ADDIO...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
ahhh..fatemi entrare..
voglio cantare, voglio giocare insieme a voi...
no..sei troppo ignorante..
odori di gente che non conta niente
paura ci fai..
Io odoro questa canzone di Battisti!

Old Giusy

Utente di lunga data
Cinque lettere...

In fondo le stesse di "TI AMO"....

Ma hanno un suono "arcaico", qualcosa di caduto in disuso...che non si dice più....forse perchè non si usano più termini "ultimativi"...hai visto mai?

Che significato date voi veramente all'ADDIO? E' abusato o desueto per voi?

Lo avete detto a qualcuno ultimamente o lasciate che i fatti lo dicano?
Non ho mai detto "addio" nella mia vita.
Mi lego tanto alle persone ed anche quando sono davvero arrabbiata e schifata non dò la soddisfazione di "salutarle" definitivamente, piuttosto mi chiudo nel silenzio e nell'indifferenza. E nessuno mi ha mai detto "addio", in realtà anche i rapporti finiti nella mia vita sono finiti senza parole, ma con atteggiamenti.

Lettrice

Utente di lunga data
C'ho rinunciato agli addii... sono incoerente, irruenta, vado di testa come un toro senza pensare due volte in piu' sono unu pocu cujuna... i miei addii sono durati max 24 ore... poi torno sui miei passi da sola, manco ho bisogno di farmi venire a cercare... quindi in genere se sono arrabbiata blattero qualcosa di pressocche' incomprensibile e finisco con "comunque ciao"... stizzita come un criceto in un tubo di scottex!!!

Sono senza speranza

Comunque sono scene esilaranti... alla Buster Keaton

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
cmq a me sta parecchio sul culo che certe parole non si dicano più perchè inflazionate...
se tanti pirla dicono le cose senza sentirle non è un buon motivo per elimarle dal ns. vocabolario

In ogni caso si dica o no la parola che fa paura gli addii ci sono ed è questo che conta.
Potrà non essere un addio assoluto, nel senso che potrà capitare di doversi rivedere per forza o per caso, ma se un rapporto è finito ...è finito.

Se ci teniamo possiamo cullare la speranza che fra qualche anno o molti anni potremo rivederci e forse rivivere qualcosa, ma un addio è un addio ed è sempre la morte di qualcosa a cui abbiamo creduto.

Credo che ci sia la tendendenza a non usare la parole per fingere che questa morte non ci sia ...ma si finge e basta.​

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quello che si ricerca è che l'addio sia bello e questa è una contraddizione.
E' attraverso il mancato uso delle parole che si cerca di ridurre un addio a una lite, a una separazione momentanea forse come si è restii a usare "ti amo" o viceversa a inflazionarlo per eludere l'impegno che queste parole rappresentano.

Miciolidia

Utente di lunga data
Cinque lettere...

In fondo le stesse di "TI AMO"....

Ma hanno un suono "arcaico", qualcosa di caduto in disuso...che non si dice più....forse perchè non si usano più termini "ultimativi"...hai visto mai?

Che significato date voi veramente all'ADDIO? E' abusato o desueto per voi?

Lo avete detto a qualcuno ultimamente o lasciate che i fatti lo dicano?

troppo melodrammatico...e poi non mi piace, e poi non ci credo, e non poi non mi va, e poi è brutto, e poi....basta.

bonasera a tutti puzzoni del convento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.