A tre anni dal tradimento. Suo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
come mai ti ritieni al riparo dal rischio?
qui non si tratta di stare attenti ad attraversare la strada, bensì di percepire come rischiosa una situazione che hai creato tu e che potrebbe evolversi in modi imprevedibili (bè, a ben vedere, prevedibili, nelle possibilità)

boh, forse sono io terra terra, ma quando vedo mutande extra volare :mrgreen:, vedo nubi all'orizzonte...

...ma sono io che non mi spiego?

Io non sono al riparo da nessun rischio, chi l'ha detto?
Ho scritto che non è lo stesso rischio.
Non è lo stesso perchè io ho messo in conto che lui non mi perdoni.
Lui non ha pensato ai rischi.
Ha tradito come un invornito scatenando una monnezza intorno.

L'unico rischio che corro è quello che mi lasci perchè non riesce a superare.

Bene.
Se non riesce a superarlo amen.
Soffrirò come un cane, ma sarà una persona che alla fine non era adatta a me.

E' semplice il discorso.

Poi uno ci può leggere non amore, un amore fasullo, egoismo e tutto quello che volete.

Ma io vengo prima di lui. Di mia madre. Di mio padre e di tutto il creato.
Una stronza?
No.
Sono una brava persona, che ama in maniera diversa senza fondersi con l'altro.

Ultimo

Escluso
per lui era tradimento tutto. Anche uscire con amici maschi senza di lui.
Un geloso dei peggiori.
Quelli duri e puri.
Oggi, sapendo che io non sono fedele ed avendo tradito lui, ha cambiato il suo modo di vedere le cose.
Non molto.
Ma quel tanto di accettare di stare con me, per amore, e accettare il patto di fedeltà rotto.

Per lui però sarebbe più grave il tradimento per sesso, in quanto entrano in gioco cazzi lunghi, orgasmi e tutto il repertorio testosteronico maschile.
Accetterebbe meglio un tradimento per amore.
Al contrario mio.
Conclusione?

-Quindi Mattia se mi beccherai devo dirti che era una cotta?-
-Si.-
-Anche se era sesso?-
-Si.-
-Ok-

Vale all'inizio quello evidenziato in rosso, dopo quando si comincia a riflettere per davvero, si riceve una doppia mazzata in testa, non per nulla conosco a mena dito la storia di "infatuazione" etc..
Questo chiaramente vale per me. Non so per gli altri uomini se è uguale.

tesla

Utente di lunga data
la scopata in giro non è tradimento per me.
Mai stato.

Per te è tradimento?

ma si tebe, perchè per quanto ci si illuda sono pochissimi i robocop che riescono a trombare fuori e tornare col sorriso a casa e a far felice il partner.
il 98% fa come mattia, dopo un po' crede di essersi innamorato e ti sbatte in faccia quanto fastidio gli dai tra le palle.
non ti considerano più, non ti toccano più con un dito, ti raccontano miriadi di stronzate bestiali su quando/dove/come/perchè escono/rientrano/fanno/non fanno.

qui tutti i traditi sono distrutti, ma distrutti dalle menzogne e dalle privazioni, non solo dal sesso che il partner ha fatto in giro. quello è la goccia, la ciliegina sulla torta.
tradire comporta menzogna e la menzogna fa male.
non tutti siamo uguali ma, ne prendo atto, qualcuno lo fa con più stile.
tu hai subito anche con stile, al tuo posto ci fossi stata io, a mattia qualche gesso qua e là non glielo levava nessuno [avvertenza: leggasi come paradosso]

Ultimo

Escluso

Bene.

E' semplice il discorso.

Poi uno ci può leggere non amore, un amore fasullo, egoismo e tutto quello che volete.

Una stronza?
No.

Ti stiamo martellando :)

Stavolta concordo in quello che hai scritto, ma vorrei farti una domanda che già ti hanno fatto, perchè correre il rischio ? cosa cerchi? cosa vuoi?

Ultimo

Escluso
ma si tebe, perchè per quanto ci si illuda sono pochissimi i robocop che riescono a trombare fuori e tornare col sorriso a casa e a far felice il partner.
il 98% fa come mattia, dopo un po' crede di essersi innamorato e ti sbatte in faccia quanto fastidio gli dai tra le palle.
non ti considerano più, non ti toccano più con un dito, ti raccontano miriadi di stronzate bestiali su quando/dove/come/perchè escono/rientrano/fanno/non fanno.

qui tutti i traditi sono distrutti, ma distrutti dalle menzogne e dalle privazioni, non solo dal sesso che il partner ha fatto in giro. quello è la goccia, la ciliegina sulla torta.
tu hai subito anche con stile, al tuo posto ci fossi stata io, a mattia qualche gesso qua e là non glielo levava nessuno [avvertenza: leggasi come paradosso]

Sei fantastica Tesla.

free

Escluso

Bene.

E' semplice il discorso.

Una stronza?
No.

sì questo l'ho capito, forse non mi sono spiegata io
intendevo il rischio che lui, una volta scoperto il tradimento (spero di no, eh!), ti creda innamorata dell'altro o qualcosa del genere...
insomma, tu sei rimasta con lui perchè gli hai creduto, hai creduto che lui non fosse innamorato della tipa, ma non è detto che Mattia ti ricambi la "cortesia", da qui il rischio di perdere tutto per niente

per altro, mi rendo conto che detto così diventa un discorso ostico...ma perchè ha i piedi d'argilla, sono eventi che tendono per loro natura ad incasinare tutto, secondo me...:)

C

ciao

Guest
per lui era tradimento tutto. Anche uscire con amici maschi senza di lui.
Un geloso dei peggiori.
Quelli duri e puri.
Oggi, sapendo che io non sono fedele ed avendo tradito lui, ha cambiato il suo modo di vedere le cose.
Non molto.
Ma quel tanto di accettare di stare con me, per amore, e accettare il patto di fedeltà rotto.

Per lui però sarebbe più grave il tradimento per sesso, in quanto entrano in gioco cazzi lunghi, orgasmi e tutto il repertorio testosteronico maschile.
Accetterebbe meglio un tradimento per amore.
Al contrario mio.
Conclusione?

-Quindi Mattia se mi beccherai devo dirti che era una cotta?-
-Si.-
-Anche se era sesso?-
-Si.-
-Ok-
ok. grazie.
e per Manager tu non provi nient'altro che attrazione fisica?
non mi sembri persona di scarsa emotività o sensibilità, anzi.
in poche parole, da quel che leggo, non ti vedo fredda e refrattaria al coinvolgimento... dalla vita in su.

Tebe

Ci sono state un paio di volte, che lo stile stava andando a farsi benedire.

Erano passati più di sei mesi.
Io abbastanza tranquilla. Lui pure.
Peccato non mi avesse detto che lei gli mandava gli sms sul cellulare del lavoro e che lo invitava alle sette del mattino a prendere il caffè, in azienda perchè stava tanto male.
E lui andava.
Dopo più di sei mesi.

per il resto. Tradire comporta menzogna.
Vero.
Per questo non chiedo mai niente a lui dove va, con chi va e quando torna.

Tebe

Ti stiamo martellando :)

Stavolta concordo in quello che hai scritto, ma vorrei farti una domanda che già ti hanno fatto, perchè correre il rischio ? cosa cerchi? cosa vuoi?
non cerco niente. Non voglio niente.
Sono mesi che spiego il mio punto di vista e ancora a chiedermi questo?

Ok, cerco cazzi in giro.
Perchè la vita è una sola e io voglio godermela.

Più cazzi per tutte.

Tebe

sì questo l'ho capito, forse non mi sono spiegata io
intendevo il rischio che lui, una volta scoperto il tradimento (spero di no, eh!), ti creda innamorata dell'altro o qualcosa del genere...
insomma, tu sei rimasta con lui perchè gli hai creduto, hai creduto che lui non fosse innamorato della tipa, ma non è detto che Mattia ti ricambi la "cortesia", da qui il rischio di perdere tutto per niente

per altro, mi rendo conto che detto così diventa un discorso ostico...ma perchè ha i piedi d'argilla, sono eventi che tendono per loro natura ad incasinare tutto, secondo me...:)

l'ho scritto prima.
Se lui mi lasciasse perchè non supera, vuole semplicemente dire che non è l' uomo adatto a me e io la donna adatta a lui.

Starò male certo.
Ma non ne morirò.

Ultimo

Escluso

Ok, cerco cazzi in giro.

Più cazzi per tutte.

Ma sempre me le brutte risposte :mrgreen:

Clà e te le cerchi che vuoi?

tu vuoi convincere me della non giustezza della mia coppia in quanto non omologata alla tua e al tuo modo di pensare.
Acqua da tutte le parti?
ma smettila

Questo è un post che vuole solo far vedere che c'è un altra via, che si può prendere o meno.

I tuoi ragionamenti sono chiari, come sono i miei.

Sei tu che non ti arrendi al mio modo, personale, di vedermi in coppia.
Fai pace con i diversi da te.
già fatto

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ok, cerco cazzi in giro.

Più cazzi per tutte.
"Indigestione di cazzi" ( cit. C.Matraini - 2011)

oceansize

Utente di lunga data
No, grazie, so leggere.
That's amore.
Tebe non voglio polemizzare, mi sei simpatica, davvero, il più delle volte; siamo credo geneticamente diverse, un po' come quegli indiani d'America che potevano salire sulle impalcature senza problemi perché non avevano il gene del pericolo o qualcosa del genere, o forse è solo una leggenda.
Quindi il tuo contributo è molto importante per capire come vivono altre persone i rapporti interpersonali, non ci capiremo mai fino in fondo ma va bene così :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.