A volte ritornano ... ma non sono più gli stessi ...

oro.blu

Never enough
Ogni volta che arriva qualcuno di nuovo (o vecchio) escono delle storie incredibili ( era incredibile anche la mia:eek::eek:)

Veramente mi chiedo, dove ho vissuto tutti questi anni??

Ogni storia alla fine nasconde un altra storia, un pochino più dolorosa.

Chissà se è anche il tuo caso

Brunetta

Utente di lunga data
Carpe Diem ... sei stai bene continua.
Glielo dico anch'io perché questo vuole.
Ma non è granché come filosofia, interpretata in questo modo, perché va bene anche per un serial killer.

kikko64

Utente Incasinato
Glielo dico anch'io perché questo vuole.
Ma non è granché come filosofia, interpretata in questo modo, perché va bene anche per un serial killer.
Quando ieri, per puro caso, mi sono ritrovato qui e mi sono deciso a scrivere volevo solamente aggiungere un altro capitolo alla mia storia... non l'epilogo ... solo un altro capitolo.
In passato qui dentro ho raccontato molto di me ed ho scritto molto sulle storie di altri ... ho sempre cercato solo di essere coerente con me stesso ...
Qualche anno fa scrissi che molti di noi approdavano su questo "scoglio" di parole come un naufrago dopo una tempesta ... malconcio, confuso, spaventato, arrabbiato per aver perso tutto ... e qui incontravano altri naufraghi che, per una ragione o per un'altra, si erano comunque aggrappati a questo pezzo di terraferma in mezzo al mare in tempesta, per cercare di salvarsi ... con la speranza di salvarsi.
Ovviamente fra naufraghi ci si da una mano, ci si conforta ed aiuta a vicenda, ma bisogna sempre considerare il fatto che il vero ed unico obiettivo di un sopravvissuto, di ogni sopravvissuto, oltre a quello di continuare a sopravvivere, è quello di trovare una via di fuga, una via di salvezza per tornare in quel mondo da cui la tempesta lo ha, spesso brutalmente, scaraventato via.
Ecco cosa cerca chi arriva qui, dopo lo smarrimento, il dolore, la rabbia, cerca qualcuno che lo aiuti a costruire la sua "zattera" per ritornare a casa ... perché ognuno di noi ha bisogno di costruire la propria zattera "personale" ... non ci si può salvare salendo sulla zattera costruita da qualcun altro ... gli altri possono aiutarci a costruirla, magari con la loro esperienza fatta di tentativi di fuga non riusciti ... ma la zattera ognuno di noi deve costruirsela da solo ... e sperare che tenga il mare e riesca a riportarci indietro ...

Io la mia zattera me la sono costruita, anche con l'aiuto dei naufraghi che ho incontrato qui ... per il momento tiene il mare e mi dà una speranza di salvezza ... male che vada tornerò su questo scoglio ... e ricomincerò daccapo.

Il giorno che ci stancheremo di costruire zattere saremo perduti ...

Ultima modifica:

Ecate

Utente di lunga data
E quindi? Non ti seguo
Ha detto chiaramente che è molto legato alla moglie. Non sono due cose paragonabili. Con l'altra c'è altro
Certo
l'amicizia con la moglie mi è sembrata un motivo in più per intrecciare la relazione.
Forse la moglie è così indifferente alla loro dimensione di coppia che l'unico modo per sentire di "fargliela grossa" è con un amica comune.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando ieri, per puro caso, mi sono ritrovato qui e mi sono deciso a scrivere volevo solamente aggiungere un altro capitolo alla mia storia... non l'epilogo ... solo un altro capitolo.
In passato qui dentro ho raccontato molto di me ed ho scritto molto sulle storie di altri ... ho sempre cercato solo di essere coerente con me stesso ...
Qualche anno fa scrissi che molti di noi approdavano su questo "scoglio" di parole come un naufrago dopo una tempesta ... malconcio, confuso, spaventato, arrabbiato per aver perso tutto ... e qui incontravano altri naufraghi che, per una ragione o per un'altra, si erano comunque aggrappati a questo pezzo di terraferma in mezzo al mare in tempesta, per cercare di salvarsi ... con la speranza di salvarsi.
Ovviamente fra naufraghi ci si da una mano, ci si conforta ed aiuta a vicenda, ma bisogna sempre considerare il fatto che il vero ed unico obiettivo di un sopravvissuto, di ogni sopravvissuto, oltre a quello di continuare a sopravvivere, è quello di trovare una via di fuga, una via di salvezza per tornare in quel mondo da cui la tempesta lo ha, spesso brutalmente, scaraventato via.
Ecco cosa cerca chi arriva qui, dopo lo smarrimento, il dolore, la rabbia, cerca qualcuno che lo aiuti a costruire la sua "zattera" per ritornare a casa ... perché ognuno di noi ha bisogno di costruire la propria zattera "personale" ... non ci si può salvare salendo sulla zattera costruita da qualcun altro ... gli altri possono aiutarci a costruirla, magari con la loro esperienza fatta di tentativi di fuga non riusciti ... ma la zattera ognuno di noi deve costruirsela da solo ... e sperare che tenga il mare e riesca a riportarmi indietro ...

Io la mia zattera me la sono costruita, anche con l'aiuto dei naufraghi che ho incontrato qui ... per il momento tiene il mare e mi dà una speranza di salvezza ... male che vada tornerò su questo scoglio ... e ricomincerò daccapo.

Il giorno che ci stancheremo di costruire zattere saremo perduti ...

Molto bello e molto vero.
Però poi bisogna approdare da qualche parte. Il rischio è di trovarsi in un'altra tempesta su una zattera.
Però finché il tempo tiene, va bene.

kikko64

Utente Incasinato
Certo
l'amicizia con la moglie mi è sembrata un motivo in più per intrecciare la relazione.
Forse la moglie è così indifferente alla loro dimensione di coppia che l'unico modo per sentire di "fargliela grossa" è con un amica comune.
io di psicologia capisco poco o niente ... ma nella mia relazione non c'è nessuna motivazione di rivalsa ... con mia moglie ho trovato un equilibrio ... magari sarà instabile ... ma sempre equilibrio è ...

Sulla questione dell'amica poi vorrei ribadire ancora una volta che è un fattore puramente accidentale ... ci si conosceva da anni ... da prima della "grande crisi" ... e per anni non ci siamo mai neanche sfiorati ... siamo finiti in un letto quasi per caso ... poteva essere un'altra ... per me non sarebbe cambiato nulla ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo
Io penso invece che il fatto che sia un'amica é irrilevante.

kikko64

Utente Incasinato
Molto bello e molto vero.
Però poi bisogna approdare da qualche parte. Il rischio è di trovarsi in un'altra tempesta su una zattera.
Però finché il tempo tiene, va bene.
Un naufrago può solo costruire una zattera ... non un transatlantico ... e sperare ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io di psicologia capisco poco o niente ... ma nella mia relazione non c'è nessuna motivazione di rivalsa ... con mia moglie ho trovato un equilibrio ... magari sarà instabile ... ma sempre equilibrio è ...

Sulla questione dell'amica poi vorrei ribadire ancora una volta che è un fattore puramente accidentale ... ci si conosceva da anni ... da prima della "grande crisi" ... e per anni non ci siamo mai neanche sfiorati ... siamo finiti in un letto quasi per caso ... poteva essere un'altra ... per me non sarebbe cambiato nulla ...
Magari più che non capirci non la apllichi a tutto. Viva Dio per questo
Per il resto quoto

kikko64

Utente Incasinato
Per il resto quoto
Io non ho il tempo per pensare a come viverla la vita ... ho a malapena quello per viverla ...

ologramma

Utente di lunga data
Io non ho il tempo per pensare a come viverla la vita ... ho a malapena quello per viverla ...
che dire soddisfatto tu per riflesso lo sono anche io per le motivazioni che adduci, ricordo il tuo dispiacere e quindi ora se hai ritrovato la pace ne sono contento , non è il mio caso perchè ero sulla altra parte della barricata , ora quindi anche la tua si è spostata sei un traditore anche tu quindi altre aspettative:up:

spleen

utente ?
Per il resto quoto
La psicologia non è una disciplina per scazzati perditempo, è una disciplina che restituisce la comprensione della - realtà - dei rapporti umani.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
La psicologia non è una disciplina per scazzati perditempo, è una disciplina che restituisce la comprensione della - realtà - dei rapporti umani.
Vero, ma chiedo non può essere anche l'esperienza intesa proprio come il fluire degli anni e degli eventi che può far comprendere il valore e le pieghe nascoste nei rapporti umani ?
Buongiorno splenuccio :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dove ho scritto che è per perditempo?
Sono stata anche io in cura da una psicologa per parecchio tempo e ci andrei ancora se non fosse una questione economica.
Quello che però non capisco é cercare sempre una motivazione anche dove a volte semplicemente è successo e basta senza chissà quale arcano pensiero incosciente.
Scopa con l'amica della moglie perché si è creata l'occasione per farlo con lei esattamente come è capitato a me.
L'essere amici o meno era casomai un deterrente che pensava.

kikko64

Utente Incasinato
Mai pensato una cosa del genere ... anzi ... purtroppo io nella vita faccio un altro mestiere e non mi rimane il tempo per occuparmi anche di psicologia ... sono però grato a coloro che spendono la loro vita per farlo e che in passato mi hanno anche aiutato a comprendere un po' la mia ...

spleen

utente ?
Vero, ma chiedo non può essere anche l'esperienza intesa proprio come il fluire degli anni e degli eventi che può far comprendere il valore e le pieghe nascoste nei rapporti umani ?
Buongiorno splenuccio :)
Asssssolutamente si.

Buongiorno mia cara.:)

spleen

utente ?
Mai pensato una cosa del genere ... anzi ... purtroppo io nella vita faccio un altro mestiere e non mi rimane il tempo per occuparmi anche di psicologia ... sono però grato a coloro che spendono la loro vita per farlo e che in passato mi hanno anche aiutato a comprendere un po' la mia ...
lo so, non dirlo a me guarda. Devo ringraziare il cielo comunque anche di aver trovato sto "postaccio" che mi è servito molto a capire cose di me.

E' ancora leggibile la tua storia passata?

spleen

utente ?
Dove ho scritto che è per perditempo?
Sono stata anche io in cura da una psicologa per parecchio tempo e ci andrei ancora se non fosse una questione economica.
Quello che però non capisco é cercare sempre una motivazione anche dove a volte semplicemente è successo e basta senza chissà quale arcano pensiero incosciente.
Scopa con l'amica della moglie perché si è creata l'occasione per farlo con lei esattamente come è capitato a me.
L'essere amici o meno era casomai un deterrente che pensava.
Eh ma sai, io sono un infamissimo determinista che deve sempre fare le pulci a tutto. :D

kikko64

Utente Incasinato
lo so, non dirlo a me guarda. Devo ringraziare il cielo comunque anche di aver trovato sto "postaccio" che mi è servito molto a capire cose di me.

E' ancora leggibile la tua storia passata?
non lo so, non credo ... era il 2012
Mi hai incuriosito ... adesso provo a vedere cosa trovo ... rileggermi potrebbe essere un cosa interessante ...