Aforismario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
C'è sempre questo preconcetto che un uomo e una donna non possono amarsi in un modo diverso da quello che implica la sessualità
Mi spiego: non posso essere Amico di una donna perché c'è sotto sotto un interesse diverso dalla mera amicizia.
Secondo me è una grande cazzata.
Personalmente sono stato anni amico di una ragazza. Le volevo un bene enorme. Parlavamo di tutto ci ci fidavamo. Non ho mai pensato a lei come una donna. Solo una splendida Amica

Perche' hai usato 'amarsi'?

Se e' un amica e' bene, affetto, non amore.

OPPURE era amore ma per convenzione non osavate?

Nicka

Capra Espiatrice

Credo che sia perchè anche l'Amicizia, e lo scrivo con la maiuscola, può essere chiamata in un certo senso Amore...:)

Palladiano

utente d'altri tempi

Per me il sentimento verso un amico vero quello del cuore
È assimilabile all'amore
È un tipo di amore

drusilla

Drama Queen
In spagnolo peninsolare non si usa normalmente "te amo" nelle coppie, ma "te quiero" e "te quiero mucho" che si usa anche in amicizia o nell'amore genitori-figli.

lolapal

Utente reloaded

sienne

lucida-confusa
certo, però mi riferivo all'aforisma in sè... secondo me non è vero, prescindendo da chi l'ha detto.

Ciao

l'espressione è di una ragazzina con meno di 15 anni.
Il succo è, secondo me, se viene a mancare l'armonia, mi sei ancora amico?
Spesso le amicizie si dimostrano nei momenti difficili e non quando tutto va bene.
C'è del vero, secondo me.

sienne

Palladiano

utente d'altri tempi
Ciao

Spesso le amicizie si dimostrano nei momenti difficili e non quando tutto va bene.

sienne
infatti è lo stesso che dire che gli amici si vedono nel momento del bisogno.
E ti dirò: alla fine è pure vero che per conoscere una persona a tutto tondo (non necessariamente fino in fondo) ci devi litigare. ci sono tanti modi di litigare e il litigio è parte di una relazione affettiva (amicale e non). può arricchire il rapporto o addirittura mettervi fine.

sienne

lucida-confusa
infatti è lo stesso che dire che gli amici si vedono nel momento del bisogno.
E ti dirò: alla fine è pure vero che per conoscere una persona a tutto tondo (non necessariamente fino in fondo) ci devi litigare. ci sono tanti modi di litigare e il litigio è parte di una relazione affettiva (amicale e non). può arricchire il rapporto o addirittura mettervi fine.

Ciao

:up: perfetto!

Quando l'ho letto, mi ha fatto molta tenerezza. Certo, che se l'avesse espresso dieci anni dopo,
avrebbe forse usato altri termini. Ma il seme, l'aveva riconosciuto ...

sienne

Palladiano

utente d'altri tempi
La salma è la virtù dei morti. (cit.)
lanci l'argomento della settimana?

:)

aver paura della morte non è nient'altro che sembrare sapiente senza esserlo, cioè credere di sapere quello che non si sa. Perché nessuno sa se per l'uomo la morte non sia per caso il più grande dei beni, eppure la temono come se sapessero bene che è il più grande dei mali

Nobody

Utente di lunga data
Ciao

sienne
si ho capito che ha 15 anni... mi riferisco all'idea in sè, non all'autore. Non sono d'accordo che litigare con qualcuno sia l'unico modo di conoscerlo veramente.

Palladiano

utente d'altri tempi
si ho capito che ha 15 anni... mi riferisco all'idea in sè, non all'autore. Non sono d'accordo che litigare con qualcuno sia l'unico modo di conoscerlo veramente.
No l'unico no
Però vedi un lato sotto stress. Quindi è un modo importante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.