ciao Danny anche mio zio commercialista mi ha sempre detto che comprare non è saggio a meno di occasioni pazzescheSono fronte ferrovia, zona con i più bassi valori catastali del milanese.
Ho partecipato a un'asta, per dire, ovviamente persa, ma 20.000 euro sono un'eccezione, non la regola.
Il discorso è di carattere generale, non personale. I treni non sono gratis e più ti allontani da Milano più i costi dell'abbonamento annullano il risparmio iniziale.
Ho lavorato dalle parti del comune che citi e tanti anni fa stavo per acquistare un immobile commerciale in zona. Non ti regalano niente.
C'è un filtro economico, non viene fatto nulla per risolvere le disparità e a tanti sta bene così.
Da parte mia consiglio sempre alle giovani coppie di non comprare mai casa.
Le case si acquistano eventualmente da soli, ma solo se si è sicuri di non voler o dover cambiare mai residenza. Nella situazione attuale è molto più conveniente restare in affitto, tenendo conto che anche in caso di morosità il rischio sfratto, in presenza di minori, è minimo.
Inoltre il possesso di un bene impatta anche su Isee.
io ad es ho comprato una casetta in montagna facendo un affarone la tipa era ricca ma senza liquidità aveva bisogno ed è scesa di un bel po lasciandomi anche dei mobili super !!
Sul nn comprare nn so alla fine i soldi dell affitto se sei giovane li metto nel mutuo se hai un po anticipo
vero anke chè in affitto forse ti permetti cose più belle e qnd ti stufi saluti
Milano comunque proibitiva ci sono affitti folli mia sorella sta cercando x sua figlia che studierà li ma robe da matti !!!