Adolescenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

banshee

The Queen
Sicuramente. .. Mi ricordo che quando stavo a Napoli scendevo alle 7 e 30 per andare al università. C'erano questi gruppi di ragazzine che andavano a scuola perfettamente truccate. Loro sembravano le studentesse universitarie ed io la scolara:DAnche se preferivo i tempi nostri sinceramente... Ti alzavi, ti lavavi il viso e via...
pure io...:D e questi ricordi dei pasticci adolescenziali mi fanno tenerezza e mi fanno sorridere...!

c'è tanto tempo dopo per fare la "donna"...quando le vedo, sono così belle :eek: e mi piace vederle, però ecco vedere che già - tanto per fare un esempio- usano la borsa da donna per andare a scuola.... io c'avevo l'Eastpack nero sdrucido con le scritte con l'uniposca sulle bretelle :D

mia nipote va a scuola con la borsa da fighetta :blank: del mercato eh? però modello Kelly...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
oddio :rotfl: io pure avevo le amiche make up artists a 15 anni, io non me riuscivo manco a mette l'eyeliner, pareva un geroglifico :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Io non mi sono truccata fino ai 16/17 anni, poi il trucco consisteva in lip gloss e rimmel :p

Eratò

Utente di lunga data
pure io...:D e questi ricordi dei pasticci adolescenziali mi fanno tenerezza e mi fanno sorridere...!

c'è tanto tempo dopo per fare la "donna"...quando le vedo, sono così belle :eek: e mi piace vederle, però ecco vedere che già - tanto per fare un esempio- usano la borsa da donna per andare a scuola.... io c'avevo l'Eastpack nero sdrucido con le scritte con l'uniposca sulle bretelle :D

mia nipote va a scuola con la borsa da fighetta :blank: del mercato eh? però modello Kelly...
Azz'... E io che al università andavo con lo zaino della 7 :rotfl:Ero proprio una nerd:singleeye:

Fiammetta

Staff Forum

giorgiocan

Utente prolisso
Perché tu vedi il bicchiere mezzo vuoto :p
Invece i miei genitori, insegnanti, la guardia di finanza e i carabinieri lo videro evidentemente troppo colmo. Perchè furono mazzate, e parecchie, da ogni direzione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
io ero formosa in un contesto in cui andavano di moda le magrissime..

era di modissima la marca Absolute, vendevano i vestiti da Deep a via del Governo Vecchio. non mi entrava la 46 :rotfl::rotfl: perchè erano a vita bassissima e io già ero fianco munita :rolleyes:

ovviamente nei negozi normali mi vestivo normalmente.. ma ricordo ecco tutte lì a comprare e a me non entravano nemmeno le magliette.

ho stramaledetto le mie forme fino ai 17 anni.

poi dai 18 in su ho capito che sarebbero state una fortuna e non una maledizione :carneval:
e meno male

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Prendo spunto da un intervento di Spleen su un altro 3d.
Si parla di estetica e di modelli proposti
Per chi di voi ha a che fare con adolescenti cercate di tranquillizzarli sul loro aspetto e sul loro atteggiamento?
Io no. Non mi è mai venuto in mente. Parlo dell'aspetto fisico. Punto molto sul carattere o sul modo di porsi con gli altri ma credo di non aver mai cercato di tranquillizzarli sul fatto che fossero belli o meno

Io cerco di stimolarla al miglioramento del suo atteggiamento: quando si comporta da coattella sciatta nei vari ambiti (anche nell'alimentazione) stai sicura che non gliela faccio passare liscia, sempre alla luce del suo benessere, però.
non le dico che se ingrassa troppo sarà brutta e gli uomini non la vorranno, tanto per capirci.
ma che se ingrassa o dimagrisce troppo andrà incontro a problemi di salute.

a volte mi chiede: mamma, ma ho io il culo grosso?
e io che devo dirle? io penso che ce l'hai bellissimo. se lo confronti con quell'acciughetta della tua amica A. ce l'hai doppio. ma a pensare di poterlo avere come il suo perdi solo che tempo prezioso che puoi dedicare al tuo sviluppo generale come persona.
il tenore dei nostri discorsi è più o meno questo.

Fiammetta

Staff Forum
Invece i miei genitori, insegnanti, la guardia di finanza e i carabinieri lo videro evidentemente troppo colmo. Perchè furono mazzate, e parecchie, da ogni direzione.
Guardia di finanza e carabinieri ? :confused:Che avevi combinato ? :singleeye:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma cavolo, voglio dire, a vivere una adolescenza problematica sono stato solo io? :mad:..... tacci vostri.
no :D
io non avevo una famiglia latitante, ma molto presente.
talmente presente che la loro realizzazione eravamo...noi figlie.
nel contempo era una famiglia molto normativa e fra il loro contributo e il mio carattere sono riuscita a sviluppare un'autostima smisurata per quel che riguarda il mio cervello e le mie capacità mentali ed emotive, quanto nulla riguardo quelle fisiche e sessuali.
così ho rimediato a modo mio nel corso della vita.

Nicka

Capra Espiatrice
Uno dei miei incubi è svegliarmi di nuovo adolescente.
Con la frangia che copriva la fronte per i brufoli.
Con gli occhiali comprati da mamma e papà.
Con i vestiti neri che dimagriscono.
Col reggiseno sportivo perché quelle robe davanti facevano male e non le sopportavo.
Con l'apparecchio ai denti e il baffo di notte.
La lotta perché volevo depilarmi e invece "sei piccola!".
Col corpo che cambiava dal giorno alla notte.
Col terrore di essere vittima di scommesse.
Col terrore che quello mi rivolgesse la parola perché non sapevo che dire...e diventavo rossa anche solo a vederlo passare per strada.
No no. L'adolescenza fa schifo. La mia è stata pessima.

feather

Utente tardo
Io dell'adolescenza ricordo la solitudine, la melanconia, le ragazze che non mi guardavano e il bullismo.

sienne

lucida-confusa
Ciao

potrei raccontare la mia adolescenza sotto tanti punti di vista contrastanti.
Da un lato spensierata, sognatrice, ridente e raggiante.
Da un altro lato, straziata, voli abissali nelle tenebre più oscure e una tristezza infinita.
Molto attiva. Nella cultura e nel sociale. Ho lavorato presto e mi sono pagata gli studi.
Volevo uscire da quel ambiente ... e non volevo finire a dover continuare a lavorare la terra.

Il mio esteriore non mi ha mai dato da pensare. Ammetto, che ero molto carina. Perciò non saprei.
È stato una carta che non ho mai giocato. Anzi, facevo di tutto per nascondermi sotto vestiti ampi ecc.
È sempre stato più il mio carattere a farmi voler bene ...

sienne

Spot

utente in roaming.
io mi aggiungo nel gruppo di quelli con l'adolescenza da schifo :)

Scaredheart

Romantica sotto copertura
adolescenza?? :scared::scared::scared::scared::scared::scared:

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.