Adolescenti e vaccino

Brunetta

Utente di lunga data
Facciamo un po’ di cronaca.
In questo istante mi trovo nel centro geografico dell’Europa, ho attraversato 3 confini in nessuno dei quali mi hanno fermato per chiedermi un documento.
Nemmeno nei ristoranti chiedono nulla, nessuno qui porta la mascherina al chiuso o all’aperto, è obbligatoria e da tutti indossata invece sui mezzi pubblici.
Ho come l’impressione sia una fisima solo italiana sta paura di contaggiarsi.
La guida turistica che mi ha accompagnato questa mattina, italiana, ha stretto la mano a tutti e nessuno l’ha rifiutata.
Che storia, qua sembra una estate qualunque.
Con una G

Brunetta

Utente di lunga data

Lara3

Utente di lunga data
Facciamo un po’ di cronaca.
In questo istante mi trovo nel centro geografico dell’Europa, ho attraversato 3 confini in nessuno dei quali mi hanno fermato per chiedermi un documento.
Nemmeno nei ristoranti chiedono nulla, nessuno qui porta la mascherina al chiuso o all’aperto, è obbligatoria e da tutti indossata invece sui mezzi pubblici.
Ho come l’impressione sia una fisima solo italiana sta paura di contaggiarsi.
La guida turistica che mi ha accompagnato questa mattina, italiana, ha stretto la mano a tutti e nessuno l’ha rifiutata.
Che storia, qua sembra una estate qualunque.
Stringere la mano .... in questi tempi ?
Boh

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Si perché? Io la stringo a tutti quelli che non la ritraggono quando saluto una persona. Mai smesso.
Abitudine che abbiamo mantenuto in pochi 😬😬😬
Io poi non ho mai smesso con gli abbracci...con i soliti amici ...

Prima abbracciavo molto di più...ora solo con i fidati...
Perché gli altri....non si fidano...😬😬😬

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ecco!!!
Vaccino fatto 14 e 17 anni!!
Spereeemmm.
Ieri cmq eravamo in un mega centro commerciale...con mia figlia che non ha ovviamente ancora il green pass...
Sfangato alla grande...
Si è fatta prestare quello di un amica🤣🤣🤣😁😁😁😁
Stessa età!!!
Alla faccia della serietà...
So che non si dovrebbe fare ..
Ma fatta la legge...trovato l inganno!

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Si ma io oggi li ho portati a vaccinarsi....
Non è che uso un green pass di un altra persona a cazzo...
Però se l ho fatto io lo possono fare ...in tanti... soprattutto chi non vuole farsi il vaccino...
E cmq poi alla fine...il green ieri sera non ci è servito perché non abbiamo cenato all interno del centro😬😬😬😬

Pincopallino

Utente di lunga data
Questa la nuova versione perché ti ho detto che c’è poco da vantarsi. Giusto?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No assolutamente!!!!
È la pura verità...
Non sono una persona ipocrita!
Ma a logica se l ho fatto io lo possono fare tutti..

salmonella

Utente
Ho dato una rapida lettura ai post iniziali e finali,devo dire che noto senza stupore che il 99% di chi si è vaccinato lo ha fatto per non perdere privilegi che già aveva prima dell'ecatombe che ha ucciso miliardi di persone nel mondo, convinzioni proprie giuste o sbagliate? ne ho notate pochissime, parlare dei figli preadolescenti vaccinati e poi dire speriamo.....è di una tristezza unica.
Che il Signore Sia con voi....

Pincopallino

Utente di lunga data
Di quale ecatombe parli che ha ucciso miliardi di persone? Lo chiedo perché a stamattina i dati sono:
casi totali rilevati 213milionj
decessi rilevati in seguito a covid 4,45 milioni

per arrivare al miliardo come scrivi tu ce ne passa

Ulisse

Utente di lunga data
1630229895118.png

feather

Utente tardo
Ma loro ti direbbero che i piranha e i coccodrilli non ci sono o non sono pericolosi, che è la lobby dei ponti a fartelo credere, e che loro che sono più intelligenti non ci cascano.
Qualsiasi cosa tu gli possa dire che li contraddice è falsa, per definizione. Per cui non possono che avere sempre ragione.
Solo dopo che un coccodrillo gli ha morso il culo, qualcuno, ma neanche tutti, si ricrede.

patroclo

Utente di lunga data
" In classe a scuola senza mascherina? Possibile, almeno per alcuni studenti, secondo una sorta di 'green pass informale'. Nel decreto varato dal governo, secondo il comunicato dopo il Cdm, si specifica che "è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai sei anni, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, per i soggetti impegnati nelle attività sportive". "Le linee guida -si legge ancora- possono derogare all’obbligo di mascherina se alle attività partecipano solo studenti vaccinati o guariti". In sostanza, se la classe è composta da studenti tutti vaccinati o tutti guariti dal covid si può ipotizzare la rinuncia alla mascherina. "

... altro incentivo a far vaccinare i ragazzi.