A volte

Tebe

Egocentrica non in incognito
mi sembra di vivere una vita non mia.
Una sorta di grande fratello di un mondo immaginario assolutamente kreti dove la piú normale sono io.
Ho alle spalle due mesi di intenso lavoro, dove in due mesi l unico week end che potevo stare due giorni interi a casa, Mattia ha organizzato la famosa gita tutta relax su un cazzo di monte dove agli abitanti di quelle bettola chiamate baite, si fanno portare i viveri con l'elicottero.
Cioè. Solo a Mattia un idea del genere.
Comunque.
Per amore questo è altro.
Nel frattempo, in casa, tra i mille gatti c é de cretinis. Quello che ogni tanto cara a spruzzo per tutta casa.
Ha smesso?
Piú o meno.
Con il vet abbiamo trovato un alimentazione che sembra adatta, quindi gli episodi improvvisi di diarrea sono pochi alla settimana ma è non casa piú per casa, ma...ha preso l abitudine di entrare nella sabbie tra in due modi diversi.
Quando va a fare pipí, tutto bene. Entra. Scava. Si gira. Scava. Si rigira. Scava ancora. Tira fuori la testa, si accomoda meglio. Espressione concentrata. E via. Pipí fatta.
Quando invece deve fare altro...
Entra. Va fino in fondo. NON si gira. E spara spruzzi di merda tutta fuori.
E io mi chiedo perché. Perché questa cosa.
Jesus dei gatti. Perché?
Adesso abbiamo anche scoperto che é diventato sordo. Non del tutto, anzi...Peró é un po sordo. Certo. Ha 16 anni. Ci sta che sia sordo.
Peró.
C é un peró.
De cretinis ha sempre avuto il vocione, un vocione che tra l'altro ha anche sempre fatto sentire continuamente, essendo un gran chiacchierone.
Ma una roba da gatto logorroico.
Quindi.
Vocione. Logorroico. Leggermente sordo.
Ogni fottuta sera entro in casa con il napulé che ha almeno tre tv accese, in stanze diverse, su canali diversi, tutte a volume almeno 45.
E magari lui che parla al cellulare urlando.
Appena chiudo la porta e vengo investita dal muro del suono, vengo investita anche da de cretinis e dai suoi miagoli che sono diventati dei bersi da infarto.
Soprattutto quando alle sei del mattino, nel silenzio piú assoluto, lui si mette in fondo al letto e tira giú un MIIIAAAAAOOO che piú di una volta, io e Mattia ci siamo messi seduti sul letto terrorizzati con il cuore in gola.
E De cretinis che assolutamente impermeabile al disagio provocato, ha berciato un altro miao che ha sfondato i vetri.
A quel punto Mattia é sclerato. Ed erano le cinque del mattino.
(Per evidenti limiti, alcune parti non sono riuscita a tradurle)
Mattia "Sta gatto stavot adda murí, i ti sto dicenno. .."
"Madonna, mi sono cagata addosso..."
MIAOOOOOOOOMIAOOOOOOOOMIAOOOOOOOOAMIAOOOOOOOO
"OH HO, GATT E MERDA, VENNA A KA, CHE TI TUORCO*_#$^€*#$&÷(_€*$$/&(, E CAPITO?"
"Mattia, sono le cinque del mattino, basta dai"

Non vado oltre, ma questo ormai succede sempre.
quindi.
stasera.
dopo essere arrivata a casa e avere trovato tre televisioni accese, il gatto urlatore, le piastrelle scagazzate e Mattia bel tranquillo a parlare con sua madre.
Ecco. Mi sono sentita...come dire.
Con un attimo di pensieri serial killer.
verso tutti. Gatti inclusi.
ho pensato, che so...di lanciare una bomba e poi buttarmi giú dal terrazzo per salvarmi e dire che é stato il rinculo dello scoppio.
tanto l altezza é minima, al limite se va tutto male mi sfogo una spalla.