Acqua e idrolitina

ToyGirl

Utente di lunga data
Oggi ho acquistato l'idrolitina per fare la pizza con gli albumi e, su consiglio della mia fidanzata, l'altra mezza bustina l'ho messa nell'acqua per vedere com'era.
"Sì sì provala è buonissima quanti ricordi la usavamo per fare l'acqua frizzante."
Cazzo, era roba che forse usava giusto mi nonna. Che schifezza 🙄 sa di effervescente brioschi con un retrogusto di buccia di limone. Tutto tranne acqua frizzante.

gvl

Utente di lunga data
Oggi ho acquistato l'idrolitina per fare la pizza con gli albumi e, su consiglio della mia fidanzata, l'altra mezza bustina l'ho messa nell'acqua per vedere com'era.
"Sì sì provala è buonissima quanti ricordi la usavamo per fare l'acqua frizzante."
Cazzo, era roba che forse usava giusto mi nonna. Che schifezza 🙄 sa di effervescente brioschi con un retrogusto di buccia di limone. Tutto tranne acqua frizzante.
Puoi dirmi com'è la usi per la pizza? Mi incuriosisce

Brunetta

Utente di lunga data
A me ha sempre fatto schifo. Ma ero bambina.

Brunetta

Utente di lunga data
Puoi dirmi com'è la usi per la pizza? Mi incuriosisce
Dà l’effetto del bicarbonato. Non credo che potenzi il lievito di birra.
Ma se la gente pulisce con aceto e bicarbonato, vuol dire che si prova tutto.

• Like
Reactions: gvl

ToyGirl

Utente di lunga data
Ho imparato una cosa nuova. Grazie
Ma figurati 😘.io non lo sapevo, l'ho letto su internet 😅 verrebbe altrettanto gonfia montando gli albumi, ma è uno sbattimento, soprattutto per incorporare la farina integrale senza smontare il composto.
Mi sono trovata benissimo facendo così.
Continuerò a usarla per questo scopo e sicuramente non per fare l'acqua che fa cagare.

• Like

gvl

Utente di lunga data
Ma figurati 😘.io non lo sapevo, l'ho letto su internet 😅 verrebbe altrettanto gonfia montando gli albumi, ma è uno sbattimento, soprattutto per incorporare la farina integrale senza smontare il composto.
Mi sono trovata benissimo facendo così.
Continuerò a usarla per questo scopo e sicuramente non per fare l'acqua che fa cagare.
😊😊👍👍

Barebow

Utente di lunga data
Da bambino mia nonna metteva nella bottiglia d'acqua (quelle dal tappo in porcellana):un po' di aceto e zucchero, era dissentantissima.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@ToyGirl mi sono persa tra aceto bicarbonato idrolitina (mai provata ..a casa mia l' acqua frizzante la portava l omino col camion come adesso...tanto la paga mio padre ..)...e la tua fidanzata...
Ma mica dovevi restare single?

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie.

Ho imparato una cosa nuova. Grazie

Un po' mi è venuto da sorridere pensando a una pizza frizzante 😊
La proverò. Grazie ancora
Comunque aceto e bicarbonato sono una fesseria.

• Like

Brunetta

Utente di lunga data