Accondiscendente?

ilnikko

utente chitarrista
Ho un'amica che è sempre stata castana chiara ma ha sempre tinto con una gradazione più chiara, tanto da risultare bionda. Poco tempo fa è arrivata con i capelli rosso rame e sono rimasta perplessa, forse non ero abituata a vederla così e forse neanche lei. Dopo un pò che parlavamo le ho chiesto il motivo del suo cambiamento e lei mi ha risposto che il marito in quel periodo la voleva rossa e lei doveva farlo contento.:rolleyes:
Sarà che il poverino aveva voglia di una rossa e sperava che facendo colorare i capelli alla moglie, avrebbe cambiato anche tutto il resto, culo, tette ecc...:D
Volevo porre l'attenzione sull'accondiscendenza che credo ci sia in questo caso. Come se di fondo ci fosse un ricatto morale subdolo.
E' possibile?
Voi cambiereste qualcosa di voi solo per fare contento il vostro compagno/a, pur senza esserne convinti?
Provo ad invertire i ruoli, senza diventare transgender :D : io ho sempre avuto la barba da quando ha cominciato a crescermi, a volte pizzo e basette, a volte lunga coi capelli lunghi (mio periodo Slash :cool: ) a volte abbastanza corta come ora coi capelli corti...ora mia moglie non puo' piu' ma se una persona che mi ha conosciuto così e sa come sono mi dicesse che le piacciono i calvi senza barba una domandina me la farei, pero' mi rendo anche conto che forse per una donna è un po' diverso, generalmente buona parte delle donne tende a cambiare / sperimentare tagli colori e quant'altro. Detto questo se la mia compagna è sempre stata mora e non si vede bionda dopo un paio di volte smetterei di chiederglielo,

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non riesco a cambiare per nessuno a meno che quel cambiamento non sia partito da me. Ascolto i consigli questo si ma se la cosa non mi convince non cambio.
Quando ho deciso di operarmi al seno ho messo al corrente della mia decisione.
Era una cosa che riguardava me e ho deciso per me. Non mi sono posta il problema di cosa ne pensasse lui. Era la cosa giusta per me. Ho pensato che se amava me poteva solo essere contento di qualcosa che rendeva contenta me

Brunetta

Utente di lunga data
Provo ad invertire i ruoli, senza diventare transgender :D : io ho sempre avuto la barba da quando ha cominciato a crescermi, a volte pizzo e basette, a volte lunga coi capelli lunghi (mio periodo Slash :cool: ) a volte abbastanza corta come ora coi capelli corti...ora mia moglie non puo' piu' ma se una persona che mi ha conosciuto così e sa come sono mi dicesse che le piacciono i calvi senza barba una domandina me la farei, pero' mi rendo anche conto che forse per una donna è un po' diverso, generalmente buona parte delle donne tende a cambiare / sperimentare tagli colori e quant'altro. Detto questo se la mia compagna è sempre stata mora e non si vede bionda dopo un paio di volte smetterei di chiederglielo,
Descrizioni interessanti... farfalla scansati :p

Per me è fondamentale una cosa. La tinta è una rottura di scatole. Si vede presto la ricrescita e bisogna andare spesso dal parrucchiere è un po' rovina i capelli. Se una già si tinge può essere divertente cambiare tinta (anche se una brunetta platino non credo starebbe bene) ma se una ha un bel colore naturale chiedere di tingerli è chiedere di rovinarli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Per me è fondamentale una cosa. La tinta è una rottura di scatole. Si vede presto la ricrescita e bisogna andare spesso dal parrucchiere è un po' rovina i capelli. Se una già si tinge può essere divertente cambiare tinta (anche se una brunetta platino non credo starebbe bene) ma se una ha un bel colore naturale chiedere di tingerli è chiedere di rovinarli.
Scansati?
Io e te dobbiamo parlare, sappilo

Brunetta

Utente di lunga data

ilnikko

utente chitarrista
:scared::scared:

Piperita

Sognatrice

Sapessi...finché non ho avuto bisogno di tingerli non l'ho fatto, anche se era di gran moda. Pensavo fosse superfluo, inoltre pensavo che avrei arrecato un danno, anche se minuscolo all'organismo.

Ammetto che ammiro chi li lascia crescere bianchi ma non sono abbastanza determinata per farlo, anche perché al momento sarebbero brizzolati

Piperita

Sognatrice

Perfetto!

Brunetta

Utente di lunga data
Sapessi...finché non ho avuto bisogno di tingerli non l'ho fatto, anche se era di gran moda. Pensavo fosse superfluo, inoltre pensavo che avrei arrecato un danno, anche se minuscolo all'organismo.

Ammetto che ammiro chi li lascia crescere bianchi ma non sono abbastanza determinata per farlo, anche perché al momento sarebbero brizzolati
Ho fatto un po' di volte meches scure, che credo rifarò. Ma l'idea di averli toccati è che ormai...mi ha fatto venire già il pensiero di spaziare. Non l'ho fatto e non lo farò perché ci vuole armonia tra capelli e faccia.E la faccia ormai :unhappy: