Aggiornamento e richiesta aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
fiorella

Sono parzialmente d'accordo con Fedifrago, ma farei alcune aggiunte:

- dire che nell'amante cercava un buco trovo sia limitativo, non si scopa un buco con l'amante e le affinità elettive con la moglie in certe circostanze. Quanto all'essere cresciuto, direi che siamo ancora ai primi passi.

-Tu non ne esci perché lui non ti offre alcuna vera risposta o appoiglio per uscirne, siete in un limbo economico-sociale-familiare-esistenziale che non é una base per una coppia ma solo un accomodamento per convivere.

- Lui non é andato dallo psichiatra per affrontare il problema di coppia, ma per capirsi e uscirne in qualche modo.

Lo ripeterò fino alla nausea, non é il tradimento il peccato, ma il comportamento assunto dopo, se riprovevole, sia in caso di scoperta che in caso di proseguimento. Un traditore può decidere se essere un uomo o un cialtrone... e quella é una scelta assolutamente e totalmente autonoma perché riguarda più l'amor proprio che l'amore. A volte per essere rispettabili basterebbe rispettare sé stessi.... questo diventa poi speculare al rispetto portato agli altri. Diversamente si è pronti a qualunque compromesso.
Bruja

O

Old fiorella99

Guest
anche nelle tue parole mi ritrovo, bruja.
preciso che quando ho detto che è andato dallo psichiatra da solo intendevo dire di sua iniziativa. e lì mi ha fregata. successivamente mi ha coinvolta e l'ho accompagnato 1 volta.
ciao
fiorella

bruja. ma tu come la vedi, a distanza di tempo? dimmi che sensazioni hai.

Bruja

Utente di lunga data
fiorella

anche nelle tue parole mi ritrovo, bruja.
preciso che quando ho detto che è andato dallo psichiatra da solo intendevo dire di sua iniziativa. e lì mi ha fregata. successivamente mi ha coinvolta e l'ho accompagnato 1 volta.
ciao
fiorella

bruja. ma tu come la vedi, a distanza di tempo? dimmi che sensazioni hai.

Guarda che lui ha capito benissimo il concetto che la migliore difesa é l'attacco.... tu sii più tattica e limitati all'assedio! Sarà lui a fare scelte ed a prendere decisioni in cui non potrà coinvolgerti nei possibili concorsi di colpa per errore.
Sensazioni? Direi tecnicamente é un "usucapionista" sentimentale.... lui é convinto di aver diritto alla comprensione ed alla franchigia per assiduità di frequenza, non per merito di confronto e costruzione del rapporto. Poi tutto può essere.... perfino che si ravveda, ma servono prove non pretese...
Bruja

O

Old fiorella99

Guest
hai ragione ma sono rimasta senza forze.
mi sento come una vecchia di 200 anni e non ho più la forza di partecipare a questo gioco al massacro.

lo sto cancellando piano piano dalla mia vita e non ho più nemmeno nè la voglia nè la forza di starlo ad ascoltare. tanto cumunque non ha niente da dire. solo "dai, riproviamoci" e a me viene da vomitare

meno male che ci siete voi a dare sostegno
grazie
fiore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai ragione ma sono rimasta senza forze.
mi sento come una vecchia di 200 anni e non ho più la forza di partecipare a questo gioco al massacro.

lo sto cancellando piano piano dalla mia vita e non ho più nemmeno nè la voglia nè la forza di starlo ad ascoltare. tanto cumunque non ha niente da dire. solo "dai, riproviamoci" e a me viene da vomitare

meno male che ci siete voi a dare sostegno
grazie
fiore
Io non credo che la tua disponibilità sessuale con lui sia segno di amore e di volertelo tenere credo che faccia parte del "risarcimento" di cui hao bisogno. Dopo aver avuto problemi in quel senso vedere che ora funziona ti rassicura che il problema era in lui e non in te.
Ma tu non lo stimi (come potresti!?
) e le sue parole che minimizzano quel che è accaduto e cercano di scaricare tutta l'aggressività sull'amante te lo fanno ancor più disistimare.
Stai solo cercando di riprender fiato, forze e di trovare la via pratica per risolvere la situazione dal punto di vista economico-logistico.
O almeno me lo auguro ...non è un uomo a cui affidare la vita.

O

Old fiorella99

Guest
vero è!
il sesso per il sesso.
eccheccazzo!
comunque ora ho ciuso anche con quello. gli ho detto che non mi voglio prendere le malattie di tutte le troie che si porta a letto, visto che non ha mai neppure avuto neppure l'accortezza di infilarsi un preservativo, stò stronzo.
scusate ma non è giornata

sopportatemi
fiore

O

Old stellamarina

Guest
vero è!
il sesso per il sesso.
eccheccazzo!
comunque ora ho ciuso anche con quello. gli ho detto che non mi voglio prendere le malattie di tutte le troie che si porta a letto, visto che non ha mai neppure avuto neppure l'accortezza di infilarsi un preservativo, stò stronzo.

sopportatemi
fiore
Tranquilla ti sopportiamo

allora ti ha tradito più di una volta con persone diverse??mica l'avevo capito...hai ragione a dire che ti fa vomitare

E poi, se non ho capito male da Fedifrago, lui sa di questo forum e ha scritto qui cercando di riscattarsi ai tuoi occhi?? mhmhm grave errore, anche il solo fatto che lui possa venire qui a leggere ciò che scrivi, non so mi da come l'impressione che possa vedere il tuo dolore come un suo delirio di onnipotenza

O

Old fiorella99

Guest
al forum l'ho invitato io perchè siccome mi ha detto un sacco di palle rimangiandosi tutto di volta in volta avevo bisogno di testimoni.
io gli parlo pubblicamente e lui mi deve rispondere pubblicamente così non può più fare giochetti.

comunque ha frequentato solo un periodo. credo non ci sia più
ci sei, stronzo?
cucù!

fiore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vero è!
il sesso per il sesso.
eccheccazzo!

sopportatemi
fiore
Ti abbraccio.

So che la rabbia e il dsgusto riaffiorano di tanto in tanto

O

Old stellamarina

Guest
al forum l'ho invitato io perchè siccome mi ha detto un sacco di palle rimangiandosi tutto di volta in volta avevo bisogno di testimoni.
io gli parlo pubblicamente e lui mi deve rispondere pubblicamente così non può più fare giochetti.

comunque ha frequentato solo un periodo. credo non ci sia più
ci sei, stronzo?
cucù!

fiore
Astuta

Per il fatto che ci sia o meno quello non puoi saperlo se anche lui ci fosse temo non ti risponderebbe

Bruja

Utente di lunga data
che caso....

In effetti da che si é entrati più a fondo all problema ed alle vicende di questa storia il soggetto maschile si é defilato con molta noncuranza...
Una cosa bisogna riconoscergliela, come si eclissa lui.... pochi!!!!
Bruja

O

Old Anna A

Guest
Ti abbraccio.

So che la rabbia e il dsgusto riaffiorano di tanto in tanto
io abbraccio le troie invece...
e sì, perchè una donna che va a letto com 'sto coglione che risulta pure celibe... deve sentirsi una troia... anche se non sa la verità...
fiorella, guarda che il problema tu ce lo hai con lui. hai scoperto che è un coglione e non ti capaciti di non aver voluto vedere quando eri ancora in tempo.

Grande82

Utente di lunga data
anna, ma quante ne vediamo?
Tu stessa, pur nel tuo amore grande per lui, l'hai visto nella sua debolezza..... e fatichi a capacitartene.....

O

Old Anna A

Guest
anna, ma quante ne vediamo?
Tu stessa, pur nel tuo amore grande per lui, l'hai visto nella sua debolezza..... e fatichi a capacitartene.....
se non altro ho capito che il mio problema è lui e solo lui.
e ti dirò, quello che è stato un grande amore si è ridotto ad essere il catrame che mi ostruisce le vene...
come canta buce springsteen-
black and whispering as the rain.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.