Salve, io e mio marito ci siamo lasciati da un mese la separazione la dovremmo fare fra poco e abbiamo una figlia di 14 mesi.
Io da qualche giorno mi vedo con un uomo.. Questo può incidere sull'affido della mia bambina?
Grazie in anticipo
Ti rispondo da giurista (visto che lo sono): difficilmente una bambina così piccola verrà affidata al padre, dovresti farla proprio grossa, per fartela togliere. Probabilmente, secondo il quod plerumque accidit, l'affido sarà condiviso (cioè dovrete prendere insieme le decisioni più importanti) e la bambina abiterà con te. Il padre potrà vederla nei giorni stabiliti, e probabilmente, finché non sarà più grandicella (tre anni), non pernotterà con lui. Però stai attenta, la massima discrezione. Tutto dipende se la separazione sarà consensuale e se siete già d'accordo su questo, oppure se lui pensa di ottenere di tenere la bambina con sé (ma, ti ripeto, sarà difficilissimo, non basterà il fatto che tu veda un altro uomo). Ma se lui è arrabbiato con te, se ha intenzione di farti la guerra, attenzione, potrebbe farti seguire, anche questo lo fanno spesso.
Poi un consiglio da donna a donna: mi sembra presto per un altro uomo. Al di là della morale, rischi di buttarti così tra le braccia del primo che capita, e magari trovarti senza volerlo legata a lui in un'altra storia fallimentare. Se vuoi rifarti una vita, aspetta quello giusto.
Cazzo, però, una bambina così piccola... le avete distrutto la famiglia, la sua famiglia, te ne rendi conto? Avete fatto questo a vostra figlia, la persona che dovreste amare di più al mondo...