Aggiornamento Rosarose

Orbis Tertius

Utente di lunga data
quasi 3 anni ; lui continua a pagare il mutuo della casa anche se ci vive solo la moglie ma le bollette adesso le paghiamo insieme:) persino la figlia , che non l'aveva presa benissimo ovviamente, è felice per lui, per noi.
Mi sembra di capire che tu fossi single.
Ho notato che difficilmente si separano tutti e due: ma se uno dei due è single (o già separato) qualche speranza in più c'è.
Contento per te comunque.

stany

Utente di lunga data
Perchè se ci fosse ancora ora avrebbe quasi 90 anni, capirai che non erano tempi...
Fedele all'amante perchè della moglie lui si occupava moralmente, materialmente ma non adempiva ai doveri coniugali:D ( così mi disse )
Vabbè.... c'è di tutto in giro... Una volta, quelle figure femminili, senza offesa e senza presunzione di inquadrare quella situazione, si chiamavano mantenute; c'era il commendatore, l'alloggio a disposizione ecc..
Poi magari l'amante era libera ed indipendente economicamente, e le garbava così; non penso che avesse scalpitato per vent'anni, però...

Ultima modifica:

Mariben

Utente di lunga data
Sì, ma mutui, bollette , crescita dei figli, son cose che non si condividono fuori dalla famiglia; ed è quella la differenza. Se un rapporto clandestino dura anni, evidentemente non c'è solo sesso, men che meno problematiche familiari eh! Chiamiamolo svago, integrazione , compensazione, ma non contempla le dinamiche e le problematiche di una relazione ufficiale,altrimenti ,sai che palle!

e sai qual'è il segreto ?, trasferire le dinamiche e le problematiche della ( vecchia) relazione ufficiale a quella nuova ( perchè non si vive sulle nuvole e le bollette ci sono sempre) imparando a dargli il giusto peso.. con leggerezza

Mariben

Utente di lunga data
Mi sembra di capire che tu fossi single.
Ho notato che difficilmente si separano tutti e due: ma se uno dei due è single (o già separato) qualche speranza in più c'è.
Contento per te comunque.

Quando ci siamo conosciuti no , ero sposata e mi sono separata poco dopo . Per me è stato più semplice ; figli grandi, indipendenza economica, casa mia ecc ecc

Mariben

Utente di lunga data
Vabbè.... c'è di tutto in giro... Una volta, quelle figure femminili, senza offesa e senza presunzione di inquadrare quella situazione, si chiamavano mantenute; c'era il commendatore, l'alloggio a disposizione ecc..
Poi magari l'amante era libera ed indipendente economicamente, e le garbava così; non penso che avesse scalpitato per vent'anni, però...

Non so ; lui era un artista squattrinato comunque..

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Diciamo anche che la legge non è proprio equa. Tempo fa ho notato un camper parcheggiato in un parcheggio qui vicino. Mi ha colpito perchè si vedeva che era abitato (era inverno) e non sono cose comuni a vedersi in questa zona. Poi l'ho rivisto altre volte, cambia posto tra due parcheggi ma è sempre nella zona di dei palazzi. Una sera ho sentito un uomo vicino al camper urlare "sono più di 15 anni che lavoro e non ho più niente, più niente...".Io non so niente, però ho pensato che fosse un uomo buttato fuori casa che magari stava lì per vedere i figli.
o magari uno a cui hanno espropriato casa, causa debiti. Come si fa a sapere

Annina123

Utente di lunga data
e sai qual'è il segreto ?, trasferire le dinamiche e le problematiche della ( vecchia) relazione ufficiale a quella nuova ( perchè non si vive sulle nuvole e le bollette ci sono sempre) imparando a dargli il giusto peso.. con leggerezza
La cosa un po'triste è come se si avesse imparato dalla relazione precedente cosa non fare e si ricominciasse con una nuova con i presupposti corretti...

Marjanna

Utente di lunga data
o magari uno a cui hanno espropriato casa, causa debiti. Come si fa a sapere
Infatti saperlo con certezza è impossibile. Io ho pensato ad un persona che ha dei figli perchè continua a stare lì, è un parcheggio comune, non è che ci sono prese per ricaricare o altre cose tecniche che di solito ci sono nelle aree di sosta turistiche riservate ai camper. Vicino ci sono palazzi con appartamenti. Se gli avessero espropriato casa magari si sarebbe spostato, ma è anche vero che forse se viveva lì da molti anni non ha pensato ad andar altrove.

Mariben

Utente di lunga data
La cosa un po'triste è come se si avesse imparato dalla relazione precedente cosa non fare e si ricominciasse con una nuova con i presupposti corretti...
Triste è NON imparare da errori e fallimenti
Triste è rimanere in una relazione fallita per timore di commettere gli stessi errori
Triste è rimuginare su quel che è stato o che poteva essere
Triste è ripetere dinamiche che non hanno funzionato

Cuore2018

Utente di lunga data
Triste è NON imparare da errori e fallimenti
Triste è rimanere in una relazione fallita per timore di commettere gli stessi errori
Triste è rimuginare su quel che è stato o che poteva essere
Triste è ripetere dinamiche che non hanno funzionato
Sante parole.
Si va avanti e si volta pagina per evolversi. Per farlo bisogna anche saper fare pace col passato e con eventuali errori commessi o torti subiti.