Esatto, se devo fare sesso con una "bambola gonfiabile" ... me la compro !!No. Soprattutto nel sesso. Preferisco che si astenga piuttosto che farlo per far felice me. Almeno è coerente con se stesso
Scusa se sembro banale, ma non è che non lo amavi più?Le cause possono essere molteplici. Io per esempio non ho mai capito perche' non desiderassi piu' mio marito. E quando mi capita di incrociarlo non riesco neanche ad immaginare di averlo mai desiderato.....sono contenta sia felice con la sua compagna e la sua nuova famiglia ( non abbiamo avuto figli insieme).
L'importante e' essere consapevoli di avere un problema. E che questo problema diventa un problema anche per l'altro.
E' difficile spiegare pero'. Difficile accettare di essere abbandonati per qualcosa che non riesci tu per prima a capire.
Ermik alla fine ti stai separando giusto?
Kikko, dai retta a una che non capisce niente: l'essere possessivi e l'amare non c'entrano una beata.Dopo aver riletto quello che ho scritto su mia moglie e tutte lo vostre considerazioni in merito (anche se non tutte le ho condivise) mi è sorto un dubbio che forse inconsciamente ho sempre avuto da quando frequento la mia trombamica :
Non è che mia moglie, consapevole del suo rifiuto del sesso, abbia inconsciamente (o consciamente) accettato la possibilità che io faccia sesso con un'altra ?
Non sto tentando di trovare un alibi per la mia attività extra-coniugale, come avrete già capito non ne sento alcuna necessità, ma il fatto che io abbia lasciato cadere l'argomento "sesso" avrebbe dovuto in qualche modo metterla in "allarme" ... invece nulla ...
Forse non ci crederete, ma Lei è sempre stata abbastanza gelosa ed anche un po' sospettosa (per Lei guardare nel mio cell è normale ed a me la cosa non ha mai infastidito più di tanto)
Lei ha sempre mal digerito il fatto che io, ormai da più di 25anni, abbia lavorato in ambienti molto "femminili" (moda e fashion) e che più dell'80% dei miei colleghi siano sempre state ... donne.
Comunque sia, non credo che per il momento andrò a sfidare la sorte raccontandole della mia relazione ... anche perché un cosa che non Le ho mai perdonato è stata proprio l'avermi confessato il suo (primo ?) tradimento malgrado sapesse perfettamente che io non avevo mai avuto il benché minimo sospetto ... ed io non cerco vendetta.
Una cosa è certa, e forse l'avevo dimenticata ... stare qui dentro aiuta molto ad aprire la mente ...
Si non lo amavo piu'......Scusa se sembro banale, ma non è che non lo amavi più?
Perchè di solito questo è l'amore tra due persone: attrazione sessuale e una serie di sentimenti più profondi.
La stessa serie di sentimenti, senza l'attrazione sessuale, la si prova per un amico, per un fratello, ma non ci vai a letto.
Non vorrei essere banale, insisto, ma a meno di intervento di patologie di vario tipo comprese quelle geriatriche, due persone che si amano si desiderano.
Magari non più come all'inizio, non lo si fa con la stessa frequenza, ma il desiderio resta.
Altrimenti è finito l'amore ed è rimasto l'affetto, il che non è una vergogna ma semplicemente è un'altra cosa.
e allora non c'è molto da capire, mi pare.Si non lo amavo piu'......
Quoto!Kikko, dai retta a una che non capisce niente: l'essere possessivi e l'amare non c'entrano una beata.
Se posso essere sincera, una persona che, all'interno di un matrimonio passa dal sesso extra coniugale alla castità come soluzione dei problemi che l'hanno portata al sesso extraconiugale, al netto del lavoro che ha fatto con l'analista nel quale non voglio entrare, è una persona ancora ben lungi non solo dall'aver trovato un equilibrio, ma anche dall'aver realizzato che al mondo, oltre ai suoi, ci sono pure i sogni e i desideri degli altri.
Approfitta della ritrovata serenità.
verità sacrosanta quindi come non quotarti:up:Io credo però che siano diversi i discorsi e i casi
Un conto è "non voglio più fare sesso", un conto è "non desidero fare sesso con te".
Questo secondo me fa valutare diversamente la situazione a chi sta dall'altra parte.
Almeno per me sarebbe molto diverso
Oh meno male.Kikko, dai retta a una che non capisce niente: l'essere possessivi e l'amare non c'entrano una beata.
Se posso essere sincera, una persona che, all'interno di un matrimonio passa dal sesso extra coniugale alla castità come soluzione dei problemi che l'hanno portata al sesso extraconiugale, al netto del lavoro che ha fatto con l'analista nel quale non voglio entrare, è una persona ancora ben lungi non solo dall'aver trovato un equilibrio, ma anche dall'aver realizzato che al mondo, oltre ai suoi, ci sono pure i sogni e i desideri degli altri.
In pratica ti sta dicendo che tua moglie è una stronza...Kikko, dai retta a una che non capisce niente: l'essere possessivi e l'amare non c'entrano una beata.
Quoto.Kikko, dai retta a una che non capisce niente: l'essere possessivi e l'amare non c'entrano una beata.
Che è egoista Skorpio. Come tanti e come tante. Non sono molte le persone che antepongono gli altri a se stessi, non ne ho mai trovato molte. L'amore finisce. Si tramuta in affetto. Ma questo non basta per alcuni. E l'emozione data dalle relazioni extraconiugali sembra dare un senso a quel desiderio passionale che in tanti abbiamo e che è svanito in molte coppie di lunga data. Ma pochi sono disposti a perdere ciò che hanno costruito, la famiglia, il coniuge per una nuova vita diversa con una persona con cui comunque fanno delle belle scopate. Dopo esserti sposato una volta non è che ambisci a rifare l'esperienza a 50 anni. E allora scopi fuori e mantieni comunque l'affetto e il legame familiare di sempre prendendo tutto quello di cui senti di avere bisogno. Perché si vive una volta sola, Skorpio. E se non ti aspetti premi in un'altra vita e i tuoi principi etici sono vacillanti non c'è ragione che tenga, e nella tua testa fai coincidere il tuo bene con quello della coppia, anche se non è così.In pratica ti sta dicendo che tua moglie è una stronza...
A me pare che questa rassegnazione applicata alla società corrisponda a tutti rubano, rubo anch'io, tutti non pagano le tasse, non le pago anch'io.Che è egoista Skorpio. Come tanti e come tante. Non sono molte le persone che antepongono gli altri a se stessi, non ne ho mai trovato molte. L'amore finisce. Si tramuta in affetto. Ma questo non basta per alcuni. E l'emozione data dalle relazioni extraconiugali sembra dare un senso a quel desiderio passionale che in tanti abbiamo e che è svanito in molte coppie di lunga data. Ma pochi sono disposti a perdere ciò che hanno costruito, la famiglia, il coniuge per una nuova vita diversa con una persona con cui comunque fanno delle belle scopate. Dopo esserti sposato una volta non è che ambisci a rifare l'esperienza a 50 anni. E allora scopi fuori e mantieni comunque l'affetto e il legame familiare di sempre prendendo tutto quello di cui senti di avere bisogno. Perché si vive una volta sola, Skorpio. E se non ti aspetti premi in un'altra vita e i tuoi principi etici sono vacillanti non c'è ragione che tenga, e nella tua testa fai coincidere il tuo bene con quello della coppia, anche se non è così.
È forse diverso?A me pare che questa rassegnazione applicata alla società corrisponda a tutti rubano, rubo anch'io, tutti non pagano le tasse, non le pago anch'io.
Un disastro.
Infatti è una cazzata.A me pare che questa rassegnazione applicata alla società corrisponda a tutti rubano, rubo anch'io, tutti non pagano le tasse, non le pago anch'io.
Un disastro.
È forse diverso?
Senza un'etica siamo anime perse.
Non è strano che lei, proprio lei, fosse gelosa. La gelosia quando non motivata e suffragata può essere il sintomo di un problema. Hai presente quando si dice che, nel bene e nel male, proiettiamo il nostro essere sugli altri?Dopo aver riletto quello che ho scritto su mia moglie e tutte lo vostre considerazioni in merito (anche se non tutte le ho condivise) mi è sorto un dubbio che forse inconsciamente ho sempre avuto da quando frequento la mia trombamica :
Non è che mia moglie, consapevole del suo rifiuto del sesso, abbia inconsciamente (o consciamente) accettato la possibilità che io faccia sesso con un'altra ?
Non sto tentando di trovare un alibi per la mia attività extra-coniugale, come avrete già capito non ne sento alcuna necessità, ma il fatto che io abbia lasciato cadere l'argomento "sesso" avrebbe dovuto in qualche modo metterla in "allarme" ... invece nulla ...
Forse non ci crederete, ma Lei è sempre stata abbastanza gelosa ed anche un po' sospettosa (per Lei guardare nel mio cell è normale ed a me la cosa non ha mai infastidito più di tanto)
Lei ha sempre mal digerito il fatto che io, ormai da più di 25anni, abbia lavorato in ambienti molto "femminili" (moda e fashion) e che più dell'80% dei miei colleghi siano sempre state ... donne.
Comunque sia, non credo che per il momento andrò a sfidare la sorte raccontandole della mia relazione ... anche perché un cosa che non Le ho mai perdonato è stata proprio l'avermi confessato il suo (primo ?) tradimento malgrado sapesse perfettamente che io non avevo mai avuto il benché minimo sospetto ... ed io non cerco vendetta.
Una cosa è certa, e forse l'avevo dimenticata ... stare qui dentro aiuta molto ad aprire la mente ...