I ricordi che abbiamo gli uni degli altri, anche nell'amore, non coincidono mai.marì, tu ridi e a me viene da piangere perché sono incline alla seconda ipotesi:
un ricordo è qualcosa che non c'è più ...ed è terribile:unhappy:
a me succede di peggio; a volte vivo bei momenti con la consapevolezza di vederli presto diventare ricordi; ne avevo già parlato...è una fragilità intensa degli anni che passano (la catarsi ormonale:racchia: ...piccoli ormoni con la valigia che fanno ciao ciao con la manina)Io ho un rapporto molto strano con i ricordi
Sono sempre didascalici, freddi, impersonali
Le emozioni ce le devo mettere io quasi sempre. E' come se fossero ricordi di qualcun altro. Frammentari, raramente legati ai momenti più importanti dei quali ho coscienza ma non memoria
Per me il ricordo è la traccia di qualcosa di perso perchè non sono riuscito a........ forse non sono riuscito ad "espormi" a sufficienza per impressionare la memoria.
Boh, quando tento di ricordare qualcosa mi rendo conto di quanto ormai sia lontana da me.
Stessa cosa, purtroppo: non riuscire a volte a godersi in pieno il momento perchè consapevoli del suo essere già passato.a me succede di peggio; a volte vivo bei momenti con la consapevolezza di vederli presto diventare ricordi; ne avevo già parlato...è una fragilità intensa degli anni che passano (la catarsi ormonale:racchia: ...piccoli ormoni con la valigia che fanno ciao ciao con la manina)
Stessa cosa, purtroppo: non riuscire a volte a godersi in pieno il momento perchè consapevoli del suo essere già passato.
Ma questa è una conseguenza di squilibrio. Avviene quando si è soggetti all'ansia, quando non si è sereni.
Ecco perchè è così importante trovare sè stessi prima di cercare gli altri.
... non e' fuggito, l'hai catturato/fissato ... l'artistista cattura/fissa la sensazione, l'immagine del momento, in musica, in pitttura, in fotografia o tra le pagini di un libro, per i meno dotati resta impressa nella memoria ... nulla e' perduto.davvero, non ho un bel rapporto con l'ineluttabilità del ricordo.
metti il mio lavoro...la frazione di secondo dopo che lo scatto è partito ...l'attimo è fuggito
:unhappy: