acquisti online

ologramma

Utente di lunga data
Libri, se sono fuori produzione, o fuori magazzino, magari dopo aver provato fisicamente in libreria. Oppure prodotti termali come nel caso di una crema antidolorifica delle Terme di Ischia, che uso per la cervicale.
sto adoperando il cuscino comperato l'altra settimana alla Lidl in offerta , trovo miglioramenti se no eguale all'Ikea ma costa il doppio

ologramma

Utente di lunga data
ci dormo benissimo pensa la prima volta otto ore di fila

Gattara28

Utente di lunga data
Io non ho mai comprato perché non mi fido
Io ho comprato una marea di roba. Dai vestiti ai lampadari a qualsiasi accessorio per la persona e per la casa.
Tutto perfetto.
Anche perché aliexpress non paga il venditore fin quando non confermi di aver ricevuto la merce.
Ho persino comprato un aspirapolvere xiaomi da 300€, arrivato dopo 4 giorni.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io ho comprato una marea di roba. Dai vestiti ai lampadari a qualsiasi accessorio per la persona e per la casa.
Tutto perfetto.
Anche perché aliexpress non paga il venditore fin quando non confermi di aver ricevuto la merce.
Ho persino comprato un aspirapolvere xiaomi da 300€, arrivato dopo 4 giorni.
😱😱😱😱😱😱 ma ti rendi conto di quello che mi hai appena detto???? Se il marito si incazza lo mando da te 🤣🤣🤣

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Scusami. 😂😂😂
Vedessi il mio carrello.
L'unica cosa è che gli oggetti di poco costo arrivano dopo mesi! Ma pazienza!
No no, che scusa? Mi hai dato una notizia bellissima ora mi scarico l’app 🤩
Ah io su Joom ho preso un sacco di rimborsi e poi mi è arrivata la roba dopo tipo 6 mesi 😂😂😂😂

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Mi dispiace arricchire Bezos, ma mi è comodo, posso confrontare comodamente e riflettere con calma.
Essere in negozio crea già pressione per l’acquisto, per non tornare.
Mia figlia cerca di non farlo, ma a volte non trova altrove, dopo aver impiegato tempo a girare più negozi.
Non si tratta di far arricchire Bezos, ma dello sfruttamento dei lavoratori in stile Londra di Dickens.
Però poi, faccio come te: apprezzo la comodità.

Brunetta

Utente di lunga data
Non si tratta di far arricchire Bezos, ma dello sfruttamento dei lavoratori in stile Londra di Dickens.
Però poi, faccio come te: apprezzo la comodità.
Non credo più nel potere del boicottaggio.
I lavoratori devono lottare per condizioni migliori. Far perdere loro il lavoro, non mi sembra un modo per sostenerli.

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema è che Amazon sta mandando sul lastrico il commercio al dettaglio.
Anche la stampa a caratteri mobili ha reso inutili gli amanuensi.
L'economia si trasforma. Non ho la pretesa di cambiarla io.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Fu un processo molto più graduale.
Adesso è tutto più brutale.
Anche se, come accenna @Nocciola , in una società basata su denaro e tempo, è ovvio che si diventi tutti clienti di amazon
Pigrizia la gente è troppo pigra, piace stare comodi.
Inoltre la mancanza di prodotti italiani ha favorito la nascita di un grosso magazzino Amazon dove approdano merci di importazione.
I negozianti italiani lo usano come vetrina.
La pigrizia non porta neanche a cercare siti di aziende che vendono direttamente.
Io perdo tanto tempo alla ricerca di queste.

Brunetta

Utente di lunga data
Fu un processo molto più graduale.
Adesso è tutto più brutale.
Anche se, come accenna @Nocciola , in una società basata su denaro e tempo, è ovvio che si diventi tutti clienti di amazon
Tutto adesso è rapido.
Ma è successo anche con i supermercati. Ma chi ha voglia di girare negozi su negozi e spendere il doppio?