Accumulatori seriali

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io prima tendenzialmente buttavo piuttosto che conservare, poi invecchiando mi sono reso conto che spesso si butta qualcosa un attimo prima di accorgersi che sarebbe tornata utile, per cui ho invertito la mia tendenza..
Regolare, se butto qualcosa poi regolarmente dopo mi serve
Però tante i vestiti che ho tenuto mi sono tornati utili con la bambina, grazie alle bravura di mia mamma come sarta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Regolare, se butto qualcosa poi regolarmente dopo mi serve
Però tante i vestiti che ho tenuto mi sono tornati utili con la bambina, grazie alle bravura di mia mamma come sarta
È un po' il contrario dell'esperienza che è quella cosa che ti arriva subito dopo che sarebbe stata utile.

CIRCE74

Utente di lunga data
Sono tutto tranne che accumulatrice
Anzi butto anche troppo
Ogni tot mi parte il trip e butto sacchettate di roba
Anche ioooo!!!!....se non stanno attenti butto anche il cane🤣🤣🤣🤣....mi nascondono le cose in casa...se mi prende 5 minuti prendo un sacco nero e via😁...odio vedere la casa zeppa di roba...fa solo sporco

spleen

utente ?
Come non ricordare in proposito le varie serie "sepolti in casa..", ricordo la versione standard e la versione "animali", forse la più agghiacciante...
Non ho mai visto la serie accumulatori seriali - animali.
Immagino il delirio.
Anni fa sono entrato casualmente in casa di un vicino, il tipo viveva isolato logisticamente e anche socialmente, per quanto fosse una persona bonaria.
Rimasi sconvolto.
Sopra il tavolo della cucina non c'era un centimetro quadrato libero, tra suppellettili ed immondizia.
Il bello era che da pensionato aveva tutto il tempo di riordinare, di pulire, di selezionare.
Era malato di disordine, proprio.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche ioooo!!!!....se non stanno attenti butto anche il cane🤣🤣🤣🤣....mi nascondono le cose in casa...se mi prende 5 minuti prendo un sacco nero e via😁...odio vedere la casa zeppa di roba...fa solo sporco
Ti prego vieni a casa mia...
Mi butti più di metà della roba...andare bene...

perplesso

Administrator
Staff Forum
mi farò dare un'ordinanza restrittiva che tenga lontane tutte voi brutte persone almeno di un paio di km

ParmaLetale

Immagino il delirio.
Anni fa sono entrato casualmente in casa di un vicino, il tipo viveva isolato logisticamente e anche socialmente, per quanto fosse una persona bonaria.
Rimasi sconvolto.
Sopra il tavolo della cucina non c'era un centimetro quadrato libero, tra suppellettili ed immondizia.
Il bello era che da pensionato aveva tutto il tempo di riordinare, di pulire, di selezionare.
Era malato di disordine, proprio.
Il disordine è un concetto soggettivo.. Ad esempio quando ero adolescente per mia madre la mia camera era sempre disordinatissima, ma quando disgraziatamente "riordinava" non trovavo più niente.. Invece l'accumulo seriale credo sia una forma di disturbo ossessivo compulsivo, un disturbo d'ansia. In pratica l'accumulo credo serva a contenere l'ansia (ovviamente in maniera patologica) che probabilmente genera il buttare un qualsiasi oggetto, immondizia compresa.

spleen

utente ?
Il disordine è un concetto soggettivo.. Ad esempio quando ero adolescente per mia madre la mia camera era sempre disordinatissima, ma quando disgraziatamente "riordinava" non trovavo più niente.. Invece l'accumulo seriale credo sia una forma di disturbo ossessivo compulsivo, un disturbo d'ansia. In pratica l'accumulo credo serva a contenere l'ansia (ovviamente in maniera patologica) che probabilmente genera il buttare un qualsiasi oggetto, immondizia compresa.
Sarà, ma onestamente tenersi l'immondizia dappertutto a me sa tanto di sciatteria.

CIRCE74

Utente di lunga data
mi farò dare un'ordinanza restrittiva che tenga lontane tutte voi brutte persone almeno di un paio di km
Ma perché? 🥺🥺🥺🥺

Ti prego vieni a casa mia...
Mi butti più di metà della roba...andare bene...
Occhio che il tuo desiderio si potrebbe avverare🤣🤣🤣

No. Tengo le cose che uso. Se non le uso le butto
Sono anche eccessiva in questo. In famiglia me lo ducono tutti
Odio scafali con su roba o armadi pieni. Se compro qualcosa è perché ho buttato altro
Anche io...prima faccio posto 😁....che non è necessariamente buttare...i vestiti delle mie bimbe se sono ancora buoni li passo ad altre mamme che conosco che hanno bimbi più piccoli...

omicron

Anche io...prima faccio posto 😁....che non è necessariamente buttare...i vestiti delle mie bimbe se sono ancora buoni li passo ad altre mamme che conosco che hanno bimbi più piccoli...
Quello lo faccio anche io
I vestiti di mia figlia 0/6 anni e anche molto giochi sono stati regalati

omicron

Sempre fatto....preferisco fare godere altri piuttosto che fare marcire la roba in casa...
All’inizio mi ero tenuta tutto sperando di riutilizzarli
Purtroppo non è arrivata né una sorellina né un fratellino, nel frattempo il fratello della mia migliore amica ha avuto una bambina e di è preso tutto
Mia nipote è più grande di mia figlia ma più bassa
Quindi tante cose le sta mettendo lei
Anche perché gli abiti dei bambini sono praticamente nuovi

ParmaLetale

Sarà, ma onestamente tenersi l'immondizia dappertutto a me sa tanto di sciatteria.
Dipende dalla quantità di immondizia: un po' è sciatteria, se ti seppellisci in casa è un problema clinicamente rilevante. Il difficile è stabilire il confine fra sciatteria e patologia.

ParmaLetale

Immagino il delirio.
Poi ad un certo punto mandavano quelli col disturbo O.C. opposto, i "malati di pulito", in casa dei sepolti in casa a riordinare, non so chi dei 2 casi sia il più delirante, gente che non esce di casa se non ha passato almeno 2 litri di candeggina nella doccia o sul water con uno spazzolino ogni volta che li usa e "vive" nel terrore dei germi.

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
Io ci devo vivere con una accumulatrice..ogni tanto butto un pò di roba quando lei non è in casa, ma abbiamo ancora troppa roba in giro e negli armadi