Jim Cain
Utente di lunga data
A me è successo, esattamente dieci anni fa.Statisticamente quante volte accade? Forse al massimo un 5%...ma voglio essere ottimista e sto larga.
A me è successo, esattamente dieci anni fa.Statisticamente quante volte accade? Forse al massimo un 5%...ma voglio essere ottimista e sto larga.
Onestamente è da infanti, da chi non sa assumersi le proprie responsabilità.onestamente mi sembra un meccanismo difensivo molto naturale
diventa un gioco delle parti
ognuno è avvocato psicologico di se stesso![]()
Caso rarissimo...A me è successo, esattamente dieci anni fa.
Probabile. Ma se ti innamori davvero non hai scampo.Caso rarissimo...![]()
Ahhhhhhh ne sono certa!Probabile. Ma se ti innamori davvero non hai scampo.![]()
EhmCaso rarissimo...![]()
No no, caso raro. Confermo.Ehm
No dai
E a te sarebbe andato bene?
E' una domanda dalla risposta obbligata, no?
Questo discorso presuppone l'intento di risolvere i problemi della coppia appunto parlandone insieme, ma tante volte il desiderio di trasgressione è talmente forte da restarne ammaliati, quindi, anche se il tradimento scaturisce sempre da una chiusura della comunicazione fra i due, questa finisce per diventare anche un pretesto.
Purtroppo la voglia di leggerezza è spesso irresistibile e tradire deve essere davvero divertente, a giudicare da quanti lo fanno...![]()
Tu hai tradito perche' ti sei innamorato.A me è successo, esattamente dieci anni fa.
Hai ragione Diletta risposta obbligata. Perche' rischiare di perdere tutto quando puoi prenderti tutto?
Poi dipende molto dal tipo di tradimento, mio marito dice che mi tradiva perche' io lo facevo soffrire, ero distante, ed ha manifestato piu' volte questo disagio a parole. Io ero un po' sorda, e poi cieca. Non so quanto si divertisse a tradirmi, ha vaneggiato di 'iniezioni di morfina' che lo lasciavano piu' affranto di quanto non fosse prima. Perche' era me che voleva. La prova che stiamo cercando di superare ora e': io non riesco a darti tutto, anche perche' a te non basta mai, sei come un vaso forato che non si riempie mai, posso provare ad essere piu' accogliente, piu' espansiva, piu' calda, anche se non e' nella mia natura, e tu prova ad apprezzarmi per quello che sono e quello che riesco a darti, che non e' poco.
Grazie Diletta. La strada e' in salita....e' come uscire da una brutta malattia. C'e' sempre il rischio di recidiva.....Sì, ciascuno di voi due ci mette l'impegno di venirvi incontro.
Brava, vedrai che ce la farete!![]()
Quoto tutto, Sienne. E infatti mi domando perchè diavolo ci si ostini a dire che il tradito deve capire cosa vuole, che la scelta tocca a lui, e magari andare in terapia.
Ma che lo faccia il traditore questo lavoro. Se ama la sua /il suo compagno.
Io questa sono, questo è ciò che ho scelto fin dall'inizio, questo è l'impegno che ho preso. Non avevi capito? Cerca di capire cosa intendevi quando hai promesso, se hai davvero capito chi è oggi la persona che avevi scelto (io) e poi decidi.
Poi e solo poi toccherà a me, il momento di capire se l'impegno che avevo preso sia ancora applicabile PER ME alla nuova situazione.
Ovviamente non sono d accordo.Zod io penso semplicemente una cosa, vale per il seriale e non.
Entrambi come base hanno in comune: poca stima di se stessi, desiderio di riconoscersi come uomini ancora capaci di conquistare, in cerca di risposte che sono soltanto delle conferme alla loro vita di coppia fallita e di cui non stati capace di lottare, egoismo e paraculismo.![]()
Parlo per interposta persona, in quanto io, da traditrice, tradisco solo quando le cose vanno bene, perché quando vanno male mi concentro totalmente sul noi, senza distrazioni.
Mattia ha sostenuto che era talmente disamorato della sottoscritta, che il tradimento e la mia reazione dopo gli hanno dato una botta che l ha rivoltato.
É come se mi avesse vista sotto una luce diversa. Quindi una semi sconosciuta che doveva reimparare a conoscere.
Sostanzialmente si é innamorato di me la seconda volta.
E questo ci ha dato la forza di affrontare e modificare ció che ha portato al tradimento.
Se non ci fosse stato, oggi non saremmo insieme perché quei due non erano piú innamorati e non avevano voglia di portare fuori dal pantano la casa coppia.
Ovviamente non sono d accordo.
Un seriale è un seriale anche a trenta anni, dove ci si crede invincibili e fighi a prescindere e la stima di se stessi è allo zenit.
Non nego che ci siano seriali che cercano conferme su quanti/e riesconono farsene ma non credo nemmeno sia la maggioranza.
L errore di base, se errore si può chiamare, è di vedere queste persone come gente senza sentimenti e talmente piatti da fottersene di tutto, incapaci di amare e bla bla.
Falso. E infatti sono i fedeli che li vedono cosi.
Sbagliando.
Altro discorso i traditori di una notte.
Quelli si che mi fanno "pena".
Totalmente incapaci di gestire il loro " emotivo".
Gente a pezzi.
Per me.
Un seriale è un seriale anche a trenta anni, dove ci si crede invincibili e fighi a prescindere e la stima di se stessi è allo zenit.
Non nego che ci siano seriali che cercano conferme su quanti/e riesconono farsene ma non credo nemmeno sia la maggioranza.
L errore di base, se errore si può chiamare, è di vedere queste persone come gente senza sentimenti e talmente piatti da fottersene di tutto, incapaci di amare e bla bla.
Sbagliando.
Gente a pezzi.
Per me.
Non solo trenta, ma anche 18-25-40-e via andare!Ovviamente non sono d accordo.
Sbagliando.
Gente a pezzi.
Per me.
Non ho capito se c'è dell'ironia. Comunque l'ho premesso solo perchè il titolo del 3d cominciava con "ai traditi:...".
Sia ben chiaro, non intevo dire che non sono mai stato tradito, ma se lo hanno fatto, me lo hanno fatto bene e quindi non ho "sviluppato" quel disagio psicologico di cui si richiede l'intervento("cosa vi ha fatto più male?").
Sicuramente essere tradito non è un peccato e nemmeno una colpa.
L'ironia non era contemplata nello specifico, eventualmente nel ricordo di ciò che si passa e per conto di chi in questo momento ha delle difficoltà specifico del caso. Non era comunque una derisione o chissà che'...
Sbagliando.
Gente a pezzi.
Per me.