melania
Utente di lunga data
Scusate ma cheater ha con forza espresso un suo pensiero: l'adozione non è nei suoi pensieri, non lo è per la moglie, non è un loro progetto! Non c'è niente di male nel non desiderare un figlio in adozione e anzi direi che anche con un briciolo di dubbio fa bene a non farlo!
lo dice una che è in lista per adottare...e non è cosa facile! Non è che ti scegli un neonato..inoltre devi davvero essere consapevole che un figlio adottivo è un bimbo spezzato. Anche ai neonati dovrai dire che non sono naturali...e anche chi non ha subito traumi dovrà superare il fatto che è stato abbandonato. Cioè è davvero una cosa troppo importante per avere dubbi! Fa bene a dire no! Poi vorrei dire anche che vive un momento di stanchezza, probabilmente non trova la forza per reagire a tutto lo stress che,credetemi se non si prova non si può capire, è un uomo confuso che si sta scontrando con la realtà, una realtà (per ora) diversa da tutto ciò che avevano sognato come coppia. Da questo la fuga altrove, per cercare quella serenità che non trova più in casa. Sono due ragazzi n balia delle onde, carichi di emozioni..
È lecito che sia confuso...gli auguro solo di trovare il suo equilibrio per riuscire a realizzare il suo progetto di coppia
Lo dice una che ha già adottato ..diversi anni or sono..
secondo me, con questa storia dell'adozione GLI ABBIAMO LETTERALMENTE SFRACASSATO GLI ZEBEDEI.
E dai..... ce l'ha detto chiaro non gli interessa, vuole altri tipi di consigli!
Come ce lo deve dire quest'uomo in aramaico?