Adesso basta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Insomma.....

Cioè, io vorrei uscire e andarde a fare un po' di spesa. Ma devo passare forza di cose davanti al postaccio e non riesco a evitare di chiedermi se mi imbatterò in cialtry, che è presente nei w.e. (anche se in questi mesi in definitiva l'ho visto solo due volte).

Ma quel paese è un incubo.............. !!! non c'è modo di andare fuori dalla palle???
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
NNNOOOOOO.
Nessuna possibilità di trasferimenti, mutuo della casa da pagare, genitori. E forse poche palle per farlo.

Pensa stamattina me ne stavo anche tranquilla a leggere il giornale nel postaccio e mi arriva quella. Che io ignoro totalmente ma mi sento gli occhi puntati addosso.

Miciolidia

Utente di lunga data
Rita

E' passato sotto casa mia e mi ha lasciato un salame in regalo...

che carino...prima si deve dare un contegno e poi pentito ti omaggia?

so' stronza Rita?

Schiodati da quel posto....dal quel locale, da quel paese sarebbe meglio...

A quanti chilometri c'è la città piu' vicina?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
coraggio

Anch'io invito Rita a cambiare ambiente ..e come nella discussione avviata da Verena si dice che si possono conoscere persone in tanti modi...
Però io non so dove andare ...e gli indirizzi non me li dà nessuno

Rebecca

Utente di lunga data
Ma io lo so, lo so benissimo.
Solo che come si fa a fare tabula rasa? Come si fa praticamente?
Come si fa ad affrontare il vuoto?
Ci si chiude in casa da soli?
Stasera sono un po' tesa. Mi balza in mente di tanto in tanto cialtry. Parlavo con una persona di un problema, di alcune informazioni che mi servono e questo mi consiglia di parlare con cialtry....
Poi vedo Miss Grugno. MAGRAAAA.
Non riesco a capire cosa succede in questa mia testa bacata. Quando stavo con Cialtry non ero così convinta...

Fedifrago

Utente di lunga data
Anch'io invito Rita a cambiare ambiente ..e come nella discussione avviata da Verena si dice che si possono conoscere persone in tanti modi...
Però io non so dove andare ...e gli indirizzi non me li dà nessuno
Ma come??? ti vengono a cercare anche a "casa" e tu ti neghi!!!

Ma non siete proprio mai contente eh!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data
Ma io lo so, lo so benissimo.
Solo che come si fa a fare tabula rasa? Come si fa praticamente?
Come si fa ad affrontare il vuoto?
Ci si chiude in casa da soli?
Stasera sono un po' tesa. Mi balza in mente di tanto in tanto cialtry. Parlavo con una persona di un problema, di alcune informazioni che mi servono e questo mi consiglia di parlare con cialtry....
Poi vedo Miss Grugno. MAGRAAAA.
Non riesco a capire cosa succede in questa mia testa bacata. Quando stavo con Cialtry non ero così convinta...
praticamente si esce da casa e si cambia aria.

basta con miss grugno.

basta col postaccio..

basta coi bar...

basta con quel pensiero di cialtry...

cambia zona

quartiere

ma è possibile che non ci sia una alternativa?

Corsi di pittura, cinema, fotografia, arte, musica...cucina.. che ne so.. ci sono duemila coes che si possono fare oltre che aspettare miss grugno...Rita..e daiii stella bella suuuuuuu...

ps. il mutuo si paga da solo . Bimbi da accudire non ve ne sono..Rita cara..l'alibi è solo dentro di te. domani mattina potresti cambiare la tua vita..richiede sforzo..è vero..ma lo puoi fare.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Senza che sia necessario dare particolari, ma nella tua città quanti rioni ci sono? Quanti bar? Quanti cinema o locali di ritrovo?
Capisco che le strade siano comuni ma a volte ignorarli sarebbe la soluzione definitiva.
Scusa ma io il salame glilo rispedivo a casa................ ma che si crede che non ti puoi permettere di comprartelo? O forse siccome lui ha salami priviligiati può darti qulacosa che nessuno rifiuterebbe..... scusa ma quello è proprio un regalo da "suino"!!
Il problema è che tu imposti tutto da vittima..............prova a dimostrare che tu puoi diventare imbarazzante............ vedrai come ti lasceranno stare.
E guarda che io da tempo hop detto che uno vale l'altro, alla fine sono due facce della stessa medaglia, il cialtronismo!
Brujal

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Rebecca

Utente di lunga data
Serietà

Non riesco a dormire. O meglio mi addormento e poi mi sveglio di colpo con la stessa sensazione di uno che tocca terra dopo un volo in caduta libera.
Io penso ai post che ho scritto e penso che voi che mi leggete potete davvero pensare che ho idee balzane, che mi perdo in rivoli di pensieri secondari, i cafoni del bar, i salami, le amiche inaffidabili, i tacchi, i bar. Ma guardando la cosa con un po' di serietà, la verità è che io riempio la testa di mille pensieri-problemi-ossessioni minori semplicemente per non pensare davvero a ciò che in realtà mi fa stare male.
Riempio la testa di questi pensieri di corollario perchè questi sono gestibili, perchè in queste cose le vedo abbastanra risolvibili, perchè qui riesco a dirmi di essere migliore di queste persone, perchè qui riesco a dire "adesso basta". Perchè queste cose mi fanno stare malino ma mi fanno un po' reagire
Ma se di questi problemi mi liberassi sul serio, in quei momenti in cui lo faccio temporaneamente, mi riaffiora il ricordo di quello che in questo post serio non voglio chiamare Cialtry, il ricordo di come sono stata scaricata, la stretta allo stomaco di quando vedo lei e una volta mi vedo perdente, l'altra vincente.
Stasera mentre cercavo inutilmente di dormire il ricordo è passato da questo uomo al ricordo del mio ex fidanzato che ormai 7 anni fa mi ha lasciata. Non ci penso mai, non l'ho più visto, è acqua passata. Ma mi sento condannata a una solitudine sentimentale ed emotiva che mi toglie il fiato. Io sono quella che si abbandona. Ogni donna per me rappresenta una minaccia. Gioco la mia partita contando su una certa avvenenza ritrovata a fatica e un po' farlocca (nel senso che se mi vedeste la mattina senza trucco) sentendo che è una partita persa, perchè ovunque si troverà una ragazza più carina. Ma la partita giocata sull'affetto, sull'accoglienza, sulla dolcezza, sulla lealtà, io quella l'ho sempre persa.
Se tolgo i salami, i bar, e tutte quelle fandonie, non mi sento più una ragazza in cerca della sua strada, ma una quarantenne che non ha saputo costruirsi una vita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
capisco

Non riesco a dormire. O meglio mi addormento e poi mi sveglio di colpo con la stessa sensazione di uno che tocca terra dopo un volo in caduta libera.
Io penso ai post che ho scritto e penso che voi che mi leggete potete davvero pensare che ho idee balzane, che mi perdo in rivoli di pensieri secondari, i cafoni del bar, i salami, le amiche inaffidabili, i tacchi, i bar. Ma guardando la cosa con un po' di serietà, la verità è che io riempio la testa di mille pensieri-problemi-ossessioni minori semplicemente per non pensare davvero a ciò che in realtà mi fa stare male.
Riempio la testa di questi pensieri di corollario perchè questi sono gestibili, perchè in queste cose le vedo abbastanra risolvibili, perchè qui riesco a dirmi di essere migliore di queste persone, perchè qui riesco a dire "adesso basta". Perchè queste cose mi fanno stare malino ma mi fanno un po' reagire
Ma se di questi problemi mi liberassi sul serio, in quei momenti in cui lo faccio temporaneamente, mi riaffiora il ricordo di quello che in questo post serio non voglio chiamare Cialtry, il ricordo di come sono stata scaricata, la stretta allo stomaco di quando vedo lei e una volta mi vedo perdente, l'altra vincente.
Stasera mentre cercavo inutilmente di dormire il ricordo è passato da questo uomo al ricordo del mio ex fidanzato che ormai 7 anni fa mi ha lasciata. Non ci penso mai, non l'ho più visto, è acqua passata. Ma mi sento condannata a una solitudine sentimentale ed emotiva che mi toglie il fiato. Io sono quella che si abbandona. Ogni donna per me rappresenta una minaccia. Gioco la mia partita contando su una certa avvenenza ritrovata a fatica e un po' farlocca (nel senso che se mi vedeste la mattina senza trucco) sentendo che è una partita persa, perchè ovunque si troverà una ragazza più carina. Ma la partita giocata sull'affetto, sull'accoglienza, sulla dolcezza, sulla lealtà, io quella l'ho sempre persa.
Se tolgo i salami, i bar, e tutte quelle fandonie, non mi sento più una ragazza in cerca della sua strada, ma una quarantenne che non ha saputo costruirsi una vita.
Non so cosa hai bisogno di sentirti dire..cosa vorresti sentirti dire ..però voglio dirti che ti capisco. Sei giovane, ma in un'età in cui, come si dice con una frase ormai usurata, l'orologio biologico si fa sentire. Sai che hai un paio d'anni per avere un figlio e poi sarebbe meglio rinunciarci perché troppo rischioso e per non avere troppa differenza di età. Forse non pensi a questo coscientemente, ma può essere che sia questo a farti sentire in un'età da bilanci. Io ho avuto il secondo fiflio a 37 anni ..ero in eccezionale forma e in clinica non facevo la figura di essere vecchia..ma mi pesava ugualmente l'età.
Oltre a questo c'è il bilancio della propria vita avvinandosi ai quaranta ..ma ti manca ancora un bel po'...e ci si domanda quale vita ci si è costruita..
Beh sei sul forum giusto per chiedertelo ..quanti di quelli che qui scrivono credevano di essersi costruiti qualcosa che hanno visto crollare? Alla tua età o dopo? Nulla nella vita è garantito..ma a te è garantito di essere libera e di poter affrontare da libera persone e situazioni...
Credo che dovresti accettare di..piangere.
Troppo spesso cerchiamo di piangere il meno possibile, di farci forza e uscire dalle situazioni nel più breve tempo possibile fingendo che le ferite siano già rimarginate. Credo che invece piangere faccia bene ..piangere un po' su di noi a cui è stato fatto gratuitamente del male ..su di noi che non siamo state rispettate ..su dui noi che non siamo state amate...piangiamo e vogliamoci bene ..solo col pianto si cicatrizzano davvero le ferite dell'anima.
Se non prendiamo sul serio noi stesse il nostro dolore chi altro lo farà..
Bacio

Rebecca

Utente di lunga data
In effetti

In effetti ho un po' pianto. E' strano come in fondo solo quando piango io quell'uomo lo disprezzi davvero.
Buonanotte, forse ora dormo.
Grazie PR.
Bacio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.