... a proposito di droga ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cleo81

Utente di lunga data
Ma come si fa a pensare di troncare un matrimonio con figli per buttarsi nelle braccia dell'amante? Per quanto si creda di amarlo... a me sembra un gesto del tutto insensato.
Parto dal presupposto su cui mi sembra che tutti concordino:
Una cosa è vivere la quotidianità ed un'altra vivere una storia fatta di appuntamenti clandestini e ritagli di tempo.
Emozioni e sentimenti completamente diversi.
(Che per me sono compatibili e ugualmente necessari, ma questo non c'entra, ora mi metto nei panni della donna che vede l'amore e la fedeltà come perno della vita).

Da qui deduco che:

Se amo l'amante, non amo mio marito. Quindi voglio lo voglio lasciare.
Allora lo faccio. E stop.
Indipendentemente da quello che farà l'amante.
Visto che in questo quadro, il problema non è lui, ma sono io nel mio rapporto con le persone fino a quel momento a me più care.

Inoltre:

Se l'amante non lascia immediatamente la sua famiglia, forse è meglio, perché mi darà modo di capire che non è tutto oro quello che luccica. E forse eviterò di sottoporre ai miei figli la tortura di conoscere un uomo che molto probabilmente verrà sfrattato dopo pochi mesi.

Se lascia immediatamente la sua famiglia, sarò io a non volerlo, per fare ben chiarezza in me stessa. Non ci sarà cosa più utile che un periodo dedicato a me. Con qualche incontro e qualche cena, finalmente alla luce del sole, ma tornerò a dormire da sola.
La notte porta consiglio, si sa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma come si fa a pensare di troncare un matrimonio con figli per buttarsi nelle braccia dell'amante? Per quanto si creda di amarlo... a me sembra un gesto del tutto insensato.
Una cosa è vivere la quotidianità ed un'altra vivere una storia fatta di appuntamenti clandestini e ritagli di tempo.
(Che per me sono compatibili e ugualmente necessari, ma questo non c'entra, ora mi metto nei panni della donna che vede l'amore e la fedeltà come perno della vita).

Da qui deduco che:

Visto che in questo quadro, il problema non è lui, ma sono io nel mio rapporto con le persone fino a quel momento a me più care.

Inoltre:

Se l'amante non lascia immediatamente la sua famiglia, forse è meglio, perché mi darà modo di capire che non è tutto oro quello che luccica. E forse eviterò di sottoporre ai miei figli la tortura di conoscere un uomo che molto probabilmente verrà sfrattato dopo pochi mesi.

Se lascia immediatamente la sua famiglia, sarò io a non volerlo, per fare ben chiarezza in me stessa. Non ci sarà cosa più utile che un periodo dedicato a me. Con qualche incontro e qualche cena, finalmente alla luce del sole, ma tornerò a dormire da sola.
Quoto tutto

mariasole

Utente di lunga data
Cara Elisa

Mah sono un pò perplessa.... forse mi sbaglierò ma nei tuoi post leggo solo un gran rancore nei confronti del tuo ex, mi sembra che parli solo di lui e di quanto ti ha ingannata.

Tu ora sei arrabbiata con lui perchè ti senti rifiutata.

Il cammino del riavvicinamento verso tuo marito inizierà soltanto quando ti concentrerai su te stessa e sui tuoi errori.

Hai 4 anni di bugie da metabolizzare, sarà difficile e doloroso e lunghissimo.

Buona fortuna.

Elisa

Utente di lunga data
Mah sono un pò perplessa.... forse mi sbaglierò ma nei tuoi post leggo solo un gran rancore nei confronti del tuo ex, mi sembra che parli solo di lui e di quanto ti ha ingannata.

Tu ora sei arrabbiata con lui perchè ti senti rifiutata.

Il cammino del riavvicinamento verso tuo marito inizierà soltanto quando ti concentrerai su te stessa e sui tuoi errori.

Hai 4 anni di bugie da metabolizzare, sarà difficile e doloroso e lunghissimo.

Buona fortuna.

a parte che non mi ha rifiutata lui visto che mi avrebbe tenuta a vita...

in questo momento parlo solo di lui perche' sono qui x questo...ovvero sfogarmi e parlare di questa storia.

Non capisco perche' non capiate!

sono qui x parlare del tradimento, non del recupero con mio marito.
Quello avverra' se ci saranno le condizioni perche' avvenga...non ho mai detto il contrario.

ranatan

Utente di lunga data

in questo momento parlo solo di lui perche' sono qui x questo...ovvero sfogarmi e parlare di questa storia.

Quello avverra' se ci saranno le condizioni perche' avvenga...non ho mai detto il contrario.
Tenuta a vita come amante però! Sai che sforzo!
Non ti devi mica sentire offesa se ti si dice che alla fine è stato il comportamento di lui che ha fatto finire la vostra storia. Tu chiedevi un impegno maggiore e lui non si è sentito di lasciare la sua famiglia per te.
Sono post e post che dici che ti ha preso in giro.
Secondo me devi sentirti fortunata che sia finito tutto. La vostra storia avrebbe finito per fare soffrire tutti. Adesso soffri tu...ma vedrai che ti passerà. L'importante è che cerchi di pensare il meno possibile a lui, non recriminare ciò che è stato o sarebbe potuto essere. Cancella il suo numero, le mail, i messaggi, fai piazza pulita di tutto ciò che te lo ricorda!

geisha

Utente di lunga data

Da qui deduco che:

Inoltre:

potrei quotare tutto eccetto per un piccolo appunto.
io non so' voi come la pensiate ma io credo che il "dopo" non è così semplicistico.
credetemi la separazione anche per chi non si ama non è una cosa che si fa come chiudere una porta, forse per chi si lascia nella rabbia e piu' netta, ma per chi come me l'ha meditata e voluta ragazzi è elaborare un lutto. elaborarlo quando maturi l'idea, un lutto quando lo decidi e formalizzi, un lutto quando vedi che prende la sua roba e se ne va e un lutto quando entri in casa e la trovi vuota perchè i tuoi figli sono con lui.
ed in una circostanza come questo non ci pensi nemmeno ad accogliere un uomo, bensì pensi prima a ricostruire il tuo ambiente, i tuoi equilibri e lui farà altrettanto.
poi dopo aver vissuto come coppia clandestina forse decidi pure di cominciare a vedere e provare come sei come coppia, se la coppia funziona, perchè come dice un mio caro amico aldilà dei sentimenti non sempre le scatole emotive in cui vengono racchiusi vanno bene ad entrambi.
dopo tutto cio' forse, in un tempo deciso e con molta cautela i figli conoscono il nuovo compagno e sarebbe da folli se arriva con le valigie dopo una settimana.
dalla separazione alla convivenza, sempre che si decida per questa, forse passeranno abbondanti trimestri.

alfeo

Utente di lunga data

Capisco quel che dici.
Intuisco però anche un passaggio logico che talvolta incorre in chi inizia a confessare la propria intimità a perfetti estranei.
All'inzio si è sinceri, crudamente realistici. Poi questi estranei non diventano più tanto sconosciuti, diventano soggetti che capiscono per esperienza (è pur sempre un forum tematico), per dolorose vicende personali o per semplice autoterapia molto di quel che ti passa per la testa e per il cuore.
Allora vi è una sorta di "rifiuto", questi estranei iniziano ad assomigliare al proprio superIO, inziano a parlare di coscienza, di onestà, di mariti/mogli in una luce molto più disillusa e talvolta cinica, tutte parole di cui conosciamo il significato senza però averle davvero preso sul serio in considerazione.
Io ti spingerei a non chiuderti in te stessa e in questa aura di "incomprensione" che ti stai creando.
E' evidente che nessuno di noi può sapere davvero come stai in questo momento e cosa provi e dove ti porterà tutto questo travaglio ma non pensare di essere troppo "speciale"... non arroccarti sulle tue "scusanti"... qui nessuno ti giudica è solo indispensabile che tu guardi al tuo cuore con onestà davvero.
Il tuo amante sgorga da ogni tua frase e ci sei ancora pienamente dentro. Accettalo, comprendilo, riflettici... ti renderai conto che la tua decisione di troncare è molto più "profonda" di quel che senti per lui.
E non di quello che lui (non) sente per te.
In bocca al lupo ancora.

geisha

Utente di lunga data

tu continui a vedere solo cio' che vuoi, continui ad illuderti ancora, la tua anima non trova proprio pace cioè non ti ha voluta ma ti avrebbe sempre tenuta.........
ma senti un po' ma non hai mai pensato che ti abbia portato strategicamente a sta roba semplicemente perchè era stufo di te ??????
a volte per chi non sa prendere decisioni la via piu' semplice è far fare agli altri ........ rifletti tesoro.

mariasole

Utente di lunga data
Tenuta a vita come amante però! Sai che sforzo!
Non ti devi mica sentire offesa se ti si dice che alla fine è stato il comportamento di lui che ha fatto finire la vostra storia. Tu chiedevi un impegno maggiore e lui non si è sentito di lasciare la sua famiglia per te.
Sono post e post che dici che ti ha preso in giro.
Secondo me devi sentirti fortunata che sia finito tutto. La vostra storia avrebbe finito per fare soffrire tutti. Adesso soffri tu...ma vedrai che ti passerà. L'importante è che cerchi di pensare il meno possibile a lui, non recriminare ciò che è stato o sarebbe potuto essere. Cancella il suo numero, le mail, i messaggi, fai piazza pulita di tutto ciò che te lo ricorda!

:up: Quoto tutto.

Questo non significa che non capisco quanto tu stia soffrendo, solo credo di serva una scrollata emotiva.

Trovati uno svago, una cosa solo tua che ti tenga impegnata.... non lo dico per dire, può davvero aiutarti.;)

ranatan

Utente di lunga data
potrei quotare tutto eccetto per un piccolo appunto.
io non so' voi come la pensiate ma io credo che il "dopo" non è così semplicistico.
credetemi la separazione anche per chi non si ama non è una cosa che si fa come chiudere una porta, forse per chi si lascia nella rabbia e piu' netta, ma per chi come me l'ha meditata e voluta ragazzi è elaborare un lutto. elaborarlo quando maturi l'idea, un lutto quando lo decidi e formalizzi, un lutto quando vedi che prende la sua roba e se ne va e un lutto quando entri in casa e la trovi vuota perchè i tuoi figli sono con lui.
ed in una circostanza come questo non ci pensi nemmeno ad accogliere un uomo, bensì pensi prima a ricostruire il tuo ambiente, i tuoi equilibri e lui farà altrettanto.
poi dopo aver vissuto come coppia clandestina forse decidi pure di cominciare a vedere e provare come sei come coppia, se la coppia funziona, perchè come dice un mio caro amico aldilà dei sentimenti non sempre le scatole emotive in cui vengono racchiusi vanno bene ad entrambi.
dopo tutto cio' forse, in un tempo deciso e con molta cautela i figli conoscono il nuovo compagno e sarebbe da folli se arriva con le valigie dopo una settimana.
dalla separazione alla convivenza, sempre che si decida per questa, forse passeranno abbondanti trimestri.
Quoto.
Nel periodo in cui mi ero separata da mio marito provavo proprio ciò che hai descritto. Io però non l'ho fatto a freddo ma accecata dalla rabbia e agivo come fossi una che si fa di anfetamine. Però...quando ho realizzato che a casa lui non c'era più, che le sue cose stavano sparendo dagli armadi, che alla sera non si sedeva accanto a me a vedere la tele, che mia figlia doveva stare un pò con me e un pò con lui...beh, ho davvero provato quello che dici tu...un lutto! E per fortuna sono rinsavita...

gas

Utente di lunga data
tu continui a vedere solo cio' che vuoi, continui ad illuderti ancora, la tua anima non trova proprio pace cioè non ti ha voluta ma ti avrebbe sempre tenuta.........
ma senti un po' ma non hai mai pensato che ti abbia portato strategicamente a sta roba semplicemente perchè era stufo di te ??????
a volte per chi non sa prendere decisioni la via piu' semplice è far fare agli altri ........ rifletti tesoro.
Ho avuto l'opportunità di leggere tuta la storia raccontata da Elisa, per cui mi permetto di affermare che LUI non ha portato la storia in questa situazione perchè stufo, ma mi pare di poter affermare che ha sempre giocato con lei e con i suoi sentimenti. Era un opportunista, si faceva trovare quando gli faceva comodo. Le raccontava mille bugie al solo fine di fare i suoi comodi

Elisa

Utente di lunga data
Ho avuto l'opportunità di leggere tuta la storia raccontata da Elisa, per cui mi permetto di affermare che LUI non ha portato la storia in questa situazione perchè stufo, ma mi pare di poter affermare che ha sempre giocato con lei e con i suoi sentimenti. Era un opportunista, si faceva trovare quando gli faceva comodo. Le raccontava mille bugie al solo fine di fare i suoi comodi

Ciao grazie gas

p.s. noi ci siamo sentiti privatamente e lui sa' bene tutta la storia!

Amoremio

Utente di lunga data
non ho alcuna difficoltà a crederlo

lui ha fatto ciò che gli era congeniale (il pdm)

e lei?

io non voglio affatto buttare la croce su elisa
ma ci sono cose che vanno chiamate col loro nome e responsabilità che vanno riconosciute
elisa questo lo deve a sè (prima) e alla sua famiglia

Elisa

Utente di lunga data
non ho alcuna difficoltà a crederlo

lui ha fatto ciò che gli era congeniale (il pdm)

e lei?

io non voglio affatto buttare la croce su elisa
ma ci sono cose che vanno chiamate col loro nome e responsabilità che vanno riconosciute
elisa questo lo deve a sè (prima) e alla sua famiglia

Io non ho mai detto di non avere responsabilita' comunque...non so' da cosa venga fuori questa frase...
Anzi, continuo a dire che sono stata stupida ed ero "come fatta" da lui...non capivo + quale era la realta'.

ranatan

Utente di lunga data
Io non ho mai detto di non avere responsabilita' comunque...non so' da cosa venga fuori questa frase...
Anzi, continuo a dire che sono stata stupida ed ero "come fatta" da lui...non capivo + quale era la realta'.
Comunque, non l'hai più sentito vero?
Mi raccomando basta anche con facebook e mail!

Elisa

Utente di lunga data
Comunque, non l'hai più sentito vero?
Mi raccomando basta anche con facebook e mail!
No! piu' ne' visto ne' sentito...non sono andata + a guardare niente...anche perche' mi fa' solo incaz.... ancora di +.
Non ne vale la pena. Ho capito che non e' l'uomo che credevo, ora faccia della sua vita cio' che vuole.

ranatan

Utente di lunga data
No! piu' ne' visto ne' sentito...non sono andata + a guardare niente...anche perche' mi fa' solo incaz.... ancora di +.
Non ne vale la pena. Ho capito che non e' l'uomo che credevo, ora faccia della sua vita cio' che vuole.
Questo è l'atteggiamento giusto. Il prossimo passo è lasciare da parte pure il rancore e passare piano piano all'indifferenza.

Elisa

Utente di lunga data
Questo è l'atteggiamento giusto. Il prossimo passo è lasciare da parte pure il rancore e passare piano piano all'indifferenza.

questo sono sincera, per ora mi riesce difficile. Anzi, va a momenti...!!

ranatan

Utente di lunga data
questo sono sincera, per ora mi riesce difficile. Anzi, va a momenti...!!
Ma devi darti tempo!
Scusa se torno alla tua famiglia, però...quando sei a casa cerca di concentrarti sui tuoi figli, gioca con loro, seguili in quello che fanno, insomma tieni occupata la mente con qualcosa di bello. Su tuo marito non mi esprimo perchè immagino che anche per lui la situazione non sia facile. Rimettiti in forma mentalmente e dopo vedrai il da farsi con lui.

Elisa

Utente di lunga data
Ma devi darti tempo!
Scusa se torno alla tua famiglia, però...quando sei a casa cerca di concentrarti sui tuoi figli, gioca con loro, seguili in quello che fanno, insomma tieni occupata la mente con qualcosa di bello. Su tuo marito non mi esprimo perchè immagino che anche per lui la situazione non sia facile. Rimettiti in forma mentalmente e dopo vedrai il da farsi con lui.

E' quello che sto' facendo...ma ti ringrazio tanto x il consiglio....! Con mio marito va' un pochino meglio xche' lui mi vede meno "assente" e con voglia di fare finalmente qualcosa "per noi due"...

p.s. i bimbi aiutano molto e' vero! sono stupendi e l'amore per loro e' la cosa che + mi da' gioia in questo momento!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.