamento possa fare, sarà diverso dal fratello. Il piccolo un problema come il tradimento lo supererebbe diversamente dal grande. Sono mentalità personalità diverse. Infatti ognuno di noi ha le sue convinzioni le sue priorità che non sono necessariamente uguali per tutti, come non è uguale metabolizzare ed affrontare e superare le difficoltà, difficoltà che hanno un rilievo maggiore o minore a secondo dell'individuo.
Oltre tutto le reazioni non si possono prevedere prima...
Una mia amica era stata tradita ed io ancora non sapevo nulla di me.Bè...io la istigavo a lasciare il marito, le dicevo che non doveva perdonarlo...e adesso...eccomi qua, al posto suo, a cercare di capire, a provare a perdonare...
Mai dire mai nella vita!!!

Spider

Escluso
Grazie Claudio, a volte mi domando se sono solo paliativi...In realtà il mio desiderio impossibile è quello di tornare con serenità alla vita di prima: occuparmi della mia casa, della spesa, della cucina, delle mie belle piante sul terrazzo...
Quello che faccio per non pensare, quelli che dovrebbero essere "svaghi" mi sembrano tanto delle finzioni che neanche mi piacciono...Chissà se prima o dopo trovo lo svago che mi realizza davvero?
In questo momento non mi sento moglie e non mi sento libera, insomma chi sono? :confused:
...attenzione, perchè stai camminando su di un campo minato. una delle conseguenze di un tradimento, e in cui si rischia seriamente di finire è "la negazione di sè", molto peggio del cinismo e della disistima.
In questa fase, ogni lontano ricordo, una vecchia foto, i gesti e le nostre azioni quotidiane ci sembrano banali e ridicole e quasi ci vergogniamo di aver provato un tempo felicità per quelle azioni.
neghiamo noi stessi e cosi anche tutta la nostra vita. In un certo senso tradiamo noi stessi e quello che siamo stati, e questo devi assolutamente evitarlo. Non negarti, scuotiti! Io ancora ci sono dentro e fatico a volte per uscirne, ma ho razionalizzato l'origine di tutto ciò. Analizza lucidamente te stessa e chiediti se vuoi essere o sembrare cosi.

mario

Simy

WWF
...attenzione, perchè stai camminando su di un campo minato. una delle conseguenze di un tradimento, e in cui si rischia seriamente di finire è "la negazione di sè", molto peggio del cinismo e della disistima.
In questa fase, ogni lontano ricordo, una vecchia foto, i gesti e le nostre azioni quotidiane ci sembrano banali e ridicole e quasi ci vergogniamo di aver provato un tempo felicità per quelle azioni.
neghiamo noi stessi e cosi anche tutta la nostra vita. In un certo senso tradiamo noi stessi e quello che siamo stati, e questo devi assolutamente evitarlo. Non negarti, scuotiti! Io ancora ci sono dentro e fatico a volte per uscirne, ma ho razionalizzato l'origine di tutto ciò. Analizza lucidamente te stessa e chiediti se vuoi essere o sembrare cosi.

mario

non ce la posso fare col tuo avatar....mi fa impressione....:(

Sbriciolata

Escluso

Lostris

Utente Ludica
.. è stato scelto perchè il "ragno" rappresenta il cambiamento, la trasformazione, il rinnovo...
Beh, metti il serpente allora. Anche lui cambia pelle, e puoi dare un'idea a Sbri per una nuova pettinatura. :singleeye:

Sbriciolata

Escluso
...mi dispiace davvero! in fondo sono innocenti animaletti come tutti noi.. e sono pure utili.
vedrò che posso fare, stasera ci lavoro e...
lo so lo so, povere creature... una di loro mi stava facendo andare anzitempo nei verdi pascoli ma mi rendo conto della loro utilità, del loro fascino ecc... comunque se ti piace davvero per me lascia pure l'immagine, sono io che mi devo sforzare di affrontarla, davvero. Dopo un po'... non ci faccio più caso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.