Ultimo
Escluso
Sei ancora in cammino no?Beato te che hai stima in tua moglie. Io mio marito non lo stimo. A volte lo disprezzo. A volte lo amo. A volte gli voglio bene. Devo solo vedere quale di questi sentimenti prevarrà nel mio cuore....
Sei ancora in cammino no?Beato te che hai stima in tua moglie. Io mio marito non lo stimo. A volte lo disprezzo. A volte lo amo. A volte gli voglio bene. Devo solo vedere quale di questi sentimenti prevarrà nel mio cuore....
Non mi sono soffermato solo a questa tua prima ironica provocazione ma sono andato oltre e, per fortuna, in questo post gli OT sono stati contenuti.Mi sento una povera ingenua...mi si sta aprendo un mondo frequentando il forum. Allora perchè cari traditori e traditrici, non date qualche lezione di seduzione della vittima a chi come me non sa da dove partire? Io la vittima non l'ho prescelta e non so se mai ne troverò una ( è più probabile che diventi io la vittima di qualche 'trombeur') ma sono curiosa di capire come avvengono gli approcci. Su fatemi sognare!! ^_^
Riferendomi al lungo periodo che mi ha visto tradire ripetutamente come ho raccontato posso dire senza ombra di dubbio, senza che il minimo sentimento di rimorso mi colga impreparato, senza vergogna e ritegno per qualcuno dacché non ho di tali sentimenti. Posso dire che sono stato felice, un buon padre, un ottimo ed attento marito, un accorto amante per mia moglie, stavo benissimo pur essendo infedele.ultimo ha detto:Essere fedeli vuol dire stare bene, vuol dire rispettare se stessi e rispettare gli altri, vuol dire guardare non solo se stessi, ma anche quei figli a cui qualcosa devi insegnargli, vuol dire andare a lavorare e dare il meglio di se stesso riunendosi dopo ad un tavolo dove puoi guardare tutti senza veli, senza quella paura di essere qualcosa di diverso di quello che sei, vuol dire guardare la persona che ti sta accanto e dirgli, amore ti amo ti desidero, e dirlo senza avere null'altro in testa che la persona a cui lo stai dicendo. Essere fedeli vuol dire andare oltre un tradimento subito, perchè il tradimento subito nonostante in parte si ha colpa, non lo hai perpetrato tu, e non sei tu che sei stato infedele alle promesse fatte. Ed è colui/colei che ha tradito che deve dare una svolta alla sua vita, decidendo di prendersi le proprie responsabilità in base alle scelte future.
L'infedeltà, emozioni dimenticate, sogni di sesso e piacere da dare e ricevere da chi ti sta lontano e che identifichi in una ricerca spasmodica di un qualcosa che mai troverai, devi soltanto cambiare amante per riprovare il tutto, compresa la ricerca di quel qualcosa che mai troverai. Perchè se decidi l'infedeltà devi cambiare sempre l'oggetto dei tuoi desideri. A meno che non ci si vuole ritrovare in un "secondo matrimonio parallelo" dove come nel primo non sai prenderti le responsabilità e cambiare partner.
L'infedeltà ti pone come persona bugiarda nei confronti di tutti, e di te stesso/a perchè appunto l'infedeltà si identifica come una vita parallela nascosta, dove nascondi te stesso e tutti i tuoi problemi in una maschera creata a proprio piacimento, e non servirà a nulla crearla perchè nel momento in cui tutto viene a galla, nonostante ti sei preparato prima le "giustificazioni" e ti sei fortificato dentro per poter affrontare chi ti scopre, sarai la rifarti una maschera a proteggerti nuovamente, maschera bugiarda perchè ti conviene, perchè sai che non puoi più essere te stesso/a farebbe troppo male a te ed alla persona che hai promesso fedeltà.
E nemmeno quando vieni scoperto/a hai il coraggio di prenderti la responsabilità e dire ai tuoi figli, io sono questa/o, e non dirai ai tuoi figli io sono questo/a perchè non credo alla fedeltà, e tutta la vita sarà un compromesso tra bugie e maschere a piacere.
Non mi sono soffermato solo a questa tua prima ironica provocazione ma sono andato oltre e, per fortuna, in questo post gli OT sono stati contenuti.
La mia prima e definitiva risposta? Non è per te. Lascia perdere. Vado col primo che incontro è un eufemismo anche perché statisticamente potrebbe essere il tuo vicino di casa od il giornalaio obeso e sudato all'angolo e come altri ti hanno giustamente detto neanche il chiodo scaccia chiodo in questi casi aiuta pur essendo salutare in altri e per altri (Come si esce dalle pene d'amore? Innamorandosi ancora no?).
Ti senti ingenua perché senti che non sapresti come fare delle avances ad un uomo?
Tranquilla: anche fossi la regina della seduzione nella migliore delle ipotesi lui non se ne accorgerebbe neanche. Vedi, a parte certi copioni cinematografici il maschio umano medio è ancora molto ma molto imbranato, vittima di secoli di auto convincimento che è lui a scegliere quando è noto che la scelta è pilotata dalla femmina che (ci) lascia credere il contrario. Ecco perché al momento in cui lo fa davvero nessuno la capisce!
Sei decisamente dalla parte di quanto ha scritto ultimo, non lo sai ancora ma condividi le sue opinioni. Esattamente il contrario del sottoscritto.
Riferendomi al lungo periodo che mi ha visto tradire ripetutamente come ho raccontato posso dire senza ombra di dubbio, senza che il minimo sentimento di rimorso mi colga impreparato, senza vergogna e ritegno per qualcuno dacché non ho di tali sentimenti. Posso dire che sono stato felice, un buon padre, un ottimo ed attento marito, un accorto amante per mia moglie, stavo benissimo pur essendo infedele.
Il tradimento in amore non è come altre forme di tradimento.
Viaggia sui binari di un'etica che non ha nulla a che fare con la violazione di un patto commerciale, di un accordo politico, di una tregua d'armi...
Ho tradito e tradirei ancora mia moglie mentre ad esempio contemporaneamente non tradirei mai la fiducia che mi è accordata sul lavoro. Anche qualora non avessi un controllo sulle note spese non riuscirei a gonfiarle facendo la cresta; ho tradito mia moglie, a volte ho tradito le amanti con altre amanti ma contemporaneamente non ho mai violato un segreto pur potendo ricavarne benefici. E' strano vero? Ma è così che è andata.
Ecco perché Circe non riusciresti ed anche qualora accadesse ci staresti dentro talmente male da soffrirne anziché goderne. Quell'isola fuori dal mondo che il traditore si ricava non la raggiungi con rotte prefissate. Ti ci ritrovi senza saperlo.
Ma se proprio dovessi metterti in caccia accetta un ultima nota: mai partendo dal virtuale e te lo dico anche per esperienza. Il mondo reale è così fitto di occasioni che non serve altro; per una serie di motivi lunghissima primo fra cui il fatto che il virtuale spalanca le porte dei rapporti tra due persone abbattendo le normali barriere psicologiche date dalla vista, dall'olfatto, dall'udito, dal tatto e mille altre sensazioni e quando poi si passa alla vita vera quel che accade è falsato da quelle barriere che invece avrebbero dovuto essere scoperte un po' alla volta.
cazzo fai, nun piji appunti?mah.....
nocazzo fai, nun piji appunti?
ma allora..
ahahahah
senti a me...no
sto troppo indietro...
devo recuperare prima per tutte le assenze che ho fatto
senti a me...
continua co' le assenze allora...
ahahahahah
Circetta... io credo che tu non sappia più dove sia il pavimento e dove il soffitto adesso. Quindi eviterei ulteriori stravolgimenti in questo momento. La risposta non è fuori da te ma IN te. E non c'è tradimento che tu possa perpretare che risponda ad una delle domande che ti stai facendo. Se solo sesso non è la risposta che ti convince... credi che ce ne sia una che potrebbe farlo? Non esiste una motivazione a quello che hai subìto che potrebbe farti stare meglio, secondo me. Non hai tradito per tanti anni perchè non ne sentivi il bisogno, il desiderio... avevi tutto nell'uomo che ti stava a fianco. Poi hai scoperto il suo lato oscuro: fino a che tu non avrai, razionalmente, deciso che l'uomo che vedi ora sia ancora( o non sia più) l'uomo che vuoi... non fare esperimenti che potrebbero buttare all'aria l'unico punto di riferimento sul quale puoi contare ora: te stessa. Invece, rafforza quel punto, lavoraci sopra. Non la coppia, non lui... accantona il problema. Non è ancora il momento, secondo me, per quello che scrivi. Non avere fretta. Quando prenderai una decisione... dovrai esserne sicura.Quindi cosa vuoi dire, che abbiamo nel letto uno, nessuno e centomila?
Infatti, con questo 3D volevo fare l'ironica, ma a quanto pare non mi riesce bene e non sono credibile. Cercherò di lavorare su me stessa...ma credimi a volte la stanchezza emotiva é talmente tanta....che butterei tutto all'aria....Circetta... io credo che tu non sappia più dove sia il pavimento e dove il soffitto adesso. Quindi eviterei ulteriori stravolgimenti in questo momento. La risposta non è fuori da te ma IN te. E non c'è tradimento che tu possa perpretare che risponda ad una delle domande che ti stai facendo. Se solo sesso non è la risposta che ti convince... credi che ce ne sia una che potrebbe farlo? Non esiste una motivazione a quello che hai subìto che potrebbe farti stare meglio, secondo me. Non hai tradito per tanti anni perchè non ne sentivi il bisogno, il desiderio... avevi tutto nell'uomo che ti stava a fianco. Poi hai scoperto il suo lato oscuro: fino a che tu non avrai, razionalmente, deciso che l'uomo che vedi ora sia ancora( o non sia più) l'uomo che vuoi... non fare esperimenti che potrebbero buttare all'aria l'unico punto di riferimento sul quale puoi contare ora: te stessa. Invece, rafforza quel punto, lavoraci sopra. Non la coppia, non lui... accantona il problema. Non è ancora il momento, secondo me, per quello che scrivi. Non avere fretta. Quando prenderai una decisione... dovrai esserne sicura.
Mi sento una povera ingenua...mi si sta aprendo un mondo frequentando il forum. Allora perchè cari traditori e traditrici, non date qualche lezione di seduzione della vittima a chi come me non sa da dove partire? Io la vittima non l'ho prescelta e non so se mai ne troverò una ( è più probabile che diventi io la vittima di qualche 'trombeur') ma sono curiosa di capire come avvengono gli approcci. Su fatemi sognare!! ^_^
lo so. Ma tieni duro.Infatti, con questo 3D volevo fare l'ironica, ma a quanto pare non mi riesce bene e non sono credibile. Cercherò di lavorare su me stessa...ma credimi a volte la stanchezza emotiva é talmente tanta....che butterei tutto all'aria....
Non è molto chiaro a quale delle due parti, perché erano due se non te ne fossi accorta, è riferito questo tuo articolato e complesso commento. In particolare mi sfugge la critica che hai mosso al concetto di e ma sopratutto quando mi riferivo a e subito dopo rientravo in tema per quel da.mah.....
Se un velo di ironie c'era nella tua apertura questa è venuta completamente a mancare in quel che hai aggiunto dopo e nelle risposte che hai fornito.Infatti, con questo 3D volevo fare l'ironica, ma a quanto pare non mi riesce bene e non sono credibile. Cercherò di lavorare su me stessa...ma credimi a volte la stanchezza emotiva é talmente tanta....che butterei tutto all'aria....
Ci credi se ti dico che non ho mai avuto questa curiosità? Io credevo all'amore x sempre. Era un'illusione lo so....non me lo dite.Circe, scusa la crudezza, ma dopo venti anni venti che hai conosciuto solo e solamente un uomo ed uno solo, ecco, ma neanche la più minima curiosità di provare altro? Oppure piuttosto di butteresti da un ponte? Eh?
Ci credo, come no. E mi spiace per te anche per questo.Ci credi se ti dico che non ho mai avuto questa curiosità? Io credevo all'amore x sempre. Era un'illusione lo so....non me lo dite.
Secondo me sei un prof di matematica. Troppo calcolate le tue risposte. Sono fredde e razionali. O sei un avvocato, abituato a smontare e rimontare a tuo piacimento le frasi del nemico. Ti immagino come un uomo freddo. Non so, questo mi trasmetti...Se un velo di ironie c'era nella tua apertura questa è venuta completamente a mancare in quel che hai aggiunto dopo e nelle risposte che hai fornito.
Perché dovrei trasmettere qualcosa? Potrei essere tutto ed il suo contrario.Secondo me sei un prof di matematica. Troppo calcolate le tue risposte. Sono fredde e razionali. O sei un avvocato, abituato a smontare e rimontare a tuo piacimento le frasi del nemico. Ti immagino come un uomo freddo. Non so, questo mi trasmetti...
chiamali stupidi... o forse razionali... e gli irrazionali sono gli altri, a ben vedere... no?Perché dovrei trasmettere qualcosa? Potrei essere tutto ed il suo contrario.
Risposte calcolate? Avrebbero senso delle risposte non ragionate? Anzi, per quanto mi riguarda impiego anche troppo tempo prima di rispondere, cosa che faccio abbastanza rapidamente, dopo aver ovviamente letto tutto, cosa che in pochi.
Non sto qui a comparare la ragione con la freddezza, non ha molto senso, non trovi?
Purtroppo nonostante tutti gli sforzi il mondo si divide grosso modo in due metà: una fatta di persone razionali e la seconda di irrazionali. La fregatura è che questi ultimi vivono meglio e più a lungo proprio grazie al lavoro dei primi e nonostante questo non fanno il minimo sforzo per diventare essi stessi razionali.
Nota di colore:
Definire razionale il lavoro degli avvocati poi è abbastanza offensivo per i razionali ed a questo proposito ho un aneddoto.
Ai bei tempi andati dell'università un mio ex collega studente era in evidente difficoltà di fronte alle domande incalzanti del professore che lo stava esaminando. Dopo diversi minuti, un'eternità per chi deve dir qualcosa e per chi ascolta, di tentennamenti, tentativi di aggirare l'ostacolo spostando su argomenti più noti ed una sequela di castronerie il professore lo interruppe:
"Secondo me lei dovrebbe cambiare facoltà"
"E...perché?" disse lo studente quasi balbettando...
"Le consiglio giurisprudenza..." incalzò il professore.
"E...ma...perché?" ancora lo stupito ragazzo
"Perché lei mi sembra un avvocato...parla parla ma non dice nulla"
E ne avremmo da raccontare sul lavoro degli avvocati, a cominciare dalla validità delle cosiddette testimonianze oculari...
PS) in realtà il professore, tanto pittoresco quanto bravo, usava un coloritissimo vernacolo napoletano.
Irrazionale è soprattutto colui che guidato da tutto tranne che dalla ragione, dalla propria testa in grado di discernere in maniera del tutto naturale, delira al punto di uccidere per una vignetta su Maometto, delira per la morte di un uomo solo perché qualcuno a sua volta delira per averlo definito santo e dispensatore di miracoli, delira dichiarando di aver assistito a statue che lacrimano o madonne che appaiono e chi più ne ha più ne metta...Tutto questo e molto altro ancora è figlio diretto dell'irrazionalità.chiamali stupidi... o forse razionali... e gli irrazionali sono gli altri, a ben vedere... no?