Adrenalina

brenin

Utente
Staff Forum
Ho visto il video ma quella roba lì non c'entra davvero niente col karate che ho conosciuto io.
E', come dici tu, una porcata.
Io ero con Tammaccaro e ho fatto stage con Kase.
Quindi puoi comprendere in che era...:)
In qualsiasi combattimento i colpi non arrivavano mai appieno.
Chapeau, Kase è una leggenda. E pensa che solo in età molto avanzata ricevette il X dan.... oggi vediamo pivelli che a 35 anni hanno già la cintura nera, e che nell'esecuzione dei kata lasciano molto a desiderare....
penso che fare stage con lui sia stata un'esperienza indimenticabile. Shihan ni rei ad un grande Maestro.

danny

Utente di lunga data
Chapeau, Kase è una leggenda. E pensa che solo in età molto avanzata ricevette il X dan.... oggi vediamo pivelli che a 35 anni hanno già la cintura nera, e che nell'esecuzione dei kata lasciano molto a desiderare....
penso che fare stage con lui sia stata un'esperienza indimenticabile. Shihan ni rei ad un grande Maestro.
E' indimenticabile averlo visto all'opera, negli anni 80.
Sinceramente, all'epoca non pensavo a lui in termini di leggenda. Era eccezionale, per me.
Inarrivabile, comunque. Io non sono mai stato talentuoso, premetto.
E a un certo punto ho smesso con karate e ho fatto altro, per poi dimenticarmi di tutto quanto questo mondo per quasi una ventina di anni.
Tanti anni.
L'altro giorno incuriosito, sull'onda di questa discussione, sono andato a cercarlo su internet e ho scoperto che era morto da dodici anni.
A casa l'ho ricercato nelle vecchie foto che avevo scattato. Ne ho ritrovata solo una, di gruppo.
Pure un po' sbiadita.
Mi è venuta un po' di malinconia.

Nobody

Utente di lunga data
Avete conosciuto il maestro Hiroshi Shirai? Da ragazzino ho partecipato ad uno stage in cui era presente... spettacolo! :eek: