A ruota libera😁

omicron

Pigra, irritante e non praticante
cmq stamattina botta di culo, alle 19 avrei avuto i colloqui della bimba e non sapevo proprio come organizzarmi, un'altra mamma ha chiesto se ci fosse qualcuno che potesse fare a cambio, lei ha l'appuntamento alle 17.10 🥳

CIRCE74

Utente di lunga data
per il primo quadrimestre mi sono proprio dimenticata il colloquio!!! la mia bimba non mi ha parlato per un giorno intero!!!😅

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma li fate ancora in presenza o su piattaforma virtuale? Noi siamo rimasti al virtuale.

omicron

per il primo quadrimestre mi sono proprio dimenticata il colloquio!!! la mia bimba non mi ha parlato per un giorno intero!!!😅
😅 la mia è permalosa ma senza parlare non ci sta, magari ci stesse
Ma li fate ancora in presenza o su piattaforma virtuale? Noi siamo rimasti al virtuale.
sì sì colloqui online, per assurdo mi avrebbe creato meno problemi farli in presenza

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io fatti tutti virtuali.....
Nel primo quadrimestre con tutti gli insegnanti...
Nel secondo solo con un insegnante a testa..
Quelli con cui i miei figli hanno qualche leggera incomprensione....
Ma sono stata veramente contenta di sapere che era tutto sistemato...
Però ho fatto una leccata di culo ad entrambi...
Sono troppo brava a parlare con gli insegnanti...
Mi piace proprio...mi impegno....e onestamente li tratto come mezze divinità...in fin dei conti hanno una responsabilità enorme con i ns figli!
Se non ci si fida degli insegnanti decade tutto il discorso educativo scolastico!

omicron

Io fatti tutti virtuali.....
Nel primo quadrimestre con tutti gli insegnanti...
Nel secondo solo con un insegnante a testa..
Quelli con cui i miei figli hanno qualche leggera incomprensione....
Ma sono stata veramente contenta di sapere che era tutto sistemato...
Però ho fatto una leccata di culo ad entrambi...
Sono troppo brava a parlare con gli insegnanti...
Mi piace proprio...mi impegno....e onestamente li tratto come mezze divinità...in fin dei conti hanno una responsabilità enorme con i ns figli!
Se non ci si fida degli insegnanti decade tutto il discorso educativo scolastico!
vuoi fare i colloqui al posto mio?

CIRCE74

Utente di lunga data
avevo preso appuntamento on line...questo alle elementari, per la grande alle superiori ci sono alcuni che fanno i colloqui sulla piattaforma altri in presenza.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
vuoi fare i colloqui al posto mio?
Siiii!!!
Mi piace di brutto fare i colloqui...la tua è ancora alla materna...prevedo una chiaccherata di una quarantina di minuti con l educatrice...
Io ci chiacchere di brutto...
Quando il mio piccolo faceva ancora le medie odiava profondamente musica...
Sono andata a parlare con la professoressa... perché ovviamente non piacendogli la materia aveva dei voti non altissimi...(tipo 7....) E questo gli abbassava la media generale...
Sono andata al colloquio con la professoressa...
Ma sono rimasta lì tutta l ora ...(non aveva altri appuntamenti)...
Tra un discorso e l altro siamo finite a parlare delle malattie dei genitori...si è anche commossa parlando di sua madre...io pure....
È stata una chiaccherata veramente bella!!!
Dopo di che ho convinto il fanciullo ad impegnarsi di più (almeno nella parte dello studio...in modo da bilanciare la parte pratica relativa allo strumento che suonava veramente male)

omicron

Siiii!!!
Mi piace di brutto fare i colloqui...la tua è ancora alla materna...prevedo una chiaccherata di una quarantina di minuti con l educatrice...
Io ci chiacchere di brutto...
Quando il mio piccolo faceva ancora le medie odiava profondamente musica...
Sono andata a parlare con la professoressa... perché ovviamente non piacendogli la materia aveva dei voti non altissimi...(tipo 7....) E questo gli abbassava la media generale...
Sono andata al colloquio con la professoressa...
Ma sono rimasta lì tutta l ora ...(non aveva altri appuntamenti)...
Tra un discorso e l altro siamo finite a parlare delle malattie dei genitori...si è anche commossa parlando di sua madre...io pure....
È stata una chiaccherata veramente bella!!!
Dopo di che ho convinto il fanciullo ad impegnarsi di più (almeno nella parte dello studio...in modo da bilanciare la parte pratica relativa allo strumento che suonava veramente male)
ti mando il link 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

omicron

cmq le maestre fenomeni... hanno mandato il link per i colloqui sulla mail della scuola, poi hanno lasciato dei bigliettini ai bimbi per gli orari, mi manda un messaggio una mia amica che ha la bimba a casa da più di un mese tra quarantene e roba varia, a lei nessuno ha dato l'orario, nessuno si è preoccupato di farle sapere quando doveva collegarsi :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
cmq le maestre fenomeni... hanno mandato il link per i colloqui sulla mail della scuola, poi hanno lasciato dei bigliettini ai bimbi per gli orari, mi manda un messaggio una mia amica che ha la bimba a casa da più di un mese tra quarantene e roba varia, a lei nessuno ha dato l'orario, nessuno si è preoccupato di farle sapere quando doveva collegarsi :rolleyes:
Ma cosa avrebbero da dire di una bimba che non vedono da un mese?

omicron

Ma cosa avrebbero da dire di una bimba che non vedono da un mese?
qualcosa avranno pur da dire visto che fino a pasqua ha frequentato, in caso contrario potrebbero comunque avvertire la mamma (della quale hanno anche il numero di cellulare), non mi pare complicato, hanno solo quei bambini lì

Brunetta

Utente di lunga data
qualcosa avranno pur da dire visto che fino a pasqua ha frequentato, in caso contrario potrebbero comunque avvertire la mamma (della quale hanno anche il numero di cellulare), non mi pare complicato, hanno solo quei bambini lì
Poi dimmi cosa ti hanno detto della tua che tu non sapevi

Pincopallino

Utente di lunga data
col primo fatti tutti i colloqui previsti.
con gli altri, capita l’antifona, colloqui fatti solo in presenza di difficoltà.
con l’ultimo mai nessun colloquio Anche in presenza di difficoltà.

omicron

Anche perché trattasi di bimbi di 4 anni...
Comunque si lamentano per cose assurde, tipo un bambino che fa la pipì in piedi 🙄 e a loro non va bene… della mia si lamentano che non sta seduta 🤷🏼‍♀️
alla mamma (che ha dovuto chiamare), hanno detto che l’avrebbero avvertita in mattinata (ci crediamo), ma che essendo che la bambina ha frequentato poco, non hanno praticamente niente da dirle di diverso da quello che le avevano già detto

Foglia

utente viva e vegeta
Mio figlio nulla quaestio sul rendimento (devo dire che inaspettatamente, per l'animale che è 😅) ho avuto bellissimi feedback :), mentre la condotta saluta allegramente la parte più "alta" della classe, diciamo così :rolleyes:
Nulla comunque di troppo preoccupante, fino ad ora non si è ancora presentato con le molotov in classe 😅. Comunque, stargli dietro (più appunto su questioni di condotta e relazionali che su altro) è una bella fatica ;)

omicron

Mio figlio nulla quaestio sul rendimento (devo dire che inaspettatamente, per l'animale che è 😅) ho avuto bellissimi feedback :), mentre la condotta saluta allegramente la parte più "alta" della classe, diciamo così :rolleyes:
Nulla comunque di troppo preoccupante, fino ad ora non si è ancora presentato con le molotov in classe 😅. Comunque, stargli dietro (più appunto su questioni di condotta e relazionali che su altro) è una bella fatica ;)
A mio marito giovedì hanno detto che la bambina è intelligente, ha un ottimo vocabolario, buona memoria e sa tante cose che i bambini più grandi non sanno, tipo forme, colori, paroline in inglese, tutti i pianeti del sistema solare, gli animali, le piante, ecc… (peccato siano tutte cose che non le hanno insegnato a scuola), il problema per loro è il comportamento perché non sta seduta e (udite udite), ha TROPPO CARATTERE 🙄🙄🙄🙄
Vediamo oggi che mi dicono