Ahhhhhhh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Quali sono le tue colpe?
(e comunque se è amore, è da vedere, potrebbe essere affetto, senso di colpa... e forse, perchè no, pure amore.... )
Per carita' non ho manco menzionato l'amore.

Non sono stata seria, su me non si poteva contare... non ero roba da famiglia io per prima, ma pretendevo che lui lo fosse.

Mi ricordo telefonate isteriche allucinanti! Con pretese assurde in orari in cui lui lavorava... piu' di una volta mollo' il lavoro per portarmi che cazzo volevo al momento, che potevano essere patatine fritte, lamentandomi del ritardo!

Quando arrivai all'aereoporto di Toronto mi fece trovare autista, mazzo di fiori e limousine... bene mi lamentai... che cagata la limousine!

Prese un lungo WE off e mi porto' alle cascate del Niagara per un WE romantico... mi lamentai, che cagata le cascate del Niagara!

Niente una stronza di dimensioni galattiche!

Ultima modifica:
O

Old giobbe

Guest
Probabilmente avete fatto molti errori tutti e due.
I suoi errori sono molto più gravi e vili, ma bisognerebbe tenere conto anche dello stato di esasperazione a cui l'avevi portato tu.
Il perdono è efficace solo quando è manifesto: devi dirgli personalmente che lo perdoni di tutto il male che ti ha fatto.
Puoi cogliere l'occasione anche per chiedere scusa delle cazzate che hai fatto tu.
Non pensare adesso ad un futuro insieme: solo dopo che vi sarete reciprocamente manifestati il perdono avrete le idee più chiare.
Se siete destinati a "reincontrarvi", avverà naturalmente, senza forzature.
Credo che se riesci a perdonare e a lasciarti alle spalle il passato diventi 2 volte più "umana" e serena rispetto a quella che sei oggi.
La necessità di perdonare è scritta nel DNA di ogni uomo, il problema è che di solito il nostro orgoglio ferito parla più forte.

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
Se siete destinati a "reincontrarvi", avverà naturalmente, senza forzature.
Credo che se riesci a perdonare e a lasciarti alle spalle il passato diventi 2 volte più "umana" e serena rispetto a quella che sei oggi.
La necessità di perdonare è scritta nel DNA di ogni uomo, il problema è che di solito il nostro orgoglio ferito parla più forte.
Sagge parole Giobbe.

soleluna80

Utente di lunga data
da ciò che scrivi sembra + che "il padre di tua figlia" è un punto fermo importante nella tua vita, rifletti bene su ciò che provi su ciò che è stato il "ciò che sarà" aspetta a immaginartelo, piano piano se sono rose fioriranno

O

Old cornofrancese

Guest
da ciò che scrivi sembra + che "il padre di tua figlia" è un punto fermo importante nella tua vita, rifletti bene su ciò che provi su ciò che è stato il "ciò che sarà" aspetta a immaginartelo, piano piano se sono rose fioriranno
già il fatto che tu ti ponga alcuni dubbi/domande è positivo, mettersi in discussione fa sempre bene

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Letty ...ci penso su..

O

Old Vulvia

Guest
Il padre di Sbarella mi ha spedito il regalo per la festa della mamma. E' appena arrivoto via FedEx (ovviamente lui e' fuori).
Non so se accettarlo... ma mi si stringono le chiappette all'idea di doverlo rendere.

Mi ha regalato una borsa Mulberry... quella su cui sbavo da anni... anche del colore giusto. Ha anche scritto da parte sua e di Sbarella con l'augurio di usarla presto per un nuovo lavoro...
Mi sembra un bel gesto di grande sensibilità (mi riferisco in particolare all'augurio). Perchè non accettarlo?

O

Old Vulvia

Guest
Il fatto e' che mi fa incazzare! Il padre di Sbarella ha delle qualita' favolose, a parte la generosita', a modo suo e' un grosso sostegno.
Certo non c'e' quasi mai per lavoro, ma so che c'e'... anche quando ho perso il lavoro si e' offerto di pagare tutto la retta dell'asilo e l'assicurazione... alla fine son solo soldi ma non credo tutti lo farebbero.

Non so certe volte credo che dovrei cercare di perdonare.

Staff mi sposteresti in Serengeti per favore? Grazie
Io ormai ho sposato in pieno il Gramellini-pensiero: azzerare il sonoro e lasciar parlare i fatti.
Potete esservi fatti del "male" reciprocamente e forse lui ha un po' più di torto rispetto a te (non conosco nei dettagli la vostra storia) ma è una gran cosa che riusciate ad esservi l'un l'altra di sostegno (perchè lo faresti anche tu se lui fosse in difficoltà) soprattutto date un bell'esempio di famiglia, di rispetto e civiltà a Sbarella, anche se non state insieme. E' questa la cosa più importante.
Forse col tempo, quando la ferita dell'orgoglio sarà meno dolorante, riuscirai anche a riconoscere con lui le tue "cagate" e responsabilità.. ma ho idea che se si comporta così non lo pretende e il tuo gesto allora potrà soltanto chiudere un capitolo per aprirne uno più maturo.

Sbarella è fortunata ad avere un padre che riconosce quanto per una madre sia cazzuto tirar su una figlia da sola. Le trasmette una buona immagine femminile... ri-facci un pensierino Letty
(scherzo naturalmente, se son rose fioriranno, se son cachi...
)

O

Old Confù

Guest
o anche noia o il fatto di essere single da un pò ...
Quoto, questo fà tanto...

però ci sono ex ed ex, ed è bello rendersi conto che una persona(che magari ti ha fatto del male) per te c'è cmq ed è un sostegno...magari è diventata anche migliore nel frattempo!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Ma io nel mentre mi tengo la borsa

Lettrice

Utente di lunga data

fai cosa buona e giusta.
Sia mai che si offende ...rifiutare un regalo è offensivo

Lo so e' che mi sento in debito... son fatta cosi' e non ci posso fare un cazzo... mi sdebitero' a quando potro'.

Lettrice

Utente di lunga data
Sappiate che ho vinto la mia piccola battaglia

Alla borsa in questione mi sono accorta mancasse il lucchetto... dopo 10 email di veleno puro tra me Selfridges e Mulberry l'ho spuntata

Mi spediranno questo benedetto lucchetto

Credo di averli vinti per disperazione

Alla minaccia di contattare l'associazione consumatori hanno ceduto... comunque non fatevi mai fregare, anche se c'investite un po' di tempo se non siete soddisfatti con ragione dell'acquisto, date battaglia: cercheranno sempre di sviare e darvi torto, ma se avete ragione alla fine cederanno

Verena67

Utente di lunga data
A me lo dici? Le mie lotte sono epiche.

Anche per deformazione professionale, io non mollo mai. Alla morte.

Quest'inverno avevo comprato un routier wireless da 40 euro. Non era adatto per la mia rete, e l'ho riportato all'ipermercato. La tipa allo sportello mi fa "AH NO ASSOLUTAMENTE NON GLIELO POSSO RITIRARE HA ROTTO LA SCATOLA" (non è vero! avevo semplicemente strappato l'involucro esterno, la scatola era integra!).

Ho scatenato l'inferno. Dopo aver litigato con il responsabile di reparto e il rappresentante dei soci (è CACCACOOP!) , ho regalato il router maledetto al mio tecnico dei pc e ho cercato vendetta.

E vendetta ho trovato, muovendo i giusti fili.

Mi sono arrivate:
- lettera di scusa e prostrazione del direttore
- due sontuosi buoni sconto con cui mi sono comprata una telecamera

TIE'!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.