Mio suocero ebbe un'amante.
Quando mia suocera lo scopri scoppió la guerra .Vetri dell'auto dell'amante in frantumi,minacce ..
Una cosa che a solo pensarci fa accapponare la pelle.Duró anni.Moglie ed amante si contendevano ormai per principio un trofeo.Mica per amore,ma solo per non essere la perdente.
Mia suocera che ormai lo odiava con tutta se stessa ha tentato due volte il suicidio anche se in modo goffo,l'altra lo chiamava a casa quando era in famiglia (non esistevano i cellulari)attirandolo con ogni genere di scusa.Lui come nel più classico dei casi voleva tenersi moglie,figli ,famiglia e comodità ma ormai la vita in casa era impossibile .Ll'altra se lo teneva part time incazzata perché non riusciva a vincere la partita.
Alla fine non si accorgevano che si stavano contendendo un uomo "morto" di 44 anni devastato,completamente fuori di testa che a causa di questa situazione impossibile aveva anche avuto un tracollo finanziario finendo sul lastrico.Due infarti,la salute di un vecchio malandato ma ormai della sua salute non fregava più niente a nessuna,l'importante era da una parte distruggere la puttana a costo di tenersi anche ciò che non si voleva più e dall'altra l'interesse era quello di eliminare la moglie.
Alla fine lui dopo millemila sigarette,caffè ,notti insonni e giorni turbolenti è morto di infarto.Le schermaglie sono continuate anche sulla sua tomba dove l'altra spavaldamente ha fatto vedere per lungo tempo la presenza di sé.
Lui credeva di essere desiderato,forse amato e conteso da due donne invece di come stava lui non fregava più nulla a nessuna.Accecate dall'odio reciproco.Se solo una delle due avesse provato amore,vedendolo morire ogni giorno avrebbe avuto un briciolo cura nel cercare di fare qualcosa per lui,fosse anche rinunciare.
É morto da 30 anni e la rabbia di mia suocera è fresca di giornata.Lo ricorda come l'uomo che le ha distrutto la gioventù e tutta la vita .Non capiva che lei avrebbe vinto spedendolo a calci in culo dall'altra anche se lui non voleva.
La sua giustificazione è la classica ,ovvero"l'ho fatto per i figli".
Poco importa se i figli all'epoca adolescenti hanno assistito ad una guerra senza esclusione di colpi ,botte ,corse al pronto soccorso,insulti ,cacciate di casa e ritorni ,rimanendo segnati,immaturi ed incapaci di elaborare frustrazioni se non chiudendo occhi ed orecchie facendo finta che i problemi non esistano.Come fanno i bambini quando si coprono gli occhi per far sparire il mostro.