Ultimo
Escluso
Di solito se si sta in coppia soprattutto se poi ci si sposa ci si affida a dei vincoli, una tra tante, la fedeltà. Se usciamo fuori da questo concetto è chiaro che la coppia sposata oppure no ha elaborato dei vincoli personali che stanno bene a tutti e due. Saranno loro a decidere quali, se non lo fanno si affidano a quei vincoli che sono normale routine di pensiero comune, come scrivevo prima, la fedeltà un tra le tante. Il tradire da seriali è la non capacità di riuscire a gestirsi le idee comuni a cui ci si è affidati inizialmente, l'incapacità di parlarne all'altro/a per ri decidere assieme sul da farsi, l'incapacità di non riuscire a trattenersi in quelle emozioni-sensazioni che il nuovo e in tutto quello che ci sta dietro, per ottenerlo, riuscendo prima a lasciare il partner. L'incapacità di capire che se io traditore ho adesso bisogno di avere altro, qualsiasi altra cosa, la posso anche avere, mica no..! Facendolo di nascosto ammetto che è sbagliato farlo, sapendo di sbagliare e ignorando questo concetto, me ne fotto altamente di chi mi sta accanto e che ha tutto il diritto di sapere chi realmente ha accanto e chi realmente ti rispetta in quanto ti fa partecipe dandoti la possibilità appunto di scegliere assieme. Quindi i sentimenti, le emozioni l'amore nei confronti del coniuge se ne va a farsi fottere per trovare strada nei confronti esclusivamente della propria persona diventando egoismo.Ovviamente non sono d accordo.
Un seriale è un seriale anche a trenta anni, dove ci si crede invincibili e fighi a prescindere e la stima di se stessi è allo zenit.
Non nego che ci siano seriali che cercano conferme su quanti/e riesconono farsene ma non credo nemmeno sia la maggioranza.
L errore di base, se errore si può chiamare, è di vedere queste persone come gente senza sentimenti e talmente piatti da fottersene di tutto, incapaci di amare e bla bla.
Falso. E infatti sono i fedeli che li vedono cosi.
Sbagliando.
Altro discorso i traditori di una notte.
Quelli si che mi fanno "pena".
Totalmente incapaci di gestire il loro " emotivo".
Gente a pezzi.
Per me.
Personalmente non ritengo queste persone senza emozioni o sentimento o incapaci di amare, le ritengo persone ipocrite.
Il tradimento di una sola volta ha le stessi basi di cui sopra. Con attenuanti del caso.