A momenti ecobio e a momenti stucco

Sbriciolata

Escluso
Io sapevo che nell'antichità nei primi dentifrici ci mettevano il sangue di drago:rolleyes:. Era una roba un po' sinistra. L'idea diventando più domestica sostituì il sangue di drago con vari scrub fatti con la lisciva(quella dei panni, ben seccata) e crosta di pane secco o segatura:eek:.
Bella la ricetta di Lola! I chiodi di garofano però(al di la' di altre evocazioni del tutto distanti:mrgreen:) sanno troppo di dentista...
io sapevo che le nonne masticavano la salvia.

Brunetta

Utente di lunga data
io sapevo che le nonne masticavano la salvia.
I chiodi di garofano li infilavano nella carie per attenuare il dolore, in attesa o mancanza del dentista.
La salvia ha funzione di pulizia.

Tebe

Egocentrica non in incognito
il bicarbonato sbianca i denti
senza eccedere però
altrimenti aggredisce lo smalto
leggenda metropolitana.
Ora ti cerco un posto del grandissimo dottor Zago. Un eminenza grigia.
Se così fosse tutti i dentifrici che ci sono in commercio al bicarbonato?
Ovviamente NON bisogna usarlo puro, ma insieme a glicerina, sale marino, e altre cosucce.

Flavia

utente che medita
leggenda metropolitana.
Ora ti cerco un posto del grandissimo dottor Zago. Un eminenza grigia.
Se così fosse tutti i dentifrici che ci sono in commercio al bicarbonato?
Ovviamente NON bisogna usarlo puro, ma insieme a glicerina, sale marino, e altre cosucce.
ma nei dentifrici in commercio
non c'è bicarbonato puro
ma in concentrazioni minime
spesso viene usato puro
direttamente sullo spazzolino
e questo può causare danni allo smalto
(specie se questa operazione
viene effettuata spesso)

Tebe

ma nei dentifrici in commercio
non c'è bicarbonato puro
ma in concentrazioni minime
spesso viene usato puro
direttamente sullo spazzolino
e questo può causare danni allo smalto
(specie se questa operazione
viene effettuata spesso)

a, ok ma puro no.
Il mio dentrificio è a base di bicarbonato.
credo che sia il 50% ma è micronizzato.
Però mi sembra strano perchè il bicarbonato a contatto con l'acqua e quindi saliva si scioglie immediatamente...
Quello che uso io almeno.

Flavia

utente che medita
a, ok ma puro no.
Il mio dentrificio è a base di bicarbonato.
credo che sia il 50% ma è micronizzato.
Però mi sembra strano perchè il bicarbonato a contatto con l'acqua e quindi saliva si scioglie immediatamente...
Quello che uso io almeno.
appunto il bicarbonato
a contatto con l'acqua reagisce
a dare ac. carbonico
ma non sto qui a tediare
con queste cose
ora sto usando l'aloe (equilibra)
sulle gengive irritate

Flavia

utente che medita
no no. Tedia pure.
Dimmi
detto in modo succinto
( spero di non innorridire
nessuno per quanto segue:D)
la bocca è uno dei pochi comparti
del nostro corpo
in cui il ph è tendenzialmente acido
se si usa una sostanza
che reagisce con l'acqua a dare acido
e questo a sua volta (per la sua pKa)
si dissocia dando H+
allora si può creare un ambiente
ancora più acido ostile
allo smalto dentale
(ho cercato rendere chiaro il concetto
ma credo di aver miseramente fallito
tale intento):D:D:D

Tebe

Mi hai convinta, tanto che ho rinunciato al mio fantastico dentifricio da antro della strega.
ma si è ripresentato il problema.
Non sopporto in bocca il gusto dei dentrifici . Li sento tutti maledettamente dolci e lepegosi.
O troppo mentosi.
Ne avevo trovato uno salatissimo ma evidentemente lo usavo solo io quindi non lo producono più.
Sono andata a fare la spesa con Mattia ( con due carrelli, così si può perdere quanto vuole e io non devo cercarlo per tutto il super piena di pacchi per finire di farlo chiamare al centro assistenza clienti) e dopo ore e ore come un autistica ho scovato un dentifricio della Perlax azione sbiancante con antibatterico ma ciò che mi ha convinto è stato che è indicato durante i trattamente omeopatici quindi anche senza menta.
L'ho provato da qualche giorno.
Mi piace.
sa di liquirizia in maniera schifosa, fa una schiuma strana ma....nonostante l'impatto insolito non mi dispiace.
E poi FINALMENTE un dentifricio senza quel cazzo di fluoro che cacciano ovunque.
Madonna che nervi. Tutti fissati con sto fluoro.

:mrgreen: Mi andava di condividerlo:mrgreen:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Mi hai convinta, tanto che ho rinunciato al mio fantastico dentifricio da antro della strega.
Non sopporto in bocca il gusto dei dentrifici . Li sento tutti maledettamente dolci e lepegosi.
O troppo mentosi.
Ne avevo trovato uno salatissimo ma evidentemente lo usavo solo io quindi non lo producono più.
Sono andata a fare la spesa con Mattia ( con due carrelli, così si può perdere quanto vuole e io non devo cercarlo per tutto il super piena di pacchi per finire di farlo chiamare al centro assistenza clienti) e dopo ore e ore come un autistica ho scovato un dentifricio della Perlax azione sbiancante con antibatterico ma ciò che mi ha convinto è stato che è indicato durante i trattamente omeopatici quindi anche senza menta.
Mi piace.
sa di liquirizia in maniera schifosa, fa una schiuma strana ma....nonostante l'impatto insolito non mi dispiace.
E poi FINALMENTE un dentifricio senza quel cazzo di fluoro che cacciano ovunque.

allegare foto pls

Annuccia

Utente di lunga data
ciao ragazze da qualche mese ho gettato via tutto quel che avevo in bagno...e mi sono dedicata allo spignatto...
ho imparato a leggere l'inci...
a formulare creme...
infatti in questo periodo vi ho tradito con il forum di lola lo ammetto...
ma eccomi qua...
sono contenta..
mi rilassa
mi piace..
è un pò come cucinare...

Nordica

... is here!
O troppo mentosi.
Mi piace.

ma ce quello salato in farmacia... Emof.....

non scrivo il nome per nn fare pubblicità.

Tebe

ma ce quello salato in farmacia... Emof.....

non scrivo il nome per nn fare pubblicità.
si ma un dentifricio non deve costare più di due euro e 50.
Ed è già un ladrocinio a quel prezzo qualsiasi dentifricio sia.

Quello quanto costa?
le farmacie sono notoriamente ladre.
Maledetti:incazzato:

Nordica

... is here!
si ma un dentifricio non deve costare più di due euro e 50.
Ed è già un ladrocinio a quel prezzo qualsiasi dentifricio sia.

Quello quanto costa?
le farmacie sono notoriamente ladre.
Maledetti:incazzato:

beh, lo vendono anche al supermercato, quando e in offerta ne compri una diecina.

Eliade

Super Zitella Acida
Ho acquistato la pappa reale pura, fresca...un salasso! :unhappy:
Vorrei usarla per una maschera per cappelli: pappa reale, yogurt bianco (o il kyr alla pappa reale, così abbondiamo),miele...e poi? Che ci abbino?
Si accettano consigli...:)

Eliade

Super Zitella Acida
Ehiiii c'è nessuno?????

Vorrei un consiglio, su questi prezzi:
argilla bianca ultraventilata, 300g, €6,20
Argilla verde superfine, 300g, 5,16€

Che ne pensate??

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Mescolato con lo sciroppo da la sensazione di mangiare in spiaggia. È ideale per ravvivare i ricordi di una vacanza che ora non si può prendere. Per 5€ e rotti un affare! :D