A proposito di caponata di melanzane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geko

Utente di lunga data
Confermo quanto dice Innominata.

Quando vado in sicilia c'è una mia zia che mi vede sempre sciupato, allora che fa? Mi prende (in senso letterale), mi sbatte sulla sedia e mi fa fare merenda così: caponata e cucciddatu da un chilo almeno! 'Na roba leggera leggera che ti rimane sullo stomaco per una settimana. :rotfl:

E

elena_

Guest
Confermo quanto dice Innominata.

Quando vado in sicilia c'è una mia zia che mi vede sempre sciupato, allora che fa? Mi prende (in senso letterale), mi sbatte sulla sedia e mi fa fare merenda così: caponata e cucciddatu da un chilo almeno! 'Na roba leggera leggera che ti rimane sullo stomaco per una settimana. :rotfl:
e dunque tu hai ascendenze sicule?
e che sarebbe 'sto cucciddatu?

E

elena_

Guest
:)
Insomma non le devo sciacquare e strizzare dopo la salatura-scolatura, siamo d'accordo?:up:
Poi volevo sapere se voi alla fine la fate asciugare un po' in forno e al momento di servire ci grattugiate su un po' di cioccolato fondente. Io lo faccio e mi ci piace tantissimo, ma il fondente non deve superare ill'80%, come invece suggerirebbero i buongustai, perché al di sopra trovo che non sia proprio commmestibile il fondente...
questa del cioccolato fondente con le melanzane la devo approfondire
slurp

E

elena_

Guest
acciminchia

su giallozafferano.it ho trovato la ricetta delle melanzane con la cioccolata
pare che sia una cosa tipica della zona di Sorrento per il periodo di ferragosto

vado a studiarla

slurp slurp

Eliade

Super Zitella Acida
acciminchia

su giallozafferano.it ho trovato la ricetta delle melanzane con la cioccolata
pare che sia una cosa tipica della zona di Sorrento per il periodo di ferragosto

vado a studiarla

slurp slurp
Si sapevo che in Campania c'è un piatto che accosta melanzane e cioccolata...ma per me la cioccolata è dolce e basta.

Innominata

Utente che predica bene
Quello di Sorrento credo sia proprio un dolce, fatto di una "mattonella" di fette di melanzane FRITTE affogate in un tripudio di cioccolato fondente, e tutta impallinata di canditi. Io l'ho provata, ha un suo perché, ma metti in preventivo tre giornate per digerirla:sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.