danny
Utente di lunga data
Mi sono cercato, ma per fortuna ho un omonimo.Ho appena provato con Gemini e mi dice che non può cercare persone reali a meno che non siano personaggi pubblici
Mi ha fornito i dati del mio alter ego.
Mi sono cercato, ma per fortuna ho un omonimo.Ho appena provato con Gemini e mi dice che non può cercare persone reali a meno che non siano personaggi pubblici
E' noto il caso di Tesla che attraverso le telecamere interne registrava video che poi giravano tra i dipendenti.Giocando con ChatGPT, mettendo il mio nome, porca miseria, è uscito di tutto.
A un certo punto mi è venuta una certa ansia.
Non è che va a incrociare dati, mail, account e salta fuori che sto anche qui con lo pseudonimo Nono???
Ma in futuro, registrazioni in motel, riconoscimento facciale, conversazioni, tracciamento dei numeri di telefono, celle telefoniche, tracker vari ....
Ma si potranno più fare delle innocenti scappatelle??????
Ho letto infatti che le auto di ultima generazione montano telecamere che inquadrano il guidatore per verificare se è attento alla guida o se ha colpi di sonno e se rileva onomalita ti manda messaggi di allerta. Tutte cose fantastiche, che io eviterei come la peste. Per fortuna ho ancora un'auto sprovvista di questi amenicoli.Quante telecamere hanno le auto?
Quelle esterne, che permettono di vedere anche casa vostra, il box, le strade, e quelle interne, che monitorano il conducente...
In pratica se vi fate una chiavata all'interno dell'auto sappiate che una telecamere vi può inquadrare (e in alcuni casi tra i soggetti condivisi negli anni addietro c'erano proprio questo genere di riprese).
Tra le informazioni che date con i social, con la AI, con l'ascolto ambientale e con le telecamere degli oggetti che usate, la vostra privacy è inesistente.
Per fortuna e per ora. Sì, è un obbligo.Ho letto infatti che le auto di ultima generazione montano telecamere che inquadrano il guidatore per verificare se è attento alla guida o se ha colpi di sonno e se rileva onomalita ti manda messaggi di allerta. Tutte cose fantastiche, che io eviterei come la peste. Per fortuna ho ancora un'auto sprovvista di questi amenicoli.
Vedi guidare una punto del 2003 che vale meno di quanto possono legalmente mettere il fermo amministrativo? Telecamera manco l'ombra e si scopa fregandosene dell'AI!E' noto il caso di Tesla che attraverso le telecamere interne registrava video che poi giravano tra i dipendenti.
Quante telecamere hanno le auto?
Quelle esterne, che permettono di vedere anche casa vostra, il box, le strade, e quelle interne, che monitorano il conducente...
In pratica se vi fate una chiavata all'interno dell'auto sappiate che una telecamere vi può inquadrare (e in alcuni casi tra i soggetti condivisi negli anni addietro c'erano proprio questo genere di riprese).
Tra le informazioni che date con i social, con la AI, con l'ascolto ambientale e con le telecamere degli oggetti che usate, la vostra privacy è inesistente.
PS Piccola aggiunta... il costo della AI non è solo quello ambientale (energia e acqua), lavorativo, creativo e per la privacy, ma uno di cui probabilmente non vi siete ancora accorti.
Le richiesta delle memorie ram e a stato solido utilizzate per i data center praticamente ha reso indisponibili le memorie per PC, smartphone et similia.
Un aumento di un 500% che ha creato ad ora un rincaro del 40% sui PC.
Guardate il costo degli ultimi Iphone...
E non vale il discorso "Tanto io non spendo tutti quei soldi" (l'Iphone 18 pro max da 2 tera, che per molti è uno strumento da lavoro, ha superato i 3000 euro...) .... Anche la fascia consumer bassa risente in maniera tragica dei rincari.
E questo non è un problema che rientrerà a breve.
Per ora gli investimenti sono questi![]()
Singapore inaugura il primo data-center AI al mondo alimentato da 16 milioni di neuroni umani vivi
Nasce il primo data center biologico formato da neuroni creati da staminali pluripotenti: vanno nutriti con zuccheri e micronutrienti ma consumano pochissima energia e non hanno bisogno di essere raffreddatiwww.corriere.it
Questo sviluppo è stato talmente rapido, che non so chi abbia le idee chiare in proposito.Per ora gli investimenti sono questi
![]()
Boom dei Data Center in Lombardia - Italian Datacenter Association
IDA al centro dell’articolo su Milano Today.italiandatacenter.com
Chi lo vende.Questo sviluppo è stato talmente rapido, che non so chi abbia le idee chiare in proposito.
Non sempre chi introduce qualcosa prevede la conseguenze.Chi lo vende.