Adrenalina

oro.blu

Never enough
Quella sensazione di potere che si ha quando ti scorre nella vene. Martedì andando via mi ha chiesto di guidare intanto lui lavora con l' i-pad. Mi ha raccomando "metti il cruse a 145 che c'è il tutor" . Ma come si fa? Appena non vedeva schiacciavo sull'acelleratore... Sempre sulla corsia di sorpasso. Passare tutti e cercare di raggiungere sempre quello che sta davanti. Vedere i minuti "rubati" al navigatore. Non accorgerti nemmeno delle ore che passano.
Vuoi che guido io ? (non se ne parla nemmeno!) quando fai quella faccia lì ti prenderei a sberle?
Ma che faccia?
Faccia da " sono io!!" C....o quella faccia da superiore! Quella che hai ora.

Ed io rido . E vorrei trovarmi a 40 metri sotto il mare per sentire di più quella sensazione o come l'ultima volta a 4000 m e la terra che sembra quasi non avvicinarsi mai. Un minuto di caduta libera a 200 km/h....
E capire che sono queste le cose che mi fanno sentire viva.

A voi che cosa vi fa sentire vivi?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quella sensazione di potere che si ha quando ti scorre nella vene. Martedì andando via mi ha chiesto di guidare intanto lui lavora con l' i-pad. Mi ha raccomando "metti il cruse a 145 che c'è il tutor" . Ma come si fa? Appena non vedeva schiacciavo sull'acelleratore... Sempre sulla corsia di sorpasso. Passare tutti e cercare di raggiungere sempre quello che sta davanti. Vedere i minuti "rubati" al navigatore. Non accorgerti nemmeno delle ore che passano.
Vuoi che guido io ? (non se ne parla nemmeno!) quando fai quella faccia lì ti prenderei a sberle?
Ma che faccia?

Ed io rido . E vorrei trovarmi a 40 metri sotto il mare per sentire di più quella sensazione o come l'ultima volta a 4000 m e la terra che sembra quasi non avvicinarsi mai. Un minuto di caduta libera a 200 km/h....

la vita, la musica, un abbraccio sincero

Anche io ho il vizio di pigiare troppo l'accelleretare, mi limito a farlo quando sono sola ma sto cercando di cambiare :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma che faccia?

La Roma, la musica, il sesso, il silenzio. sistemare le mie rose. la bellezza di una donna, di un quadro, di un giardino.

Lara

Utente
Pochi giorni fa hanno operato mio padre al cuore.
Entro in terapia intensiva, le luci sono forti, sento il rumore di tutti i monitor, vedo mio padre lì, disteso nel letto, intubato, con mille fili e cannule sul suo corpo, "si sta svegliando...." mi dice l'infermiere sotto voce.... Io gli prendo la mano.... "Papà, l'intervento è andato bene, presto ti riprenderai" lui stringe leggermente la mia.....

Prima di uscire sbircio dalla tenda a fianco il paziente vicino, è un ragazzo così giovane.... Mi chiedo perché la sua vita sia appesa ad un filo...

Esco dalla terapia intensiva, mio figlio è lì ad aspettarmi... "Allora? Il nonno?"
Faccio un lungo respiro, lo abbraccio forte... "Tranquillo se la caverà"

Si questo mi fa sentire viva.

Inviato dal mio M-PPxS552U utilizzando Tapatalk

Spot

utente in roaming.
Ma che faccia?

Le cose di cui sono appassionata.
L'affetto che provo per alcune persone.
Viaggiare.
Imparare cose nuove.
Ballare sotto un palco.
Il desiderare.

Boh. A volte anche lo scontento per non vivermela "abbastanza" mi fa sentire viva.

oro.blu

Never enough
Pochi giorni fa hanno operato mio padre al cuore.
Entro in terapia intensiva, le luci sono forti, sento il rumore di tutti i monitor, vedo mio padre lì, disteso nel letto, intubato, con mille fili e cannule sul suo corpo, "si sta svegliando...." mi dice l'infermiere sotto voce.... Io gli prendo la mano.... "Papà, l'intervento è andato bene, presto ti riprenderai" lui stringe leggermente la mia.....

Prima di uscire sbircio dalla tenda a fianco il paziente vicino, è un ragazzo così giovane.... Mi chiedo perché la sua vita sia appesa ad un filo...

Esco dalla terapia intensiva, mio figlio è lì ad aspettarmi... "Allora? Il nonno?"
Faccio un lungo respiro, lo abbraccio forte... "Tranquillo se la caverà"

Si questo mi fa sentire viva.

Inviato dal mio M-PPxS552U utilizzando Tapatalk
Per il babbo

:abbraccio:

banshee

The Queen
Ballare fino allo sfinimento

La musica

I colpi al sacco fino a essere talmente stanca da non sentire la stanchezza

Il mio lui quando mi prende all'improvviso

..e anche le discussioni potenti...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma che faccia?

...abbracciarmi dentro.
E non aver bisogno di sfidare la vita.
Questo non solo mi fa sentire viva. Mi commuove.

A volte mi basta il crapino del mio gatto che si offre per un bacio.
Altre non mi basta niente. Poi mi accorgo che manco io. :D

Alessandra

πιθηκάκι
I periodi di incertezza o quei momenti in cui sento che non ho nulla da perdere tirano (a volte) mi fanno trovare il coraggio di fare scelte diverse, decise.
A volte diventa come una roulette, o la va o la spacca. ...e in periodi cosi' ho tutti I sensi all'erta. Mi piace la mia rabbia, la mia disperazione. ...mi piace tutto. E ho adrenalina

...abbracciarmi dentro.
E non aver bisogno di sfidare la vita.
Questo non solo mi fa sentire viva. Mi commuove.

A volte mi basta il crapino del mio gatto che si offre per un bacio.
Altre non mi basta niente. Poi mi accorgo che manco io. :D
forse per me è anche un fatto anagrafico; arrivi ad un punto dove ti accorgi che la vita è troppo preziosa per sfidarla ed apprezzi tutto quello che da giovane davi per scontato.

ipazia

forse per me è anche un fatto anagrafico; arrivi ad un punto dove ti accorgi che la vita è troppo preziosa per sfidarla ed apprezzi tutto quello che da giovane davi per scontato.
ci sto meditando anche io se è o meno un fatto anagrafico...probabilmente fa parte di un percorso, e per fare percorsi serve tempo...

...ragionavo in questo ultimo periodo che non ho mai considerato prezioso il mio tempo come ora.
Prima mi sembrava di averlo tutto a disposizione. Ai miei piedi. Di poter fare ogni cosa.
E mi sentivo, alternativamente, molto potente e molto vulnerabile.

Ultimamente ho la netta sensazione che sono io a essere a disposizione del tempo, e della vita.
Che non dipende da me.
Da me dipende solo concedermi di usare il meglio possibile ciò che mi è concesso.

E sì, mi sembra ogni giorno tutto molto prezioso...in particolare le cose piccole, quelle che si vedono con la coda dell'occhio....

se questo è invecchiare, mi piace un sacco :)

Spot

utente in roaming.
I periodi di incertezza o quei momenti in cui sento che non ho nulla da perdere tirano (a volte) mi fanno trovare il coraggio di fare scelte diverse, decise.
A volte diventa come una roulette, o la va o la spacca. ...e in periodi cosi' ho tutti I sensi all'erta. Mi piace la mia rabbia, la mia disperazione. ...mi piace tutto. E ho adrenalina
Bello.
Servirebbe anche a me una cosa del genere.
A riuscirla ad indirizzare la rabbia. Che quando ti si riversa addosso è un guaio, invece. Paralizza.

Alessandra

πιθηκάκι
Bello.
A riuscirla ad indirizzare la rabbia. Che quando ti si riversa addosso è un guaio, invece. Paralizza.
A me invece mi ha sempre resa più strafottente, più coraggiosa. Ma questo capita sempre quando mi sento vicina a un fondo senza uscita. Vorrei accadesse molto prima di arrivare a quel punto.

Ti paralizza la rabbia? E poi? Che succede?

ipazia

A me invece mi ha sempre resa più strafottente, più coraggiosa. Ma questo capita sempre quando mi sento vicina a un fondo senza uscita. Vorrei accadesse molto prima di arrivare a quel punto.

Ti paralizza la rabbia? E poi? Che succede?
Anche a me. :)

Anche senza arrivare vicina al fondo. La rabbia è sempre stata la mia energia primaria.
E non girandola dentro per funzionamento, non è mai diventata tristezza o depressione. MA anzi, è sempre stata energia..scariche di energia.

Però mi sono resa conto ultimamente che se non passo attraverso la rabbia, sono più lenta. E mi piacerebbe invece non aver bisogno di nutrirla per muovermi alla mia velocità. Anche perchè mi sta venendo il sospetto che non è esattamente quella la mia velocità.

L'uomo con cui mi vedo mi ha fatto notare che, in particolare dal punto di vista emozionale, per muovere passi ho bisogno di mandare tutto e tutti a fare in culo. Lui compreso. Poi faccio il passo.

Ed in effetti, anche per un ti voglio bene, passo dal vaffanculo prima, dentro di me come minimo, e non sempre. :carneval:

E l'altra cosa di cui mi sto rendendo conto è che c'è una bella differenza fra rabbia (che per quanto mi riguarda è una coperta per il dolore) e l'aggressività che è mia per costituzione.
E che l'aggressività migliore che sto riuscendo a tirar fuori è quella che passa per la dolcezza.

Certo...ho ancora bisogno di mandare a fare in culo...ma adesso è quasi un sorriso vero e non solo scoprire i denti:D

ci sto meditando anche io se è o meno un fatto anagrafico...probabilmente fa parte di un percorso, e per fare percorsi serve tempo...

...ragionavo in questo ultimo periodo che non ho mai considerato prezioso il mio tempo come ora.
Prima mi sembrava di averlo tutto a disposizione. Ai miei piedi. Di poter fare ogni cosa.
E mi sentivo, alternativamente, molto potente e molto vulnerabile.

Ultimamente ho la netta sensazione che sono io a essere a disposizione del tempo, e della vita.
Che non dipende da me.
Da me dipende solo concedermi di usare il meglio possibile ciò che mi è concesso.

E sì, mi sembra ogni giorno tutto molto prezioso...in particolare le cose piccole, quelle che si vedono con la coda dell'occhio....

se questo è invecchiare, mi piace un sacco :)
stessa sensazione .....sulla conclusione concorderei se solo non ci fossero un paio di noiose complicazioni

ipazia

Bello.
Dovresti individuare dove ti tocca dentro, per paralizzarti. Probabilmente dove ti tocca ci sono nodi importanti. Adeguatezza. Piacere. (il discorso del chiedere gira anche per di qui). Immagine di te.

E' una risorsa la rabbia, perchè porta dove le cose fanno male.
E le evidenzia.

Usare la rabbia per guardarle, è un po' iniziare a farci amicizia, con la rabbia intendo. E trasformarla da nemica giurata (o alleata perfetta, che è poi la stessa medaglia) a energia da indirizzare dove serve.

ipazia

stessa sensazione .....sulla conclusione concorderei se solo non ci fossero un paio di noiose complicazioni
:D:D

mi sa che c'è sempre un prezzo da pagare...

però, detto sinceramente, io non tornerei, neanche se mi pagassero a 10 o 20 anni fa!!

Questa è la prima età in cui mi sento quieta. Nonostante l'inquietudine.
Mi sembra un grande dono...e quella sensazione mi sembra proprio valga il suo prezzo... :)