Qui parli di unicorni rosa!Oppure a quel punto finiscono i matrimoni che la linfa vitale l'hanno esaurita da un pezzo...
Qui parli di unicorni rosa!Oppure a quel punto finiscono i matrimoni che la linfa vitale l'hanno esaurita da un pezzo...
Certo!! Per questo mi faccio delle domande su chi sia realmente, e sul suo rapporto matrimoniale. Per capire chi è e cosa sono io per lui. Poi sono anche sicura di non essere tagliata per il ruolo di amante.
Se per amante si intende una stampella al matrimonio di turno
ci sono casi rari, eccezioni.Qui parli di unicorni rosa!![]()
Diciamo anche che la legge non è proprio equa. Tempo fa ho notato un camper parcheggiato in un parcheggio qui vicino. Mi ha colpito perchè si vedeva che era abitato (era inverno) e non sono cose comuni a vedersi in questa zona. Poi l'ho rivisto altre volte, cambia posto tra due parcheggi ma è sempre nella zona di dei palazzi. Una sera ho sentito un uomo vicino al camper urlare "sono più di 15 anni che lavoro e non ho più niente, più niente...".ci sono casi rari, eccezioni.
Di regola la parte sposata non intende rischiare più di tanto.
Mettiamoci anche che quel che viene raccontato sulla vita matrimoniale difficoltosa è ingigantito dall'insoddisfazione.
Mettiamoci anche che la relazione extra fa stare meglio, anche in famiglia, se non si intende abbandonare il tetto coniugale.
Chi sta male è la parte che non riesce a trovare il lato soddisfacente
Si ho paura di prendermi una tranvata colossale. Perché qui i fatti come dice Mariben sono chiari, ma non coincidono con quello che si sente...e anche le sensazioni i sentimenti sono contrastati e contrastanti non può che essere così...La sostanza è quanto sei coinvolta? Quanta paura hai di prenderti una tranvata colossale nei denti e nel cuore? Quello a che punto è arrivato???
Se è troppo avanti la logica ti salverà fino ad un certo punto. Stai cercando la certezza che non ti ami per darti una via di fuga senza dolore? O il contrario???
Esistono anche le vie di mezzo...
Non esiste ,la via di mezzo. Figurativamente sarebbe una strada che porta assieme alle altre due (lasciarsi o continuare così) ad un obiettivo finale soddisfacente.Si ho paura di prendermi una tranvata colossale. Perché qui i fatti come dice Mariben sono chiari, ma non coincidono con quello che si sente...e anche le sensazioni i sentimenti sono contrastati e contrastanti non può che essere così...
Io ho solo la certezza che quando stiamo insieme stiamo bene. Quando non siamo insieme comunque mi scrive, ogni giorno più volte al giorno. E molto prima di andare a dormire. Ma i tempi per vedersi non sono quelli di una relazione alla luce del sole. Poi il fatto che non mi parli minimamente del suo rapporto, cosa che qui da molti viene ritenuto il massimo della correttezza, a me da invece fastidio, perché non mi permette di comprendere appieno il ruolo che sto rivestendo.
E mi sembra molto strano che non sia una cosa comprensibile. Per me è inconcepibile iniziare una relazione se la precedente non è morta....io avrei potuto negli anni che mio marito si è ammalato avere delle relazioni ho avuto delle avances, vivevo una vita molto stressante piena di preoccupazioni ma avevo ancora una speranza. Non ho ceduto fino a quando per me è stato chiarissimo che non poteva esistere più una relazione, la malattia aveva avuto la meglio...ma mi
rendo conto che non è così per tutti!
Quale sarebbe questa via di mezzo?
Non l'ha raggiunto, visto che lei scalpita.Non esiste ,la via di mezzo. Figurativamente sarebbe una strada che porta assieme alle altre due (lasciarsi o continuare così) ad un obiettivo finale soddisfacente.
Ma...o si condividono le bollette il mutuo , le vacanze, oppure, la trasgressione e le emozioni che ne derivano.
Non si può avere la botte piena e la moglie....o meglio: forse il tuo amante potrebbe aver raggiunto tale obiettivo.
Eh... per lui va bene ugualmente; la lascia scalpitare...Non l'ha raggiunto, visto che lei scalpita.
Io ho " scalpitato' per 5 lunghissimi anni ero ben conscia di non essere una tappabuchi ma anche che mutuo bollette e figli sono spesso un deterrente , sopratutto per un uomo, a lasciare un porto sicuro.Eh... per lui va bene ugualmente; la lascia scalpitare...
Adesso sei felice?Io ho " scalpitato' per 5 lunghissimi anni ero ben conscia di non essere una tappabuchi ma anche che mutuo bollette e figli sono spesso un deterrente , sopratutto per un uomo, a lasciare un porto sicuro.
Non credo che le relazioni parallele quando durano tanto tempo abbiano motivo di esistere per le solite questioni ; sesso trasgressione adrenalina ecc.I mutui e le bollette si pagano , i figli crescono e la vita è una e troppo preziosa per non provare almeno ad essere felici
Dici?Non credo che le relazioni parallele quando durano tanto tempo abbiano motivo di esistere per le solite questioni ; sesso trasgressione adrenalina ecc.
Adesso sei felice?
Dici?
Io me lo domando...
Bene... da quanto tempo vivete insieme?lo sono si e pure lui
Bisogna definire fedele...Un amico , che purtroppo non c'è più, una volta mi ha raccontato di aver avuto l'amante per 20 anni e pur non lasciando la moglie, si sentiva incolpevole di tradimento perchè profondamente innamorato dell'amante alla quale era sempre stato fedele
quasi 3 anni ; lui continua a pagare il mutuo della casa anche se ci vive solo la moglie ma le bollette adesso le paghiamo insiemeBene... da quanto tempo vivete insieme?
Sì, ma mutui, bollette , crescita dei figli, son cose che non si condividono fuori dalla famiglia; ed è quella la differenza. Se un rapporto clandestino dura anni, evidentemente non c'è solo sesso, men che meno problematiche familiari eh! Chiamiamolo svago, integrazione , compensazione, ma non contempla le dinamiche e le problematiche di una relazione ufficiale,altrimenti ,sai che palle!Io ho " scalpitato' per 5 lunghissimi anni ero ben conscia di non essere una tappabuchi ma anche che mutuo bollette e figli sono spesso un deterrente , sopratutto per un uomo, a lasciare un porto sicuro.
Non credo che le relazioni parallele quando durano tanto tempo abbiano motivo di esistere per le solite questioni ; sesso trasgressione adrenalina ecc.I mutui e le bollette si pagano , i figli crescono e la vita è una e troppo preziosa per non provare almeno ad essere felici
Per lo stesso motivo per cui tu sei così restìa a farle.Bisogna definire fedele...
E poi... il dubbio è.. se profondamente innamorato, perché non abbia fatto scelte diverse...
Un ossimoro....Un amico , che purtroppo non c'è più, una volta mi ha raccontato di aver avuto l'amante per 20 anni e pur non lasciando la moglie, si sentiva incolpevole di tradimento perchè profondamente innamorato dell'amante alla quale era sempre stato fedele
Bisogna definire fedele...
E poi... il dubbio è.. se profondamente innamorato, perché non abbia fatto scelte diverse...