A momenti ecobio e a momenti stucco

Brunetta

Utente di lunga data
Ho ritenuto di dover cambiare titolo, perchè non stiamo parlando solo di ecobio...e poi voglio introdurre anche la cosmesi siliconica :)
Sono quelle cremine che promettono di riempire i solchi?

Eliade

Super Zitella Acida
dunque, viavevo detto di aver acquistato lo shamoooper capelli normali della conad....NO! NO! NO!...ma che è? non dura una cippa, e spesso me li ritrovo già pesanti dopo il lavaggio...:mad:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
dunque, viavevo detto di aver acquistato lo shamoooper capelli normali della conad....NO! NO! NO!...ma che è? non dura una cippa, e spesso me li ritrovo già pesanti dopo il lavaggio...:mad:
'
Sarebbe questo ?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Eliade

Super Zitella Acida
momento poco eco e non tanto stucco

Allurrrr, invogliata dal fatto che la mia bbcream sia finita (e ci vogliono almeno 10 € per ricomprarla... -.-) e che questa costava meno di €4...ho scelto codesta bbcream della botanika (presa al discount MD):

Allora...NO...NO....NO...ok, non ci sono tanti no. Diciamo...NI...NI...NI....

Allora 2, facciamo chiarezza, l'ho usata solo una volta questa mattina (l'ho acquistata ieri). A prima vista non contiene paraffine e siliconi, e già qui è qualcosa.
Si stende molto bene, si asciuga in fretta, non è pesante, non unge, non secca :up: ..ma...non fa una minchia! :mad:
Non uniforma l'incarnato, non attenua rossori/macchioline/brufoli, non aiuta ad opacizzare, non illumina...:mad:
Più che una BBcream è una sorta di primer viso, leggerissimamente colorato.

Quella che avevo prima era della so bio etic, uno spettacolo di BBcream, quasi un fondotinta ma senza la coprenza e a pesantezza dello stesso! Li valeva tutti gli oltre € 10 (che non ho... ç_ç)

Brunetta

Utente di lunga data
Allurrrr, invogliata dal fatto che la mia bbcream sia finita (e ci vogliono almeno 10 € per ricomprarla... -.-) e che questa costava meno di €4...ho scelto codesta bbcream della botanika (presa al discount MD):

Allora...NO...NO....NO...ok, non ci sono tanti no. Diciamo...NI...NI...NI....

Allora 2, facciamo chiarezza, l'ho usata solo una volta questa mattina (l'ho acquistata ieri). A prima vista non contiene paraffine e siliconi, e già qui è qualcosa.
Si stende molto bene, si asciuga in fretta, non è pesante, non unge, non secca :up: ..ma...non fa una minchia! :mad:
Non uniforma l'incarnato, non attenua rossori/macchioline/brufoli, non aiuta ad opacizzare, non illumina...:mad:
Più che una BBcream è una sorta di primer viso, leggerissimamente colorato.

Quella che avevo prima era della so bio etic, uno spettacolo di BBcream, quasi un fondotinta ma senza la coprenza e a pesantezza dello stesso! Li valeva tutti gli oltre € 10 (che non ho... ç_ç)

Sei la nostra Clio! :up:

Eliade

Super Zitella Acida
Sei la nostra Clio! :up:
Esagerata!:rotfl:

Allurr ho acquistato due nuovi fondotinta, uno della Deborah e uno della L'Oreal:

Il primo nella colorazione 00 Fair Beige, l'altro nella colorazione 03 vanilla.
Il secondo, acquistato prima dell'estate e mai aperto, pagato in offerta €9 circa (prezzo pieno € 18), il secondo pagato circa 13 €.

Vi starete chiedendo perché con un fondotinta ancora non aperto (e uno che sto per finire, ma che manderò in pensione già da oggi), io mi sia imbarcata in un nuovo acquisto di fondotinta? Ma sopratutto perché ve lo sto dicendo ora senza nemmeno averli provati?
Belle domande, per rispondere alla prima perché il fondo l'oreal è molto leggero e molto meno coprente di quello della Deborah, almeno in linea teorica. Va bene per tutti i giorni, ma volevo un fondo anche più coprente, più "tecnico".
Per la seconda domanda, vi dirò cosa ne penso più in dettaglio fra qualche settimana.

Brunetta

Utente di lunga data
Esagerata!:rotfl:

Allurr ho acquistato due nuovi fondotinta, uno della Deborah e uno della L'Oreal:

Il primo nella colorazione 00 Fair Beige, l'altro nella colorazione 03 vanilla.
Il secondo, acquistato prima dell'estate e mai aperto, pagato in offerta €9 circa (prezzo pieno € 18), il secondo pagato circa 13 €.

Vi starete chiedendo perché con un fondotinta ancora non aperto (e uno che sto per finire, ma che manderò in pensione già da oggi), io mi sia imbarcata in un nuovo acquisto di fondotinta? Ma sopratutto perché ve lo sto dicendo ora senza nemmeno averli provati?
Belle domande, per rispondere alla prima perché il fondo l'oreal è molto leggero e molto meno coprente di quello della Deborah, almeno in linea teorica. Va bene per tutti i giorni, ma volevo un fondo anche più coprente, più "tecnico".
Per la seconda domanda, vi dirò cosa ne penso più in dettaglio fra qualche settimana.
Clio non mi lascia in sospeso e mi manda un bacio :mad:

Brunetta

Utente di lunga data

Eliade

Super Zitella Acida
Son tornata!!!
Due nuovi acquisti, stavolta eco - bio!

Burro per i piedi e crema mani per l'inverno, entrambi della Natura siberica, presi sul sito ecco - verde!

La crema mani ottima...ha lo stesso profumo di impasto per i dolci dopo una grattugiata di limone, una consistenza corposa ed è proprio adatta all'inverno, perché è di difficile assorbimento, lascia le mani unte, ragione per cui la uso la sera! 75ml di prodotto per circa 5€

Il burro per i piedi, ottimo, ovviamente non fa miracoli! Odora di limone e vagamente di mentolo. La consistenza è strana, appena aperto si ha l'impressione che sia duro e pieno di bolle. In realtà è malleabile e pieno di bolle, ma non cremoso, all'inizio sembra non stendersi bene poi man mano che si riscalda si scioglie e si può massaggiare. Anche questo, secondo me, è più adatto all'inverno perché lascia un film di unto sul piede che non è l'ideale con le scarpe aperte, perciò lo uso la sera prima di andare a letto.
120ml di prodotto per circa 9€.

Brunetta

Utente di lunga data
Vi possono interessare cosmetici e altro, non eco - bio, cinesi e coreani? :)
Io una volta ho lavato la faccia con il :eek: vim...sono resistente oltre la biologia:facepalm:
Ho anche provato il dentifricio contro i punti neri :up:

Vai!

Eliade

Super Zitella Acida
Tutti i cosmetici li ho acquistati sul sito aliexpress...
Questa cipria mi è arrivata qualche giorno fa! Mi ha davvero sorpreso una bellissima polvere, dal colore chiaro.
Pagata poco più di 2€
Marca Focallure
9 x 13 cm3.jpg
Due mascara, uno dritto l'altro curvo! Bellissimi, quello curvo, anch se è meno curvo di come appare sulle foto del venditore :blank: , funge di brutto!
Pagati anche questi circa 3€ l'uno.
Marca heng fang
9 x 13 cm4.jpg

Questa è una delle cose più carine! Un set di blush 5 in 1!! :carneval:
Sono bellissimi, colorano moltissimo e hanno un buon odore di cosmetico.
Pagati circa 5€ - attenzione ho ripetuto due volte lo stesso colore!
Wallet (9).jpg

Sulla scia dl precedente ho preso il set (6 in 1) di polvere per correggere le imperfezioni. Vi direte...che 'azzo tene fai? Che ne so...non potevo lasciarlo li! :carneval:

Wallet (9)1.jpg

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tutti i cosmetici li ho acquistati sul sito aliexpress...
Questa cipria mi è arrivata qualche giorno fa! Mi ha davvero sorpreso una bellissima polvere, dal colore chiaro.
Pagata poco più di 2€
Marca Focallure
Due mascara, uno dritto l'altro curvo! Bellissimi, quello curvo, anch se è meno curvo di come appare sulle foto del venditore :blank: , funge di brutto!
Pagati anche questi circa 3€ l'uno.
Marca heng fang

Questa è una delle cose più carine! Un set di blush 5 in 1!! :carneval:
Sono bellissimi, colorano moltissimo e hanno un buon odore di cosmetico.
Pagati circa 5€ - attenzione ho ripetuto due volte lo stesso colore!

Sulla scia dl precedente ho preso il set (6 in 1) di polvere per correggere le imperfezioni. Vi direte...che 'azzo tene fai? Che ne so...non potevo lasciarlo li! :carneval:

Eli ora li acquisto anche io :)