affinità d'immagine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
veramente...

Non sono i vestiti, il trucco o la pettinatura di Paris che ne fanno un'intellettuale, sono i fatti.. i suoi discorsi... le sue azioni...
A proposito del fatto che ti piace il tipo intellettuale, però non penso ti piaccia l'immagine "trash" di alcuni intellettuali....​

Persichè non è 2+2=4​
...a me piace lo sportivo ..non l'intellettuale

Se uno si lava ..non sono obbligatoriamente per il tipo perfettino..io sono piuttosto trash
per certi punti di vista..​

...ma capisco che se non porto esempi vengo fraintesa...​

...Se Paris non fosse come è ..nemmeno andrebbe in giro conciata così...​
P.S. Chiedo scusa ...questo lo capisce solo chi mi conosce moolto bene

Iris

Utente di lunga data
Mailea

D'accordissimo con te.!!!!

Non esistono quelli che si vestono o si comportano da intellettuali. Esistono quelli che hanno cervello e lo sanno usare e quelli che poverelli più in là non arrivano...

In genere se voglio conoscere una persona gli chiedo cosa legge. Di come è vestito mi interessa poco. Il titolo accademico pure a volte dice poco.... non è sufficiente.

Bruja

Utente di lunga data
L'abito......

E' vero che non sempre quello che "veste" è in linea diretta con la formazione mentale e comportamentale della persona, ma se una si comporta da beota, si veste in modo inguardabile e se la sua espressività è quella residuata dal botulino.................... mi viene istintivo pensare che ci sono state oche e "oche"........... Marilyn di fronte alla Paris sembra Madame Curie !!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a proposito di Marilyn

..il matrimonio con Arthur Miller aveva sorpreso ..e non è durato
Ma io pensavo a coppie ancor più sorprendenti..

E' vero che non sempre quello che "veste" è in linea diretta con la formazione mentale e comportamentale della persona, ma se una si comporta da beota, si veste in modo inguardabile e se la sua espressività è quella residuata dal botulino.................... mi viene istintivo pensare che ci sono state oche e "oche"........... Marilyn di fronte alla Paris sembra Madame Curie !!!
Bruja

MariLea

Utente di lunga data
..il matrimonio con Arthur Miller aveva sorpreso ..e non è durato
Ma io pensavo a coppie ancor più sorprendenti..
Ecco vedi la tua firma... i pregiudizi appunto
giudicare una persona dall'immagine non è forse un pregiudizio?
Ed i creatori di immagine cambiano forse la personalità ed i contenuti del cliente?

Iris

Utente di lunga data
Bruja

Paris Hilton, è un sottoprodotto da rotocalco...ha il sex appeal di una patatina pai.
la Monroe aveva una sensualità innata, una storia di fragilità molto interessante...non confondiamo la cacca con la cioccolata.
Ma comunque se proprio dobbiamo avere dei riferimenti donne sensuali esistono anche ai nostri tempi. Anche se ormai è tutto così falso e massificato...

Io considero molto eccitante l'intelligenza, non quella ostentata come nozionismo, ma quella profonda che deriva anche dall'aver vissuto.
Ho conosciuto persone di cultura elevata di una piattezza senza limiti, senza poesia.
Montale in fondo era solo un ragioniere...ma è un grande.
Sto cambiando argomento però, scusate.

Bruja

Utente di lunga data
Quanto a Miller..........

Era un rompiscatole sia con i colleghi che con gli impresari, quando stava perdendo colpi come scrittore mise mano alla sua (sigh) autobiografia in cui parlava soprattutto di Marilyn......... e credo che come intellettuale sia parecchio sopravvalutato.
Per cui forse era Marilyn ad essere troppo sensibile e fiduciosa verso questo "mostro sacro", della letteratura americata. Ritengo buono solo la sua "Morte di un commesso viaggiatore".
Quanto a lui, questo è quello che disse di Marilyn quando usci il libro "Svolte)

"Marilyn è stata la persona che mi ha consolato e mi è stata più vicina. Attraverso i suoi occhi ho visto anche molti aspetti del mondo che non conoscevo: un’agonia, un’angoscia che non avevo mai capita, non almeno fino a quel punto, e contro la quale non ero in grado di far nulla. Per me è stata come una finestra, e io non la potrò mai dimenticare: una grande gioia e un grande tormento; perché era quasi sempre malata quando noi eravamo insieme, ed è morta proprio per questa sua sofferenza».

Insomma ha avuto più lui da lei che viceversa!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
era un esempio

Era un rompiscatole sia con i colleghi che con gli impresari, quando stava perdendo colpi come scrittore mise mano alla sua (sigh) autobiografia in cui parlava soprattutto di Marilyn......... e credo che come intellettuale sia parecchio sopravvalutato.
Per cui forse era Marilyn ad essere troppo sensibile e fiduciosa verso questo "mostro sacro", della letteratura americata. Ritengo buono solo la sua "Morte di un commesso viaggiatore".
Quanto a lui, questo è quello che disse di Marilyn quando usci il libro "Svolte)

"Marilyn è stata la persona che mi ha consolato e mi è stata più vicina. Attraverso i suoi occhi ho visto anche molti aspetti del mondo che non conoscevo: un’agonia, un’angoscia che non avevo mai capita, non almeno fino a quel punto, e contro la quale non ero in grado di far nulla. Per me è stata come una finestra, e io non la potrò mai dimenticare: una grande gioia e un grande tormento; perché era quasi sempre malata quando noi eravamo insieme, ed è morta proprio per questa sua sofferenza».

Bruja
Mica dicevo che era meglio lui di lei!!!
Non la metto mai sul piano del migliore/peggiore, ma della compatibilità ..che infatti non c'era...
Comunque quando si tratta di persone dello spettacolo non è molto indicativa l'immagine proprio perché imposta dal "sistema" ..magari Marilyn si sarebbe posta in tuttaltro modo se avesse potuto avere successo in altro modo ..infatti ha sempre vissuto in situazione di conflitto interno..
Ma quando si tratta di persone non obbligate a una certa immagine ...liberamente scelgono di apparire come vogliono apparire e questo è indicativo di quel che uno è..
Ad esempio io mi ostino a non vestirmi adegusata alla mia età ..questo significa qualcosa..

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Ho capito benissimo il tuo concetto. Mi ha solo fatto piacere rimarcare che non sempre chi è intellettuale o sedicente tale ha la "chiavi" della saggezza e del sapere............. anzi!
E tu vestiti come ti senti meglio, è il solo modo di vestirsi soddisfacentemente

Bruja

Iris

Utente di lunga data

Bruja
Sottoscrivo in pieno !!!! Bisogna intendersi su cosa è un intellettuale: brutta parola secondo me. Un marchio che nasconde spesso il sottovuoto spinto.
Detesto chi si considera un intellettuale: mentre impazzisco per chi riesce a cogliere ciò che gli altri non vedono.

La Lupa

Utente di lunga data
Chi si assomiglia si piglia.

Fin'ora a me è successo così.

Fedifrago

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Paris Hilton è un'intellettuale
Sicuramente non e' un'intellettuale... ma dubito sia completamente deficiente
... Per me quello che e' preoccupante non e' "LEI"... infondo lei ha trovato un modo per farsi soldi suoi... chi la segue mi preoccupa!!!

La Paris Hilton generation e' il problema!!!

Tornando alla domanda di P/R... non credo di aver avuto affinita' estetiche con i miei ex... anche perche' sono molto camaleontica ... poi t'immagini quante affinita estetiche tra me che vivo di vestiti e l'olandese con il suo congenito cattivo gusto?...

Comunque ai giorni nostri con la questione della "modaiolita'" e' troppo difficile che l'abito faccia il monaco... nell'abbigliamento oramai cio' che conta e' l'essere alla moda e unificarsi con la "massa" o quantomeno con un "gruppo" specifico o TARGET... l'individualita' e' quasi ridotta a zero...

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Sicuramente non e' un'intellettuale... ma dubito sia completamente deficiente
...
Ci mancherebbe, con le scuole che ha fatto un minimo di preparazione deve averla, e che non sia ritardata è un fatto, spiace che tutto questo patrimonio, e non parlo dei miliardi, sia servito per fini tanto discutibile..................lei è la quentessenza di quello che si intende in modo dispregiativo "un'americanata"!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.