A volte ritornano ... ma non sono più gli stessi ...

JON

Utente di lunga data
Come ho già scritto, le cicatrici restano a ricordarci il dolore ... ma il dolore passa ...

Continuare ad "annegare" nel mare del dolore non serve ... meglio costruirsi una zattera e provare a galleggiarci sopra ...
Su questo hai ragione. E la similitudine del naufrago è più che calzante, più che annegare nel mare piuttosto il problema è non vedere la terra ferma ed avere contemporaneamente il timore che non ce ne sia proprio. Comprendo bene il senso che acquisisce quella zattera.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io smisi di chiederle di fare sesso quando mi resi conto che la risposta sarebbe stata sempre negativa ... ne parlammo a lungo e capii che, per lei, non doversi più negare sarebbe stata una "liberazione" ... e così avvenne.
Dopo circa un anno mi ritrovai a letto con l'altra ...
Quanto ti capisco....
E da allora le cose tra voi vanno meglio?

kikko64

Utente Incasinato
a latere
non credo sia la soluzione giusta
E qual'è la soluzione giusta ?? Esiste una soluzione giusta ?? c'è una soluzione più giusta di un'altra ??

Le soluzioni che noi troviamo per i nostri problemi sono sempre figlie di compromessi e di momenti contingenti ...

Personalmente non mi piacciono quelli che sostengono di conoscere "la soluzione giusta" ... sono come quelli che vendono il metodo "matematico" per prevedere le estrazioni dei numeri del lotto !!

Ecate

Utente di lunga data
Credo che per tutti qui dentro il primo obiettivo è stato "raccontarsela" ... un modo per "esorcizzare" il dolore ... per guardarsi dentro e per cercare di darsi delle risposte ... risposte che poi cerchiamo nelle parole degli altri ...

Molto semplicemente, senza ipocrisia, ammettiamolo ... anche nel dolore in fondo tutti siamo un po' narcisisti ... e spesso cerchiamo di mostrarci migliori di quello che siamo ... e lo facciamo prima di tutto con noi stessi.
:)
solo che a volte ciò che ci fa star bene al momento ci impedisce di capire che siamo pronti per affrontare altro
che ci farà stare ancora meglio
PS: bel post :up:

kikko64

Utente Incasinato
Quanto ti capisco....
E da allora le cose tra voi vanno meglio?
Io credo di sì ... il nostro rapporto si è consolidato su altre "fondamenta" ... anzi direi che dal punto di vista affettivo è decisamente migliorato ... mi piace definirlo "amore".

JON

Utente di lunga data
Io smisi di chiederle di fare sesso quando mi resi conto che la risposta sarebbe stata sempre negativa ... ne parlammo a lungo e capii che, per lei, non doversi più negare sarebbe stata una "liberazione" ... e così avvenne.
Kikko, non prenderla a male, sono solo considerazioni.
Credo che la vostra situazione sia tranquillamente peggiorata in un nuovo equilibrio. Le distanze che hai preso hanno controbilanciato le bordate che hai incassato, ma vi allontanano tanto di più. Sono solo considerazioni, perché le difficoltà oggettive e virtuali che provi sono tangibili e condivisibili. Ti si potrebbe consigliare qualsiasi cosa, ma alla fine la zattera, è vero, te la costruisci solo tu e puoi farlo solo tu per te.

Secondo me dovreste tornare in terapia. C'è un aspetto di tua mogli che all'epoca faceva intravedere uno spiraglio, ovvero l'accusa rivoltati per aver rovinato tutto invadendo la sua privacy. Evidentemente era convinta di far "campare" la famiglia mentre conviveva con i suoi segreti. Forse c'è ancora una fede a cui aggrapparsi per cancellare il passato, dovreste farlo insieme, più lei che tu direi.

Pazzesco

Utente di lunga data
E qual'è la soluzione giusta ?? Esiste una soluzione giusta ?? c'è una soluzione più giusta di un'altra ??
avessi la verità in tasca non sarei qui

sono un illuso idealista a pensare che da qualche parte c'è un persona cui io possa piacere integralmente? (...sempre semplificando, sesso incluso?)

Ecco per me la soluzione è cercare QUELLA persona, a ME non basta un patchwork di donne: una con cui vivere, una con cui raccontarsi la verità, una con cui andare a letto, una che venga a piangere allo stadio a vedere Inter - Chievo... (l'ultimo desiderio non è mandatario).

Le devo cercare a 50 anni? Ok
La devo riscoprire nella donna che mi ha tradito? forse

o forse ancora la cosa migliore, se non giusta, è consumarsi nella sterile ricerca!

Ultima modifica:

Pazzesco

Utente di lunga data
Kikko, non prenderla a male, sono solo considerazioni.
Credo che la vostra situazione sia tranquillamente peggiorata in un nuovo equilibrio. Le distanze che hai preso hanno controbilanciato le bordate che hai incassato, ma vi allontanano tanto di più. Sono solo considerazioni, perché le difficoltà oggettive e virtuali che provi sono tangibili e condivisibili. Ti si potrebbe consigliare qualsiasi cosa, ma alla fine la zattera, è vero, te la costruisci solo tu e puoi farlo solo tu per te.

Secondo me dovreste tornare in terapia. C'è un aspetto di tua mogli che all'epoca faceva intravedere uno spiraglio, ovvero l'accusa rivoltati per aver rovinato tutto invadendo la sua privacy. Evidentemente era convinta di far "campare" la famiglia mentre conviveva con i suoi segreti. Forse c'è ancora una fede a cui aggrapparsi per cancellare il passato, dovreste farlo insieme, più lei che tu direi.
lato mio sono (tragicamente ) d'accordo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io credo di sì ... il nostro rapporto si è consolidato su altre "fondamenta" ... anzi direi che dal punto di vista affettivo è decisamente migliorato ... mi piace definirlo "amore".
Dal cell non posso darti verdi

kikko64

Utente Incasinato
avessi la verità in tasca non sarei qui
Guarda che qui non ci sarebbe nessuno ...

sono un illuso idealista a pensare che da qualche parte c'è un persona cui io possa piacere integralmente? (...sempre semplificando, sesso incluso?)
Dal mio punto di vista ... Sì, sei un illuso ... la vita è fatta di compromessi ... tutto sta a decidere quanti siamo disposti ad accettarne.

Ecco per me la soluzione è cercare QUELLA persona, a ME non basta un patchwork di donne: una con cui vivere, una con cui raccontarsi la verità, una con cui andare a letto, una che venga a piangere allo stadio a vedere Inter - Chievo... (l'ultimo desiderio non è mandatario).

Le devo cercare a 50 anni? Ok
La devo riscoprire nella donna che mi ha tradito? forse

o forse ancora la cosa migliore, se non giusta, è consumarsi nella sterile ricerca!
Io non conosco la soluzione giusta ... non so nemmeno se quella che ho trovato io sia la soluzione giusta ... ma al momento non ne ho un'altra ... io con quella che mi ha tradito ci convivo ancora ... ed il nostro rapporto è sicuramente migliore di quello che avevamo 5 anni fa ... non mi faccio grandi domande e forse nemmeno grandi illusioni ...finchè dura ...

Pazzesco

Utente di lunga data
Guarda che qui non ci sarebbe nessuno ...

Dal mio punto di vista ... Sì, sei un illuso ... la vita è fatta di compromessi ... tutto sta a decidere quanti siamo disposti ad accettarne.

Io non conosco la soluzione giusta ... non so nemmeno se quella che ho trovato io sia la soluzione giusta ... ma al momento non ne ho un'altra ... io con quella che mi ha tradito ci convivo ancora ... ed il nostro rapporto è sicuramente migliore di quello che avevamo 5 anni fa ... non mi faccio grandi domande e forse nemmeno grandi illusioni ...finchè dura ...
io invece non ho mai creduto ai compromessi, forieri -sempre secondo me- di declino delle sane ambizioni e della ricerca del meglio

morirò da illuso convinto, ma senza rimpianti

kikko64

Utente Incasinato
io invece non ho mai creduto ai compromessi, forieri -sempre secondo me- di declino delle sane ambizioni e della ricerca del meglio

Meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti ...

Io di anni ne ho (quasi) 52 ed una cosa ho capito da tempo : la vita è fatta solo di compromessi

JON

Utente di lunga data

E' un credo come un altro. In questo caso è solo funzionale all'andamento della situazione. Ma la vita cambia, come le convinzioni, ciononostante segue l'unica direzione che siamo capaci di dare.

Dai, sinceramente, cosa abbiamo di sicuro? Di assoluto? Nemmeno la nostra stessa vita lo è. Eppure siamo alla continua ricerca di sicurezze e di assoluti...credo che il motivo di tutto questo sia semplicemente che basandoci sulla nostra stessa esistenza, quella di cui dovremmo essere consapevoli, sappiamo di non averne di sicurezze. Figuriamoci a ricercarle in altri.

Quella del carpe diem generalmente è un'ottima filosofia...quando per forza di cose non si hanno altri appigli. Come quella zattera che non vede terra ferma ma che, in autonomia, comunque galleggia.

oro.blu

Never enough
Stamattina so ironico, è una splendida giornata, c' è il sole, è sabato e ho appena litigato con mia moglie. :D
Splendida giornata c'è il sole é sabato e non ho litigato con mio marito solo perché quando mi sono svegliata era già andato al lavoro :D

è sabato mattina è una splendida giornata e ho litigato con il letto perché mi tratteneva lì è ho un sacco da fare.... poi il laptop sensualmente mi ha invitato a sedermi sul divano e sono qui ad amoreggiare con lui.....
Ha dei tasti così conturbanti...:D:D:D