a volte penso ( ...dezz incredibol )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
questo è ovvio. ma se ci si trova col cervello in fiamme a furia di pensare e ripensare, è stato sicuramente per via delle nostre scelte. la sofferenza fa parte del gioco. bisogna metterla in conto. e imparare ad accettarla come componente della nostra esistenza. Ma prima della sofferenza ci sarà stata della felicita' , dei momenti belli, dei sorrisi.
sono fasi della vita. momenti che si alternano, che si inseguono.
io ho trovato il mio equilibrio. ma cio non toglie che soffra anche io, che pianga anche io etc etc.
ci sono giorni in cui tutto appare semplice, ed altri che sembrano non finire mai.
Boh mi sembra quasi che scrivere queste cose qui noon abbia senso...
... madonnina mia... boh... "la vita ha degli alti e bassi"... "nella vita c'è sofferenza e gioia"... "si piange... si ride"... "ogni giorno ha la sua pena... e le sue gioie"... adesso dimmi, questa teoria di luoghi comuni ha mai aiutato qualcuno, concreta-mente?... quando sperimenti le sofferenze più profonde, i lutti, le perdite... ti aiuta pensare che oggi è così ma che, domani, ritornerà il sereno?... come fai a non vedere la debolezza di un pensiero debolissimo che non aiuta in nulla... il vuoto di dichiarazioni vuote... pneumatica-mente vuote...

S

serenity

Guest
... madonnina mia... boh... "la vita ha degli alti e bassi"... "nella vita c'è sofferenza e gioia"... "si piange... si ride"... "ogni giorno ha la sua pena... e le sue gioie"... adesso dimmi, questa teoria di luoghi comuni ha mai aiutato qualcuno, concreta-mente?... quando sperimenti le sofferenze più profonde, i lutti, le perdite... ti aiuta pensare che oggi è così ma che, domani, ritornerà il sereno?... come fai a non vedere la debolezza di un pensiero debolissimo che non aiuta in nulla... il vuoto di dichiarazioni vuote... pneumatica-mente vuote...

e le tue dichiarazioni invece in cosa aiuterebbero? magari solo a convicere te stesso che sei dalla parte giusta della barricata... ma fammi il piacere. scendi dalla cattedra, molla la bacchetta e inizia a vivere come tutti noi poveri mortali.
il mio sara' anche un punto di vista debole,debolissimo, sciocco e vuoto, ma io un senso alla mia vita l ho dato. e sicuramente non è quello di controbattere alle tue risposte. passo e chiudo.

O

Old chensamurai

Guest
mi ci sono trovata in quell inferno. mille domande mille pensieri e la sensazione che non ne sarei mai venuta fuori. ho allontanato amici, ho trascurato tutto, in primis me stessa. ho toccato il fondo. non mi interessava se fuori c era il sole o la pioggia non mi interessava se non pranzavo o non uscivo. noon mi interessava piu nulla
poi ho guardato gli occhi di mio figlio che mi ha abbracciato e mi ha detto "mamma non piangere piu. io sono qui e ti voglio bene" e ho detto basta a tutte ste stronzate.
la vita è anche altro. non ci sono solo gli uomini, e tutte le loro insicurezze. noon ci sono solo le farfalle allo stomaco e le lacrime per la malinconia.
c è dell altro. molto altro. e la smetto qui
... vedi?... che te ne importava del sole... degli uccellini che cinguettavano fuori dalla finestra... dell'erba verde ondeggiante al vento?... un cazzo... nulla di nulla... vedi?... DOVE hai trovato la tua strada?... nella solitudine, forse?... nell'auto-sussitenza?... nell'autarchia sociale?... NO, l'hai trovata in una RELAZIONE... quella con TUO figlio... vedi?... capisci ora quello che ti ho scritto?... riesci a capirlo?... la TUA esperienza urla quello che ho scritto io...

O

Old chensamurai

Guest
e le tue dichiarazioni invece in cosa aiuterebbero? magari solo a convicere te stesso che sei dalla parte giusta della barricata... ma fammi il piacere. scendi dalla cattedra, molla la bacchetta e inizia a vivere come tutti noi poveri mortali.
il mio sara' anche un punto di vista debole,debolissimo, sciocco e vuoto, ma io un senso alla mia vita l ho dato. e sicuramente non è quello di controbattere alle tue risposte. passo e chiudo.
... amica mia, perché ti scaldi tanto?... dire che una tua affermazione la trovo debole e vuota non significa che TU sia debole e vuota... lo è solamente l'affermazione... non è un'offesa a te... insomma, perché te la prendi tanto?... un dibattito sulle idee è un dibattito sulle idee... generalmente idee diverse... hi, hi, hi... che c'entrano le barricate, le cattedre... boh... ho espresso la mia personale opinione e credo che proprio il racconto che hai fatto del significato che ha avuto per te la relazione con tuo figlio, dimostri chiaramente quanto ho sostenuto, ovvero che le chiacchiere sulla "vita bella" e il "serano dopo il temporale", non servono a un cazzo... alla fine, sono le RELAZIONI a salvarci... non il sole che splende... perché, vedi, il sole splende quando le RELAZIONI vanno bene... non vicecersa... compreso?...

O

Old TurnBackTime

Guest
mai...

la vita è il frutto delle nostre scelte. siamo noi che decidiamo che impostazione dare alla nostra esistenza con atti ed azioni piu o meno razionali.
e poi le cose belle succedono anche a noi, ma forse siamo talmente cieci da non accorgercene.
ed imparare a stare soli è forse la cosa piu bella che possa capitarci. imparare a bastare a se stessi eviterebbe tanti "ripieghi" tanto per...
e voler bene a se' stessi prima che a qualcun altro non è mica poi cosi male .
Mai avuto il concetto che per evitare di stare solo,ripiegassi su una donna non adatta a me...a quel punto sto da solo...e credimi....nei periodi di solitudine emotiva...cosi come quello che sto avendo adesso unito anche a un astio generale a dir poco catastrofico...mi e' capitato e mi capita,di essere al centro delle attenzioni di una donna a cui probabilmente piaccio...se come dici tu...tutti quelli che non sanno stare soli...ripiegassero sempre su qualsiasi persona gli capiti a tiro quando sono soli...allora io dovrei ripiegare su questa persona...cosa che invece non alcuna intenzione di fare...

Poi per me volere bene a se stessi significa semplicemente,comportarsi bene per quello che e' importante per me...evitare di fare del male emotivamente,e se vogliamo metterci pure la salute...allora io mi voglio un bene dell'anima...perche' evito qualsiasi vizio fra fumo/droghe/alcool ecc che possa farmi avere una ricaduta di salute come in passato...se poi per te volersi bene significa sballarsi perche' cosi,non ci capisci niente per un paio d'ore e quindi non pensi ai problemi e le cose tristi...beh...allora e' un altro paio di maniche...

Verena67

Utente di lunga data
OT domanda per Giovanni

In che senso Serenity risulta "Esclusa"?!

Vuol dire che si è cancellata dal forum?!

Bacio!

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.