A momenti ecobio e a momenti stucco

Tebina

Utente di lunga data
Esperimento glicerina

La glicerina è un idratante che sembra idrati per occlusione e quindi alla lunga disidrata la pelle, perchè richiama acqua dagli starti profondi, però...
In effetti sono pochi anni che si studia cosmeticamente questo ingrediente quindi le informazioni sono un pò dissonanti.

personalmente non ami la glicerina nei prodotti per capelli ( e molti prodotti per ricci hanno proprio la glicerina molto in alto nell'inci, perchè "idrata" il capello rendendolo meno elettrico) anche se una volta al mese la uso nel mio mega impacco rinvigorente ricci e devo dire fiunziona da Dio, ma appunto una volta al mese.
Se la uso di più mi secca i capelli, quindi per quanto mi riguarda è vera la teoria che secca.

ma sulla pelle?
Non uso prodotti con glicerina, per cui sinceramente non avevo mai provato sul campo il fatto che seccasse la pelle se usata sempre.
Mi sono andata a spulciare un 3d di lola sulla glicerina con varie loline che hanno sperimentato e hp deciso di farlo anche io.

Ho messo in 100 ml di acqua distillata, 20 ml di glicerina e da una settimana prima di andare a dormore massaggio gambe, viso e mani.

Per ora nessun segno di disidratazione, ma anzi.
Pelle molto più morbida e intorno agli occhi rughette meno evidenti. Come "rimpolpate".

Per ora super promossa.

E ho trovato un sito bio davvero figo con un sacco di prodotti a prezzi eccezionali, soprattutto i burri.

metto link

http://www.dadalindo.it/

Brunetta

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:perché? Non la devi mangiare.

Eliade

Super Zitella Acida
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:perché? Non la devi mangiare.
Hai ragione, ma fa schifo lo stesso toccarlo con le dita.
E' viscido, scivoloso...è tipo questo:

per il risultato è eccellente, devo ammetterlo. :singleeye::sonar:

Brunetta

Utente di lunga data

Schifidus! Critico ma io non spignatto :D

Tebe

Egocentrica non in incognito

Io lo uso, mezzo cubetto, prima di mettere la spuma, senza risciacquarlo.
Vedrai che risultati e ti consiglio di metterlo sempre sulle punte e non sciacquarlo.

Eliade

Super Zitella Acida
Schifidus! Critico ma io non spignatto :D
:rotfl: :rotfl:
Bastardissima! :rotfl::rotfl:

Io lo uso, mezzo cubetto, prima di mettere la spuma, senza risciacquarlo.
Vedrai che risultati e ti consiglio di metterlo sempre sulle punte e non sciacquarlo.
Io non saprei, ne ho messo un po' in un bicchierino di plastica (il resto congelato), no l'ho usato tutto e ho congelato pure quello.
Sisi, l'ho usato a mo' di gel pre-phon. Risultato eccellente, si sono accorti tutti dei riccioli più definiti! :up:

che esagerata...
:bleah: No tebe, è una cosa penosa...
Inoltre credo di non averlo passato tutto, dopo 30 minuti mi ero scocciata di passarlo. Nel passino è rimasta una poltiglia non ben definita di semi e gel, un tutt'uno! :bleah:

Sbriciolata

Escluso
io non ho tempo di spignattare ma...

... volevo recensire una cosa che ho provato da poco e mi ha molto soddisfatto. La crema contorno occhi della linea penta5 della planter's. La trovo veramente efficacissima... in questo periodo, in cui dormo pochissimo... una mano santa. Non costa molto(mi pare 12 euro) e non è testata su animali.

Brunetta

Utente di lunga data
... volevo recensire una cosa che ho provato da poco e mi ha molto soddisfatto. La crema contorno occhi della linea penta5 della planter's. La trovo veramente efficacissima... in questo periodo, in cui dormo pochissimo... una mano santa. Non costa molto(mi pare 12 euro) e non è testata su animali.
La planters è fantastica.

Tebe

E' un contorno occhi che sgonfia?
Riduce le rughe?

La cerco intanto

Innominata

Utente che predica bene
E' un contorno occhi che sgonfia?
Riduce le rughe?

La cerco intanto
Pure io cerco uno sgonfiante...Qua la notte si sa in quale letto ci si addormenta ma non si sa mai in quale letto ci si sveglia, e tutte queste migrazioni notturne non giovano...Io uso per il contorno la stessa crema che uso per il viso, e cioè una qualsiasi, MA sopra il mio impacco ascorbizzato...per il resto quando sono gonfia vado di cucchiaini gelati...e sto cercando da qualche parte un video dove spiegano i massaggi Vodder per le palpebre, ne sapete qualcosa? Alla fin fine per drenare mi sa che devi imparare quelli;)

Brunetta

Utente di lunga data
Pure io cerco uno sgonfiante...Qua la notte si sa in quale letto ci si addormenta ma non si sa mai in quale letto ci si sveglia, e tutte queste migrazioni notturne non giovano...Io uso per il contorno la stessa crema che uso per il viso, e cioè una qualsiasi, MA sopra il mio impacco ascorbizzato...per il resto quando sono gonfia vado di cucchiaini gelati...e sto cercando da qualche parte un video dove spiegano i massaggi Vodder per le palpebre, ne sapete qualcosa? Alla fin fine per drenare mi sa che devi imparare quelli;)
Anni fa mi hanno insegnato un massaggio sgonfiante: funziona. Non conosci un'estetista seria che te lo possa insegnare? Anche se penso che per i gonfiori ci sia una tendenza genetica contro la quale si può poco. Non è che sia sempre negativa. v. Margherita Buy

Sbriciolata

Escluso
Anatema, Inno! Mai fare questo, mai. Comunque sgonfia e leviga quella che sto usando, mi trovo molto bene. Anche se, dormendo 4 ore per notte... fa quello che può, mica i miracoli.

AnnaBlume

capziosina random
Anatema, Inno! Mai fare questo, mai. Comunque sgonfia e leviga quella che sto usando, mi trovo molto bene. Anche se, dormendo 4 ore per notte... fa quello che può, mica i miracoli.

vero! Ma se è quello che penso io costa di più di 12 euro

Flavia

utente che medita
ciao

ho bisogno di un consiglio
mi hanno regalato un buono sconto
di bottega verde
ho pensato di comprare qualcosa
per il contorno occhi alla rosa mosqueta
sono indecisa se comprare l'olio (sfruttabile in vari modi),
oppure direttamente lo stick
qualcuna li ha provati?
cosa mi consigliate?
:smile::smile::smile:

Tebe

ciao

ho bisogno di un consiglio
mi hanno regalato un buono sconto
di bottega verde
ho pensato di comprare qualcosa
per il contorno occhi alla rosa mosqueta
sono indecisa se comprare l'olio (sfruttabile in vari modi),
oppure direttamente lo stick
qualcuna li ha provati?
cosa mi consigliate?
:smile::smile::smile:
sono entrambi ottimi.
L'olio ha un odore non buonissimo secondo il mio gusto e tienilo in frigo quando comincia a fare caldo perchè irracindisce.
Io voto olio.
stick in inverno

Flavia

utente che medita
sono entrambi ottimi.
L'olio ha un odore non buonissimo secondo il mio gusto e tienilo in frigo quando comincia a fare caldo perchè irracindisce.
Io voto olio.
stick in inverno
ok, grazie
ma se metto l'olietto nel contorno occhi
funziona per prevenire le rughe?
N.B:
la mia età
non la rivelerò
nemmeno sotto tortura

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data