... a proposito di droga ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
...beh...mio marito e' fantastico, pero' anche lui in questi anni che ha capito...non e' che abbia fatto molto x noi due...
E ora non dite che quella in "difetto" ero io xche' tradivo...perche' se io tradivo, magari era anche perche' qualcosa mi mancava no???
Io credo che la nostra mente crei un immagine volutamente handicappata del partner per poterlo tradire senza sensi di colpa. Poi magari mi sbaglio eh...

Elisa

Utente di lunga data
Io credo che la nostra mente crei un immagine volutamente handicappata del partner per poterlo tradire senza sensi di colpa. Poi magari mi sbaglio eh...
insomma...magari dopo, col tempo...se una persona "brava" in linea di massima, inizia a tradire (e non e' nel suo DNA) magari c'e' anche altro...

ranatan

Utente di lunga data
Concordo. Spesso è così, si tendono a vedere solo i difetti del partner per "giustificare" il proprio comportamento, sorvolando invece allegramente sulle nostre mancanze nei suoi riguardi.

Nobody

Utente di lunga data
insomma...magari dopo, col tempo...se una persona "brava" in linea di massima, inizia a tradire (e non e' nel suo DNA) magari c'e' anche altro...
Sicuramente è così. Ma questo non deve diventare un alibi. Prima di arrivare a tradire si può anche provare a parlarne, e se non c'è altra soluzione a separarsi.

Papero

Utente di lunga data
Mah... io non direi, o meglio. lo pensavo quando ero ancora invaghito dell'altra persona, mi giustificavo pensando che se tradivo era colpa anche di mia moglie. Adesso che sono rinsavito credo che quella fosse una scusa bella e buona

Angel

Utente di lunga data
Concordo anche in questo....però...tu per non arrivare a tradire hai fatto qualcosa??...o era l'unica soluzione?

Sembrerà una domanda stupida banale...ma ultimamente tengo dei pensieri....

ranatan

Utente di lunga data
No, Elisa, non dovrebbe essere così. In un "mondo ideale" nel momento in cui una persona si accorge di non stare più bene con il partner, dovrebbe parlargli dei propri disagi.

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao Elisa.
Seguo da poco il forum, della tua storia so solo quello che ho letto in questo thread.

Ti dico quello che ho inteso io dai post che ti hanno scritto.

"Cara Elisa, va benissimo che finalmente tu ti stia staccando dall'amante, siamo tutti con te per questo, e siamo contentissimi se riesci a recuperare con tuo marito. Tuttavia, se continui a dire che sei stata ingannata dall'amante, che è tutta colpa sua, che se lui avesse mollato la moglie ALLORA avresti mollato il marito per iniziare una nuova storia insieme, questo potrebbe significare che anche adesso stai con tuo marito per "comodità", e che non hai ancora riconosciuto le TUE responsabilità nell'aver VOLUTO credere alle panzane dell'amante. Questi passi sono necessari per crescere e per prendere decisioni consapevoli per la tua vita."

Capisco che tu stia soffrendo, ma devo dire che se il senso dei post è quello, quoto tutto.
In bocca al lupo, non deve essere per nulla facile .

quello è :up:

quello che non è in questo 3d è l'inizio
quando elisa ci parlava (comunque giustificandolo) delle perplessità per i ritardi dell'amante
e del fatto che tra lei e il marito fosse tutto finito e non "aggiustabile"

su quest'ultimo punto mi viene un germe di riflessione che rinvio ad altra occasione

Elisa

Utente di lunga data
vabè però esagerate.
Elisa ce la sta mettendo tutta per ricominciare, datele tempo!!!

grazie...certo se dovessi tener conto di tutte le cose che dite, dopo aver mollato l'amante dovrei pure mollare marito e bimbi e starmente da sola x sempre visto che non ho capito un .... della vita a questo punto.

EH SI...cosi' va la vita...quello tranquillo e sereno in famiglia e invece la mia e quella di bimbi marito e compagnia bella distrutta...
Cosi' va la vita...i disonesti non la pagano mai!

p.s. e non dovrei avere nemmeno la possibilita' di recuperare secondo voi!

Abigail

Utente di lunga data
grazie...certo se dovessi tener conto di tutte le cose che dite, dopo aver mollato l'amante dovrei pure mollare marito e bimbi e starmente da sola x sempre visto che non ho capito un .... della vita a questo punto.

EH SI...cosi' va la vita...quello tranquillo e sereno in famiglia e invece la mia e quella di bimbi marito e compagnia bella distrutta...
Elisa, devi leggere quello che ti si scrive perchè lo si fa solo per aiutarti.
per un percorso di ricostruzione devi anche ammettere i tuoi errori, le tue manchevolezze e leggerti bene dentro per non rifarli.
e' la tua di vita, devi essere tu quella che ha interesse a viverla bene:eek:

Elisa

Utente di lunga data
per un percorso di ricostruzione devi anche ammettere i tuoi errori, le tue manchevolezze e leggerti bene dentro per non rifarli.

ma lo sto' facendo siete VOI convinti del contrario! Basta che scrivo due parole su quello che "giustamente" mi ha rovinato anni di vita (ok l'ho voluto ma sono anche stata un po' "fregata", diciamocelo!) e dite che io parlo solo di quello, che non mi sento in colpa, che non penso veramente al marito. MA NON E' VERO!!

Amoremio

Utente di lunga data
e se c'è "altro", la risposta è tradire?

elisa secondo me (per quel che vale il mio parere) tu stai facendo un giusto percorso
prima o poi arriverai allo step "smetto di raccontarmela"
ma ci vuole ancora un po'

sarà doloroso
ma molto liberatorio:up:

Verena67

Utente di lunga data
Già, quoto.

Tra l'altro parametrare la tua vita futura alla sua non ha senso.

Se a lui e mugliera sta bene raccontarsi vicendevolmente un sacco di cucche (perché le donne saranno pure zitte ma mica sceme, cosa credi, che li non sappia tutta una serie di cosette sul suo polletto?!), sono casi loro.

E' il "loro" livello di dignità. Non il tuo.

Non ho mai avocato la separazione di per sé, anzi, sono sempre a favore della ricostruzione, ma hai da scavare e parecchio!!!

Elisa

Utente di lunga data
e se c'è "altro", la risposta è tradire?

elisa secondo me (per quel che vale il mio parere) tu stai facendo un giusto percorso
prima o poi arriverai allo step "smetto di raccontarmela"
ma ci vuole ancora un po'

sarà doloroso
ma molto liberatorio:up:
NON AVEVO PROGRAMMATO DI TRADIRE COMUNQUE. e' CAPITATO, E' STATO DAVVERO "UN CASO"...MA TANTO DIRETE DI NO, CHE ME LA SONO CERCATA ... (VOLENDO lo avrei fatto anche prima, visto che mi era gia' capitato di essere "corteggiata"...eppure...)

ranatan

Utente di lunga data

p.s. e non dovrei avere nemmeno la possibilita' di recuperare secondo voi!
Sinceramente questa opzione non te la ventilerei mai!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.