A nudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e certo.e che sia bello e sanissimo .
melania diceva che i figli non si scelgono...non so se hai capito cosa intendesse. è chiaro che l'adozione di un bimbo , magari di un ragazzino è materia solo per persone all'altezza della situazione
Già e pensiamo alle coppie che senza aver nessuna colpa hanno un figlio che nasce disabile...per esempio..

Entro solo per ricordare che Cheat ha già detto che non vuole adottare, almeno non lo vuole in questo momento.
Alla fine..perché continuiamo a parlare di adozione nel suo td ?
Perchè si è sviluppato quel tema lì no?
Ma concordo con the Cheat...
Se un uomo non se la sente per l'oggi di adottare un figlio: non si può crocifiggerlo per questo...
Ho avuto un allievo che era figlio adottivo...
Adottare non è una passeggiata eh?

Non è che vai in un orfanatrofio e scegli e dici...ah sto qui mi piace...me lo piglio come fosse un cagnolino eh?

Non si può adottare un figlio solo per far contenta la moglie altrimenti sclera...

I figli poi per tante persone arrivano quando hanno smesso di cercarli in questo modo compulsivo...

E

exStermy

Guest
Entro solo per ricordare che Cheat ha già detto che non vuole adottare, almeno non lo vuole in questo momento.
Alla fine..perché continuiamo a parlare di adozione nel suo td ?
a me pur non essendo coinvolto, appassionano le implicazioni psicologiche...

tu ti appassioni all'omicidio Rea perche' sei una serial killer?

ahahahah dai se schersa...

melania

Utente di lunga data
a me pur non essendo coinvolto, appassionano le implicazioni psicologiche...

tu ti appassioni all'omicidio Rea perche' sei una serial killer?

ahahahah dai se schersa...
e meno male che mi dici che scherzi e metti le mani avanti.....sarà che l'ultima volta che mi hai fatto incazzare, ti ho fatto paura? Allora Stermy, te lo dico chiaro chiaro : spesso non ti rispondo perché credo che scrivi solo per rompere le balle al forumista di turno. Spesso però, non sempre.
Ieri, per esempio, hai detto qualcosa di buono, e magari ti sembrerà strano, hai preso qualche punto. Lo so, lo so..stai pensando che alla fine di acquistare punti te ne fotti, e vabbè ti do ragione.
Ieri hai detto - più o meno - che tu non adotteresti perché non riusciresti a rimproverare un bambino sapendo che ha un vissuto triste. Che fai ci fai vedere che anche tu hai un cuore?
Sulla questione che ponevi tu, posso dirti che dopo due giorni quel bambino è tuo. Il suo vissuto è tuo, anzi è fortunato, adesso, perché sta con te e tu sei fortunato perché hai lui. Quindi, lo rimproveri tutte le volte che serve, senza alcun problema, ti assicuro.:)
Ah un'ultima cosa.......qualcosa mi dice che sei pure delle mie parti...
....ok...non lo dire ...lo so!..Te ne fotti.:mrgreen:

E

exStermy

Guest
Ah un'ultima cosa.......qualcosa mi dice che sei pure delle mie parti...
....ok...non lo dire ...lo so!..Te ne fotti.:mrgreen:
che de', n'aggravante?..ahahahah

comunque Mela', tu solo per aver superato i colloqui psicologici sarai senz'altro una tranquilla e regolare....

io non riesco tanto a domare l'embolo...fidate...

mi scartano che manco me so' seduto....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
vi rendete conto di essere in ot da un giorno intero?

vi sembra che la questione di fondo del 3d fosse l'adozione?

melania

Utente di lunga data
vi rendete conto di essere in ot da un giorno intero?

vi sembra che la questione di fondo del 3d fosse l'adozione?
Sì ci rendiamo conto, ma pare che l'argomento tiri..e allora scivoliamo.
UEEEEEE...ma che volete?
A qualcuno tira lu pilu....a noi - poracci - tira..l'argomento!:mrgreen:

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sì ci rendiamo conto, ma pare che l'argomento tiri..e allora scivoliamo.
UEEEEEE...ma che volete?
A qualcuno tira lu pilu....a noi - poracci - tira..l'argomento!:mrgreen:

in effetti è appassionante :)

ci mette a nudo, come ha fatto cheat con sé stesso

melania

Utente di lunga data
in effetti è appassionante :)

ci mette a nudo, come ha fatto cheat con sé stesso
Dai...che diventiamo il FORUM DEI NUDISTI...:rotfl:.hai visto che si sta spogliando pure Stermy...un poco poco però...senza esagerare..

The Cheater

Utente di lunga data
per carità...un 3d non è certo di proprietà di chi lo crea e nemmeno mi sogno di indirizzare gli argomenti...

...però mi sembra di aver capito, come giustamente dice la matra, che non è chiaro come il discorso adozione NON MI INTERESSI NEMMENO LONTANAMENTE

tra vari "ah non capisci, ah come puoi dire, ah che ne sai, ah perchè no" pensavo comunque di essere stato chiaro, e speravo anche di trarre qualche spunto interessante dai discorsi...spunto che inizialmente ho anche colto, prima di cadere definitivamente sull'argomento adozione

evidentemente lo devo ribadire più forte:

AD OGGI DI ADOTTARE FIGLI NON ME LO SOGNO NEMMENO!!!

H

Hallogoodbye

Guest
giusta riflessione, persa. ma in questo thread rimangono la sofferenza della coppia e il legittimo diritto di scelta
Profetica. Come sapevi che la mia riflessione sarebbe andata persa?
Era una riflessione sulle aspettative legate alla genetica e i discorsi successivi, un po' confusi, non li ho capiti io.

N

Non Registrato

Guest
mmmmm...

vuoi la mia?
nonostante la mia giovane età ho avuto le mie esperienze.tradimenti con la pala. nn me ne vanto, anzi: oggi nn prima me ne pento amaramente ma xchè sono riuscita ad innamorarmi di lui dopo 8 anni che ero gia' con lui. Ebbi una delusione 9 anni fa e solo da poco mi sn ripresa... che stupida! ma è stato lampante, un miracolo! ieri mi dava fastidio il solo pensiero di andarci a letto, nn ne potevo più, oggi lo desidero fortemente ed il sesso è migliorato... ma soprattutto abbiamo parlato molto, di tutto, anche delle piu' banali...abbiamo iniziato a conoscerci sul serio. Ti consiglio quindi di parlare con tua moglie, di essere sincero, di cercare di essere felice insieme a lei e per essere felici non devono esserci nè pressioni nè obblighi...bisogna amarsi...La vita è cosi breve che accontentarsi di viverla equivale a non viverla... prova, tenta e se va male ----------> RICOMINCIA! ;) in bocca al lupo.

Eliade

Super Zitella Acida
vuoi la mia?
nonostante la mia giovane età ho avuto le mie esperienze.tradimenti con la pala. nn me ne vanto, anzi: oggi nn prima me ne pento amaramente ma xchè sono riuscita ad innamorarmi di lui dopo 8 anni che ero gia' con lui. Ebbi una delusione 9 anni fa e solo da poco mi sn ripresa... che stupida! ma è stato lampante, un miracolo! ieri mi dava fastidio il solo pensiero di andarci a letto, nn ne potevo più, oggi lo desidero fortemente ed il sesso è migliorato... ma soprattutto abbiamo parlato molto, di tutto, anche delle piu' banali...abbiamo iniziato a conoscerci sul serio. Ti consiglio quindi di parlare con tua moglie, di essere sincero, di cercare di essere felice insieme a lei e per essere felici non devono esserci nè pressioni nè obblighi...bisogna amarsi...La vita è cosi breve che accontentarsi di viverla equivale a non viverla... prova, tenta e se va male ----------> RICOMINCIA! ;) in bocca al lupo.
Dopo 8 anni??? :eek:
No dico...il tuo compagno si è dovuto ciucciare la tua delusione di 9 anni fa? Ma chi è 'sto qua...il discendente di Padre Pio? :eek:
Gli mancano le stigmate e sta a posto...:eek:

Simy

WWF
Dopo 8 anni??? :eek:
No dico...il tuo compagno si è dovuto ciucciare la tua delusione di 9 anni fa? Ma chi è 'sto qua...il discendente di Padre Pio? :eek:
Gli mancano le stigmate e sta a posto...:eek:

straquoto!

N

Non Registrato

Guest
mi dispiace per tutto quello che hai passato e stai passando..se non ami più tua moglie però devi lasciarla..per lei,per te stesso..a che vita triste ti condanni altrimenti a 33 anni!
su una cosa non sono assolutamente d'accordo..adozione MAI! guardate in faccia la realtà, voi due, senza colpevolizzazioni, di figli non siete in grado di averne naturalmente.."vostro" figlio in realtà sarebbe solo figlio della scienza, non della natura..penserei sinceramente alla adozione e con molta serenità..cos'è il sangue in fondo?! se dopo 30 anni scrivesse una lettera l'ospedale dove sei nato ai tuoi genitori, ci scusiamo ma decenni dopo ci siamo accorti che quello che avete in casa non è vostro figlio naturale..farebbe differenza per i tuoi genitori?! non saresti il bambino che hanno amato,accudito, cresciuto.. essere genitore è uno stato personale, non dato dal sangue ma dal legarsi per sempre. che poi voi maschi proprio non dovreste sentire la differenza, nel senso che non vi mancherebbe la gravidanza, il parto.. amare è uno stato mentale di totale abbandono. onestamente e senza essere saputa ma solo per esserci passata piuttosto che spendere soldi in vari tentativi, comunque già tentati senza risultato, spenderei molto di meno in una terapia di coppia in cui affrontare "anche" l'eventualità adozione di un neonato cosi da aiutarvi a superare meglio e accettare la cosa. in bocca al lupo

N

Non Registrato

Guest
ho lasciato forse trasparire che non fossero queste le intenzioni? i desideri???
mi spiace se così...ma noi volevamo esattamente tutto ciò, come la maggior parte delle coppie...

voler partorire non è egoistico...mi sembra una frase folle la tua...

a me dispiace pensare ai bambini che vorrebbero una famiglia...ma in questo contesto, nel mio contesto, non c'entra nulla e nemmeno mi frega...io, noi, volevamo la cosa più naturale del mondo, quella cosa che quasi tutti ottengono senza porsi troppe domande e paranoie...

il fatto di non esserci ancora riusciti ed escludere, al momento, la possibilità di adottare non credo ci ponga come persone egoiste e insensibili...

se così fosse allora tutti dovremmo adottare, anche e sopratutto chi ha già avuto i propri figli...

io volevo un figlio come tutti...oggi non lo voglio più come prima, o meglio sono stanco di dover faticare ancora per ottenerlo...ma sto facendo fare tutto a lei, adesso!!!

e me ne fotto degli altri bambini, della fame nel mondo, delle guerre e della crisi economica...non è il mio argomento, non adesso, non in casa mia...sarò anche cinico e spietato, ma citarmi i problemi del pianeta a fronte di una mia difficoltà mi sembra totalmente fuori luogo!!!
SEI STATO FORTE E CINICO QUINDI NON CI GIRO INTORNO...VOLEVATE UN FIGLIO COME TUTTI MA COME TUTTI NON SIETE CAPACI AD AVERLO..SIRINGHE,PROVETTE,PUGNETTE,OVULI CONGELATI NON E' AVERLI COME TUTTI GLI ALTRI..SE CAPITE QUESTO POTETE VEDERE LE VOSTRE POSSIBILITA' PIU' OBIETTIVAMENTE E FOTTENDOVENE MENO DEGLI ALTRI BAMBINI E DELLA FAME DEL MONDO..LE COPPIE FORTI E INTELLIGENTI DA QUESTA SCIAGURA HANNO SAPUTO USCIRNE INSIEME PER MANO E TENENDO IN BRACCIO UN BAMBINO, NON MI SEMBRA IL VOSTRO CASO..TRADIMENTI, ALTRA RELAZIONE CON AMORE, STANCHEZZA, ZERO BAMBINI, ZERO FAMIGLIA..VI RESTA POCO ANCORA..

bubu

Utente di lunga data
Scusate ma cheater ha con forza espresso un suo pensiero: l'adozione non è nei suoi pensieri, non lo è per la moglie, non è un loro progetto! Non c'è niente di male nel non desiderare un figlio in adozione e anzi direi che anche con un briciolo di dubbio fa bene a non farlo!
lo dice una che è in lista per adottare...e non è cosa facile! Non è che ti scegli un neonato..inoltre devi davvero essere consapevole che un figlio adottivo è un bimbo spezzato. Anche ai neonati dovrai dire che non sono naturali...e anche chi non ha subito traumi dovrà superare il fatto che è stato abbandonato. Cioè è davvero una cosa troppo importante per avere dubbi! Fa bene a dire no! Poi vorrei dire anche che vive un momento di stanchezza, probabilmente non trova la forza per reagire a tutto lo stress che,credetemi se non si prova non si può capire, è un uomo confuso che si sta scontrando con la realtà, una realtà (per ora) diversa da tutto ciò che avevano sognato come coppia. Da questo la fuga altrove, per cercare quella serenità che non trova più in casa. Sono due ragazzi n balia delle onde, carichi di emozioni..
È lecito che sia confuso...gli auguro solo di trovare il suo equilibrio per riuscire a realizzare il suo progetto di coppia

E

exStermy

Guest
SEI STATO FORTE E CINICO QUINDI NON CI GIRO INTORNO...VOLEVATE UN FIGLIO COME TUTTI MA COME TUTTI NON SIETE CAPACI AD AVERLO..SIRINGHE,PROVETTE,PUGNETTE,OVULI CONGELATI NON E' AVERLI COME TUTTI GLI ALTRI..SE CAPITE QUESTO POTETE VEDERE LE VOSTRE POSSIBILITA' PIU' OBIETTIVAMENTE E FOTTENDOVENE MENO DEGLI ALTRI BAMBINI E DELLA FAME DEL MONDO..LE COPPIE FORTI E INTELLIGENTI DA QUESTA SCIAGURA HANNO SAPUTO USCIRNE INSIEME PER MANO E TENENDO IN BRACCIO UN BAMBINO, NON MI SEMBRA IL VOSTRO CASO..TRADIMENTI, ALTRA RELAZIONE CON AMORE, STANCHEZZA, ZERO BAMBINI, ZERO FAMIGLIA..VI RESTA POCO ANCORA..
te sei scordato....

PENTITI PECCATORE!!!!!!!!

e....

RICORDATI CHE DEVI MORIRE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.