8 mesi dopo il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma rifletti: è a quello che vuoi credere che finisci per credere, no?

Quindi se hai paura di essere manipolato è perchè ti piacerebbe che quello che ti vien detto fosse vero.
Il bello è che può anche esserlo. Qualora non lo fosse, se sai esattamente chi sei, declini l'interpretazione e sei in pace con te stesso come prima.

Dove sta il problema?
Quante volte ci è successo di vedere negli altri più chiaramente che in noi stessi?
Ecco, fai che gli altri a volte siamo noi :smile:
Ma santissima pazienza
Hai mai capito perchè sono subdolo e cafone?

Io non voglio mai credere a niente...
Ti dico che credo quello che tu vuoi che io creda...
Solo per tenerti buona no?

Ed è molto efficace dire:
NO.

Perchè mi hai risposto no?
Semplice perchè credo che tu mi stia manipolando no?

Per me con le donne è sempre stato come se indovinassi le carte che hai in mano...

E non ho mai sbagliato un colpo...
E anzi ho affinato negli anni la tecnica...

L'unica volta che mi sono sforzato di credere a quello che mi diceva una donna, facendomelo passare come parto della mia mente...

Mi sono fottuto il cervello no?

L'ho dovuto disistallare e reinstallare...
E lì mi sono accorto che la femmina aveva messo certi elementi che non mi competono...

Da cui...
Mai stato meglio in vita mia...

Ma ora sono ME STESSO
e non mi stupisce affatto che s'incazzino da morire per la mia cafonaggine eh?

Quello che mi viene detto va in ufficio verifica...
Intanto lo metto là...
Poi quando ho tempo vado a verificare...

Dammi una sola buona ragione perchè io dovrei prendere per verità ciò che mi appare lusinga...

Saria scemotto no?

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma santissima pazienza
Hai mai capito perchè sono subdolo e cafone?

Io non voglio mai credere a niente...
Ti dico che credo quello che tu vuoi che io creda...
Solo per tenerti buona no?

Ed è molto efficace dire:
NO.

Perchè mi hai risposto no?
Semplice perchè credo che tu mi stia manipolando no?

Per me con le donne è sempre stato come se indovinassi le carte che hai in mano...

E non ho mai sbagliato un colpo...
E anzi ho affinato negli anni la tecnica...

L'unica volta che mi sono sforzato di credere a quello che mi diceva una donna, facendomelo passare come parto della mia mente...

Mi sono fottuto il cervello no?

L'ho dovuto disistallare e reinstallare...
E lì mi sono accorto che la femmina aveva messo certi elementi che non mi competono...

Da cui...
Mai stato meglio in vita mia...

Ma ora sono ME STESSO
e non mi stupisce affatto che s'incazzino da morire per la mia cafonaggine eh?

Quello che mi viene detto va in ufficio verifica...
Intanto lo metto là...
Poi quando ho tempo vado a verificare...

Dammi una sola buona ragione perchè io dovrei prendere per verità ciò che mi appare lusinga...

Saria scemotto no?

Ma io non devo darti un bel niente, scusa: sei tu che ti sei cacciato da solo in questo ginepraio :risata:

Ritornando al nostro amico valorizzatore, secondo me ha poco da valorizzare, perchè ha a che fare con una stronza megagalattica e prima se ne libera, meglio sarà per lui. Parere personale. Se lei sia una manipolatrice non lo so, magari un'aspirante tale, ecco; ma fa un gioco talmente sconclusionato ed inelegante che solo un pollo potrebbe cascarci. Detto ciò, io spero che valorizzatore non sia un pollo.
Se lo è, ha di fronte a sè un destino ad hoc.

Forse sono un po' troppo pragmatica :D

Ma io non devo darti un bel niente, scusa: sei tu che ti sei cacciato da solo in questo ginepraio :risata:

Ritornando al nostro amico valorizzatore, secondo me ha poco da valorizzare, perchè ha a che fare con una stronza megagalattica e prima se ne libera, meglio sarà per lui. Parere personale. Se lei sia una manipolatrice non lo so, magari un'aspirante tale, ecco; ma fa un gioco talmente sconclusionato ed inelegante che solo un pollo potrebbe cascarci. Detto ciò, io spero che valorizzatore non sia un pollo.

Visto?
Eppure in quanto bellissima donna
avresti qualcosa da darmi di cui vado ghiotto no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Un uomo innamorato
è sempre un pollo da spennare no?

Si accorge che non era amore
quando non ha più una piuma in corpo

questo è il suo guaio
e si ritrova ignudo

Leda

utente Olimpi(c)a
Visto?
Eppure in quanto bellissima donna
avresti qualcosa da darmi di cui vado ghiotto no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Un uomo innamorato
è sempre un pollo da spennare no?

Si accorge che non era amore
quando non ha più una piuma in corpo

questo è il suo guaio
e si ritrova ignudo
Le piume ricrescono, un po' come i capelli :p

Le piume ricrescono, un po' come i capelli :p
Il problema è che una volta spennato
ti mettono in pentola...

E quando sei arrostito
ti dicono

uffa mi trascuri...

E non mi ciuli più...

E lui dice...ma cara con cosa vuoi che ti ciuli...che mi hai tolto tutto...

Mia cara io sono un gallo cedrone...
E mi scambiano sempre per un tacchino...ste maramalde...ste galline scopaiole...ste pollastre...ste pulcine...ste quagliotte...ste torde....

Scusa aveto letto male...
Ma non è un ginepraio...

è un vagineceo...

devastata

Utente di lunga data
ho passato innumerevoli bei momenti con lei, per me era la pupilla!!! lei continua dirmi "non sono più quella di una volta"...e io penso...ma allora di chi ero innamorato fino a un anno fa?
la fiducia è difficile ridarla a una persona che non ha saputo rispettarla, ed io penso che se starò con lei il dubbio ci sarà sempre...perchè fin che ora "è fresca" ,che poi tanto fresca non è, è tutto più facile,ma poi..???
ora vorrei prendere quello che viene e morta li, aspettando e confidando in momenti migliori...spero solo di ritrovare la tanto desiderata e sospirata felicità! ho voglia di vivere altri momenti spensierati!
mi stupisce anche il fatto che lei mi dica che sta rinunciando a tanta gente ,anche ben messa economicamente, per me...tra me e me penso...CAZZO CHE SACRIFICO!!! e penso che se vuoi una persona non esiste tempo ne distanza che tengano....
il punto è che certe cose non fanno parte del mio mondo ed è difficile accettarle ...accettare che la donna che ti è stata accanto per molto tempo e di cui ti fidavi ciecamente ti abbia mentito all inverosimile per 5 fottuti mesi, prendendoti per il culo senza pietà e senza aver occhio per capire la situazione che stavo passando è una cosa che non concepisco...manco se fosse trovata un ricco imprenditore che l avrebbe mantenuta a vita...bah..
di certo i film di sesso tra lei e lui che mi faccio nella mia mente non mi aiutano di certo a superare il tutto nella maniera più semplice...

Una persona innamorata non lo penserebbe proprio. Detto da una che ti ha già tradito 'fa paura'! Lasciala subito, non ti merita.
Inoltre ci credo poco che abbia uno stuolo di pretendenti. A meno che non la offra a tutti. Mi baso su quello che sento da figlie e amiche delle figlie.

valorizzatore

Utente di lunga data
lei non riesce a capire perchè è dificle per me valorizzare quello che le sta facendo per me....io le dico che la fiducia di una perosna si merita e si guadagna col tempo,e ora come ora non riesco a farmi entrare in testa che quello che mi dice sia vero...o per lo meno non riesco a valorizzarlo come lei vorrebbe...ma dal resto non riesco a farlo nemmeno con le altre persone che magari mi fanno qualche complimento, faccio fatica a credere alla gente...questa situazione mi ha catapultato i uno stato di diffidenza totale...
inoltre penso...io ha dato il massimo per questa relazione, e se ho dato il massimo prima e non è stato apprezzato,ora che sto meso così quanto ci vorrà per ritornare a dare il massimo...? ne vale la pena...per me è difficile mettermi via questa situazione sopratutto con una persona che mi puntail dito contro e contnua a trovare una motivazione per giustificarsi...
io le ho detto che se non se la sente di portare avanti unrapporto così travagliato è meglio che per un po non ci si sente e non ci si vede..alemeno così non avrà nessuno che le fa venire in mente cosa ha combinato...

Brunetta

Utente di lunga data
lei non riesce a capire perchè è dificle per me valorizzare quello che le sta facendo per me....io le dico che la fiducia di una perosna si merita e si guadagna col tempo,e ora come ora non riesco a farmi entrare in testa che quello che mi dice sia vero...o per lo meno non riesco a valorizzarlo come lei vorrebbe...ma dal resto non riesco a farlo nemmeno con le altre persone che magari mi fanno qualche complimento, faccio fatica a credere alla gente...questa situazione mi ha catapultato i uno stato di diffidenza totale...
inoltre penso...io ha dato il massimo per questa relazione, e se ho dato il massimo prima e non è stato apprezzato,ora che sto meso così quanto ci vorrà per ritornare a dare il massimo...? ne vale la pena...per me è difficile mettermi via questa situazione sopratutto con una persona che mi puntail dito contro e contnua a trovare una motivazione per giustificarsi...
io le ho detto che se non se la sente di portare avanti unrapporto così travagliato è meglio che per un po non ci si sente e non ci si vede..alemeno così non avrà nessuno che le fa venire in mente cosa ha combinato...
Una relazione funziona perché funziona non perché si dà il massimo. Si deve dare quel che è naturale dare e che è tanto in proporzione al sentimento che si prova. Ma questo lo sa chi il sentimento lo prova. Mi spiego: se si prepara la cena lo si può fare per amore o per bisogno di cibo e, visto che farlo per uno o per due non cambia, lo si fa per due. Poi sempre la stessa cosa si mangia.Il modo, la scelta degli ingredienti che l'altro preferisce, l'apparecchiatura possono essere segni tangibili che lo si è fatto per amore ma l'altro può anche non cogliere questi particolari. Tu quel che dai lo espliciti? E lei? E poi, al fin della fiera, se stai bene restate insieme, se no, no. Che obblighi hai?

valorizzatore

Utente di lunga data
il fatto è che non capisco proprio come fa ad amarmi ora! prima , sue parole, non le piaceva più passare il tempo con me e nemmeno ora fa di tutto per vedermi, non sono il primo della lista...è superficiale e se ce tempo e l occasione ci si vede sennò amen...più volte gli ho chiesto perchè non pensa a queste piccole coe che mi renderebbero più sicuro che quello che dice sia anche quello che pena veramente...
una persona che ama e che vuol bene non tradisce perchè sebbene ognuno abbia le sue ci si accetta come si è, conoscendo i pregi e i difetti dell altro e facendosi forza qui lati positivi della persona che hai di fianco e non su quelli negativi...
il punto è che mi sento come una persona che viene considerata solo quando ce nè l occasione, e se non ce l occasione lei non cerca di crearla...io purtrtooppo e per fortuna sono una perosna molto spontanea e quando avevao un problema, un presentimento gliene ho sempre parlato...perchè lei la vive così superficialemnte questa cosa...perchè al primo sentore di discorso serio abbandona i giochi e cerca di sviare il discorso...

Brunetta

Utente di lunga data
il fatto è che non capisco proprio come fa ad amarmi ora! prima , sue parole, non le piaceva più passare il tempo con me e nemmeno ora fa di tutto per vedermi, non sono il primo della lista...è superficiale e se ce tempo e l occasione ci si vede sennò amen...più volte gli ho chiesto perchè non pensa a queste piccole coe che mi renderebbero più sicuro che quello che dice sia anche quello che pena veramente...
una persona che ama e che vuol bene non tradisce perchè sebbene ognuno abbia le sue ci si accetta come si è, conoscendo i pregi e i difetti dell altro e facendosi forza qui lati positivi della persona che hai di fianco e non su quelli negativi...
il punto è che mi sento come una persona che viene considerata solo quando ce nè l occasione, e se non ce l occasione lei non cerca di crearla...io purtrtooppo e per fortuna sono una perosna molto spontanea e quando avevao un problema, un presentimento gliene ho sempre parlato...perchè lei la vive così superficialemnte questa cosa...perchè al primo sentore di discorso serio abbandona i giochi e cerca di sviare il discorso...
Stai convincendoti che è acerba? Noi ne siamo convinti.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ciao a tutti,
avevo già presentato la mia storia...relazione di 4 anni e poi la mia malattia e lei che in quel periodo ha una relazione contemporaneamente anche con un altro..la storia dura 5 mesi e poi la scoperta.
ora dopo continui tira e molla io sto uscendo con un altra ragazza che però con la quale non vedo futuro,non vedo amore(forse perchè ancora troppo presto). la mia ex è disperata,dice che ha capito che mi rivuole ma non so se lo faccia con il cuore o meno...io sono ancora scottato dall'accaduto, ho paura di ritornare su i miei passi in quanto io,persona molto orgogliosa, mi sentirei un emerito imbecille a stare con la donna che ,sebbene le voglia ancora molto bene, mi ha fatto soffrire come una cane bastonato e mi umiliato davanti ad un altro uomo...ora lei vorrebbe vedermi ma come potete immaginare non è che posso fare il doppio gioco,non lo trovo corretto e non è nel mio stile...io vorrei mettere le cose in chiaro con la nuova ragazza e poi pensare a me stesso e non di certo ritornare ORA nei miei passi...non mi sento pronto e ho il timore che il fatto venga fuori ogni volta che si discute...ho paura di non recuperare più la felicità perduta stando accanto alla donna che mi ha fatto un simile torto.
non so più che fare...aiutooooo....
deciditi. è l'unica via. una decisione alla volta, nessun ripensamento. quindi "assumersi responsabilità". solo sì e no :)

valorizzatore

Utente di lunga data
deciditi. è l'unica via. una decisione alla volta, nessun ripensamento. quindi "assumersi responsabilità". solo sì e no :)
non è facile essere decisi in queste situazioni, il più delle volte penso che se sto con lei non potrò mai essere sereno del tutto perchè se prima avevo una stima di lei che non aveva paragoni, mi dava sicurezza di essere l unico uomo, anche se comunque aveva occhi per altri come del resto sapevo che esistevano le altre pure io...il problema è stato quando ho perso stima e fiducia in lei...li è caduto tutto e la sicurezza che avevo in lei è andata persa...ora per riacquistarla bisogna lottare tanto, e chissa per quanto...il punto...io ci sto a passare ancora dei brutti momenti, investendo tempo, sentimento e fegato per poi ritrivare prima o poi una serenità interiore...prima o poi ci riderò sopra al fattaccio, ne sono sicuro...il problema è che lei, che dice che si è pentita e chi mi ama dice che non riesce più a sopportare i miei sbalzi d umore e il fatto che io pensi spesso a quallo che ha fatto in passato...
ora io non so davvero cosa fare ....

devastata

Utente di lunga data
non è facile essere decisi in queste situazioni, il più delle volte penso che se sto con lei non potrò mai essere sereno del tutto perchè se prima avevo una stima di lei che non aveva paragoni, mi dava sicurezza di essere l unico uomo, anche se comunque aveva occhi per altri come del resto sapevo che esistevano le altre pure io...il problema è stato quando ho perso stima e fiducia in lei...li è caduto tutto e la sicurezza che avevo in lei è andata persa...ora per riacquistarla bisogna lottare tanto, e chissa per quanto...il punto...io ci sto a passare ancora dei brutti momenti, investendo tempo, sentimento e fegato per poi ritrivare prima o poi una serenità interiore...prima o poi ci riderò sopra al fattaccio, ne sono sicuro...il problema è che lei, che dice che si è pentita e chi mi ama dice che non riesce più a sopportare i miei sbalzi d umore e il fatto che io pensi spesso a quallo che ha fatto in passato...
Se ti ama DEVE SOPPORTARE I TUOI SBALZI D'UMORE causati dal suo comportamento, a meno che non l'abbia tradita anche tu, non è chiaro, in quel caso, siete pari. Dovreste soffrire meno.

valorizzatore

Utente di lunga data
Se ti ama DEVE SOPPORTARE I TUOI SBALZI D'UMORE causati dal suo comportamento, a meno che non l'abbia tradita anche tu, non è chiaro, in quel caso, siete pari. Dovreste soffrire meno.
io non mi sono mai permesso di tradirla quando stavo con lei...non nego che da quando non siamo più quelli di prima mi sono preso i miei spazi e mi sono fatto le mie scappatelle...però in 4 anni non ho mai pensato di tradirla anche se lei non mostrava il desiderio che aveva nei primi 2 anni, e anche se io le facevo notare questo suo cambiamento...sembravamo sposati da 10 anni....e sinceramente a 25 anni vorrei ancora provare desiderio e passione per la mia partner e non essere ridotto a farlo solo quando comoda a lei...
poi da poco ha cominciato a rinfacciarmi il fatto che sono un ossessione per lei, l ho trascurata in passato e che ora è lei che vuole prendersi i suoi spazi...sembra che i ruoli csi siano invertiti...io che mi spacco in 4 per trovare il tempo di vederlòa e lei che vuole vedermi solo quando ce l occasione e quando ha del tempo libero...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
^^ Questo!

valorizzatore

Utente di lunga data
mi chiedo...ma ci sono casi in cui veramnete una donna riprende in mano una relazione perchè ha capito la lezione?
io di tutto questo ho paura che la sua sia soltanto stima in me stesso e il sia il classico comportamento da culo posato bene...e questo mi fa paura perchè se avessi ragione sarei in serio pericolo!

tesla

Utente di lunga data
mi chiedo...ma ci sono casi in cui veramnete una donna riprende in mano una relazione perchè ha capito la lezione?
io di tutto questo ho paura che la sua sia soltanto stima in me stesso e il sia il classico comportamento da culo posato bene...e questo mi fa paura perchè se avessi ragione sarei in serio pericolo!

credo ci siano percentuali, qualche donna riprende in mano la situazione (percentuale bassa ma esistente) altre hanno solo il sedere al calduccio e con una certa dose di cinismo-egoismo-egocentrismo *pizzico di bastardaggine* restano nella situazione comoda continuando a intrallazzare (percentuale maggiore).

Brunetta

Utente di lunga data
io non mi sono mai permesso di tradirla quando stavo con lei...non nego che da quando non siamo più quelli di prima mi sono preso i miei spazi e mi sono fatto le mie scappatelle...però in 4 anni non ho mai pensato di tradirla anche se lei non mostrava il desiderio che aveva nei primi 2 anni, e anche se io le facevo notare questo suo cambiamento...sembravamo sposati da 10 anni....e sinceramente a 25 anni vorrei ancora provare desiderio e passione per la mia partner e non essere ridotto a farlo solo quando comoda a lei...
poi da poco ha cominciato a rinfacciarmi il fatto che sono un ossessione per lei, l ho trascurata in passato e che ora è lei che vuole prendersi i suoi spazi...sembra che i ruoli csi siano invertiti...io che mi spacco in 4 per trovare il tempo di vederlòa e lei che vuole vedermi solo quando ce l occasione e quando ha del tempo libero...
Pensa a perché TU stai con lei nonostante tutto quello che scrivi.

valorizzatore

Utente di lunga data
sto con lei perchè è difficile per me staccarmi e pensare che dopo tutto quello che pensavo di averle trasmesso non sia rimasto nulla di me in lei e i quattro anni che abbiamo passato insieme non sono serviti da deterrente per fidarsi di me e non di un povero sconsolato maritino da consolare (dal quale , tra l altro, la mettevo in guardia) ..., come ho già scritto, le voglio ancora molto bene!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.