Accadeva in unno fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lalagen

Utente
Accadeva un anno fa

E' successo un anno fa, tramite una chat, nn pensavo potesse accadere ma quando l'ho incontrato ..... ho sciolto ogni inibizione.
Io sposata lui pure. Per me è stata l'evasione da una situazione matrimoniale appiattita (sento oramai solo affetto per mio marito) e il tentativo di dimenticare una situazione di dolore cronico di difficile risoluzione.
C'è stato forte coinvolgimento affettivo da parte di entrambi, poi sono sopraggiunte per me problematiche di tipo vaginale (cistite, candida :incazzato: ecc) e ho dovuto troncare, ma nn solo per questo. Tanti sensi di colpa, il ruolo dell'amante nn fa per me.
A distanza di un anno mi rimane qualche piacevole ricordo e un matrimonio il mio che nn so decidere se portare avanti o no.
Difficile ricostruire quando non senti più attrazione, ma di certo non mi sento di vivere storie parallele.
Sono nel limbo anche perchè ho problemi di salute da risolvere e non so quanto una separazione possa giovarmi però vivere senza amore è difficile.
Vi ho letto per tanti mesi e solo oggi mi sono decisa a scrivere di me.
Ciao a tutti

Lala

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
E' successo un anno fa, tramite una chat, nn pensavo potesse accadere ma quando l'ho incontrato ..... ho sciolto ogni inibizione.
Io sposata lui pure. Per me è stata l'evasione da una situazione matrimoniale appiattita (sento oramai solo affetto per mio marito) e il tentativo di dimenticare una situazione di dolore cronico di difficile risoluzione.
C'è stato forte coinvolgimento affettivo da parte di entrambi, poi sono sopraggiunte per me problematiche di tipo vaginale (cistite, candida :incazzato: ecc) e ho dovuto troncare, ma nn solo per questo. Tanti sensi di colpa, il ruolo dell'amante nn fa per me.
A distanza di un anno mi rimane qualche piacevole ricordo e un matrimonio il mio che nn so decidere se portare avanti o no.
Difficile ricostruire quando non senti più attrazione, ma di certo non mi sento di vivere storie parallele.
Sono nel limbo anche perchè ho problemi di salute da risolvere e non so quanto una separazione possa giovarmi però vivere senza amore è difficile.
Ciao a tutti

Lala

Ciao e benvenuta qui!
Quanto è durata la tua storia extra? Tuo marito non sa niente immagino.
E' possibile avere sensi di colpa pur non amando più il proprio compagno di vita?
Nel mio immaginario penso che se non amassi più sarei svincolata dai principi morali che mi guidano nel rapporto con mio marito e mi impediscono di fargli dei torti, o quantomeno, fanno da deterrente.
Se finisse il sentimento, mi sentirei legittimata a cercare la mia felicità altrove.
Essere nel limbo è brutto se il motivo di ciò è il disamore che provi.
Eppure tante coppie sposate riescono a vivere così....
Comunque sfogati pure qui, che ti sarà di giovamento.

E

elena_

Guest
Ciao a tutti

Lala
Hai dovuto troncare e credo che il nocciolo della questione sia tutta in quel "dovuto". Ho come l'impressione che se tu avessi potuto, avresti voluto diversamente...diversamente anche o soprattutto da essere l'amante. Però una cosa devi ammetterla: se non ti ha fatto capire cosa vuoi, quest'esperienza ti ha fatto sicuramente capire cosa non vuoi. E' già qualcosa.
Benvenuta.

Lalagen

Utente
Ciao e benvenuta qui!
Quanto è durata la tua storia extra? Tuo marito non sa niente immagino.
E' possibile avere sensi di colpa pur non amando più il proprio compagno di vita?
Nel mio immaginario penso che se non amassi più sarei svincolata dai principi morali che mi guidano nel rapporto con mio marito e mi impediscono di fargli dei torti, o quantomeno, fanno da deterrente.
Se finisse il sentimento, mi sentirei legittimata a cercare la mia felicità altrove.
Essere nel limbo è brutto se il motivo di ciò è il disamore che provi.
Eppure tante coppie sposate riescono a vivere così....
Comunque sfogati pure qui, che ti sarà di giovamento.
Ciao Diletta, la storia è andata avanti per 3/4 mesi, durante i quali ci siamo visti poco ma sentiti parecchio per telefono ed e-mail.
Mio marito ovviamente nn lo sa.
I sensi di colpa ci sono cmq. L'atto del tradimento è sempre una mancanza nei confronti dell'altro anche se l'amore è finito e forse culturalmente nn mi appartiene anche se ci sono cascata.
Si riesce a vivere anche se nella coppia è finito l'amore.... non lo.... per convenienza forse come sto facendo io e nn ne sono fiera.

Lalagen

Utente
Hai dovuto troncare e credo che il nocciolo della questione sia tutta in quel "dovuto". Ho come l'impressione che se tu avessi potuto, avresti voluto diversamente...diversamente anche o soprattutto da essere l'amante. Però una cosa devi ammetterla: se non ti ha fatto capire cosa vuoi, quest'esperienza ti ha fatto sicuramente capire cosa non vuoi. E' già qualcosa.
Benvenuta.
Si "dovuto", hai ragione forse sarebbe continuata per un pò almeno per il tempo che mi faceva stare bene.
Ma siccome la sorte nn mi è amica ci hanno pensato i problemini in "loco" :mrgreen: a metterci una pietra sopra.
Nn penso di essermi chiarita molto l'idee con questa storia o meglio sul piano pratico (mandare tutto all'aria o no) mi sento ancora molto lontana dalla risoluzione. :confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ciao a tutti

Lala
Carissima, nessun problema, se tuo marito sapesse che cesso di donna sei ti lascerebbe velocemente, quindi non temere, devi dirgli tutto, così sarai libera e felice di poter prendere adesso la sifilide, l'HIV e tante belle cosine che girano per il mondo, perchè le tue scuse sono quelle di una persona orribile, ma davvero di quelle terribili. Tu non provi affetto per tuo marito, se solo ne avessi provato un poco non ti saresti svenduta così tanto, e manco i soldi hai fatto su!
Vergognati, fai decisamente schifo.

Lalagen

Utente
Scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Tu pensi che insultare le donne possa alleviare le tue ferite? Fai un poi di autocritica per favore!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Tu pensi che insultare le donne possa alleviare le tue ferite? Fai un poi di autocritica per favore!
Dai, dammi un sasso che te lo scaglio in faccia con piacere? Io non ho mai fatto del male a nessuno se non provocato apertamente, provo disprezzo per chi crea dolore in altre persone, per me potrebbero morire domani che il mondo sarebbe migliore.
Sai, chi pensa che siccome si pecca tutti si è un poco giustificati è decisamente una persona con una scarsa intelligenza, quindi valuta un poco cosa fare della tua vita, ma pensa anche quanto devi a quello stronzone di tuo marito e che lui non sa di essere in debito.
Vergognati ancora vista la tua reazione.

Lalagen

Utente
Devi aver sofferto molto. Penso che dovresti fartene una ragione.
Mio marito cmq mi ha dato dei dolori in passato ed è stato perdonato. Io ho fatto in modo che nn sapesse ..... occhio che nn vede cuore che nn soffre ....

Simy

WWF
ciao e benvenuta
che dire....mi dispiace per i tuoi problemi di salute e quindi ti consiglio di pensare soprattutto a te stessa e risolvere questi problemi.
per il tradimento se non c'è più l'amore che tiene vivo il vostro rapporto a che scopo andare avanti?
Avete figli?

ciao Simy

Lalagen

Utente
non ho capito se tuo marito ti ama ancora
il rapporto è freddo solo da parte tua?
Anche da parte sua il rapporto si è molto raffredato e i miei problemi di salute ci hanno allontanati, non ha saputo starmi accanto, di solito gli uomini difficilmente sanno sostenere nei problemi la propria donna.

Lalagen

Utente
ciao e benvenuta
che dire....mi dispiace per i tuoi problemi di salute e quindi ti consiglio di pensare soprattutto a te stessa e risolvere questi problemi.
per il tradimento se non c'è più l'amore che tiene vivo il vostro rapporto a che scopo andare avanti?
Avete figli?

ciao Simy
Si abbiamo un figlio, se nn ho fatto il passo fino ad oggi è anche per lui, adesso è maggiorenne, ma nn è semplice cmq

Simy

WWF
Si abbiamo un figlio, se nn ho fatto il passo fino ad oggi è anche per lui, adesso è maggiorenne, ma nn è semplice cmq
bè comunque è grande! e nell'eventualità scuramente capirà.......
hai provato a parlare con tuo marito del vostro allontanamento?

Lalagen

Utente
Si ne abbiamo parlato in modo molto sereno ma il dolore per il fallimento del comune progetto rimane cmq. Mi spaventa poi che avendo problemi di salute nn possa rifarmi una vita .... mi spaventa la solitudine insomma

Simy

WWF
Si ne abbiamo parlato in modo molto sereno ma il dolore per il fallimento del comune progetto rimane cmq. Mi spaventa poi che avendo problemi di salute nn possa rifarmi una vita .... mi spaventa la solitudine insomma
la solitudine?

sai a volte si può essere "soli" anche in mezzo a mille persone....e stare bene anche stando da soli; questo dipende da te....non basta avere accanto una persona per non essere sola.

Hirohito

Utente di lunga data
la solitudine?

sai a volte si può essere "soli" anche in mezzo a mille persone....e stare bene anche stando da soli; questo dipende da te....non basta avere accanto una persona per non essere sola.
E' vero lei è gia sola, ma non è facile. Non ha un più uomo ma ha le abitudini di una famiglia, ha una quotidianità che va avanti comunque, ha un mondo in piedi per suo figlio.
Io non saprei cosa consigliarle.

Dai, dammi un sasso che te lo scaglio in faccia con piacere? Io non ho mai fatto del male a nessuno se non provocato apertamente, provo disprezzo per chi crea dolore in altre persone, per me potrebbero morire domani che il mondo sarebbe migliore.
Sai, chi pensa che siccome si pecca tutti si è un poco giustificati è decisamente una persona con una scarsa intelligenza, quindi valuta un poco cosa fare della tua vita, ma pensa anche quanto devi a quello stronzone di tuo marito e che lui non sa di essere in debito.
Vergognati ancora vista la tua reazione.
Parla quello, che ammette pubblicamente, di imbrogliare una povera innocente ragazza, che è convinta, poveretta di essere amata da lui...

Casso...imbrogliare sui sentimenti...
Quello è IL PEGGIORE DEI TRADIMENTI.

Se tu avessi le palle che dici di avere...diresti alla tua ragazza la verità su di te.
Non posso amarti perchè io non posso amare nessuno eh?

ma ti fa comodo vero il suo affetto?

Sei peggiore di ogni traditore qui dentro!

Chi mistifica sull'amore...questo è squallido!

Pensaci...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non provo amore come lo provi tu, quindi non posso dire di provare amore, non posso dire neppure dire di provare solo affetto, posso solo dire che il suo sorriso mi fa stare bene...questo è il sentimento che provo. Del resto a letto non provo piacere e devo sempre fingere di essere come un normale essere umano, ma molte sfumature mi sono precluse, le conosco solo perchè le provai in passato, ma adesso non le capisco proprio, ma la faccio felice così come sono, la faccio felice perchè dice che sono unico e quindi perchè toglierle Daniele quando vuole avere Daniele? Sono forse il peggiore amante tra gli uomini che ha avuto e lei è comunque felice, quindi posso supporre che sia felice davvero, vista l'importanza che da lei al sesso. Perciò, visto che lei calma e non poso la mia anima tormentata penso che questo sia il meglio che possa provare per una persona, sentirmi minimamente umano al suo cospetto, mentre sono una macchina davanti agli altri.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io non provo amore come lo provi tu, quindi non posso dire di provare amore, non posso dire neppure dire di provare solo affetto, posso solo dire che il suo sorriso mi fa stare bene...questo è il sentimento che provo. Del resto a letto non provo piacere e devo sempre fingere di essere come un normale essere umano, ma molte sfumature mi sono precluse, le conosco solo perchè le provai in passato, ma adesso non le capisco proprio, ma la faccio felice così come sono, la faccio felice perchè dice che sono unico e quindi perchè toglierle Daniele quando vuole avere Daniele? Sono forse il peggiore amante tra gli uomini che ha avuto e lei è comunque felice, quindi posso supporre che sia felice davvero, vista l'importanza che da lei al sesso. Perciò, visto che lei calma e non poso la mia anima tormentata penso che questo sia il meglio che possa provare per una persona, sentirmi minimamente umano al suo cospetto, mentre sono una macchina davanti agli altri.
Sono certo che sei il Borg più amabile dell'Universo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.