Aiutatemi a capire

Pincopallino

Utente di lunga data
Tutto bene, niente drammi, vi farò sapere se ci saranno novità
Oh...non voglio leggerti sul giornale neh....😂

Be', al di là dei moralismi... Chattare per perdere tempo non è proibito... Il problema è quando mandi foto o video "hot", o concludi con un incontro...
E che problema ci sarà se un coniuge vuol farsi una chiavata extra? cade il mondo? Smette di essere coniuge? Trovo normale dopo anni aver voglia anche di altro senza abbandonare ciò che si ha.

Boh. Premesso che tutto può essere, se mi iscrivo a Badoo è perché voglio scopare :rolleyes:.
Non mi viene da pensare come prima ipotesi alla goliardata con l'amica o a chissà quale esperimento....
Ah proposito sei iscritta a Badoo? 😂

Mars2

Utente di lunga data
Non sei pazzo. Non sei un visionario. Le sensazioni non verbali parlano molto di piu delle parole. È successo a me. Mio marito e la mia migliore amica. Seduti vicini in pizzeria, seduti vicini al mare, sempre vicini sulle foto. Lui aveva un altro telefono nascosto. Adesso non dirle più niente. Se sono complici prima o poi commetteranno un errore. Se il tarlo ti tortura paga un investigatore e togliti il dubbio. Mi sono sempre pentita di non averlo fatto.....in bocca al lupo
In un altro forum una donna mi inviò un messaggio privato dicendo che anche lei si avvicinava ad un uomo ogni volta che venivano fatte foto di gruppo e lo faceva perché era attratta da quella persona, alla fine tradi il marito con quell uomo, lo fece una sola volta e il marito non l ha mai saputo. Sinceramente non mi va di contattare un investigatore però starò molto attento, garantito

Brunetta

Utente di lunga data
Veramente ho osservato anche tanti altri piccoli episodi anch'essi non eclatanti ma per me significativi se messi tutti insieme
Cosa è successo adesso da farti comporre questo puzzle?

Foglia

utente viva e vegeta
Ah proposito sei iscritta a Badoo? 😂
No, ma non mi iscriverei se non fossi mossa dalla curiosità di verificare come funziona anzitutto, e poi ovviamente di vedere chi ci potrei trovare. Ma sono single, ovviamente lo farei con quello scopo. Ho fatto invece una volta una prova su una chat (sempre finalizzata a incontri) in cui non occorre nemmeno l'iscrizione. Tempo pochissimo (le infos rilevanti erano di dove sono e gli anni) avevo milanesi e anche gente non proprio vicina disponibile a farsi la trasferta. Non ho dato seguito perché per me così ha veramente ben poco senso (pareva davvero di esser carne, e non mi interessa).
Non so badoo che tipo di conoscenza dell'altro possa facilitare, oltre ovviamente al contatto per la scopata 🤷‍♀️
So per certo che se mi iscrivo in un sito di quel tipo, un certo interesse ce l'ho :cool:.

Poi ripeto: tutto può essere. Ma fossi impegnata e mio marito mi chiedesse delucidazioni in merito alla mia iscrizione su un sito di quel tipo, non so quanto sarei credibile a rispondergli "l'ho fatto per ridere" :rolleyes:

patroclo

Utente di lunga data
Non scarichi app di incontri per fare una prova, a meno che non vuoi "provare" ad aprire un profilo, inserire foto più o meno visibili e se sei donna venire sommersa quotidianamente da decine di messaggi a cui probabilmente, sempre per prova, ad alcuni risponderai...
Io sì 🤷🏻‍♂️

Foglia

utente viva e vegeta
Sei single, tante grazie :rolleyes:

Vorrei vedere se fossi (ancora) sposato.
"Tesoro, ho visto nella cronologia del computer che sei iscritto a badoo...."
"Si amore, ma volevo solo provare". Essù :)

Non vorrei essere ripetitiva. Una mia (più che) conoscente, trovò un giorno nella tasca della giacca del marito un bigliettino con tanto di prezzi relativi alle prestazioni di una (o più, ora non ricordo) prostitute.
Me lo disse, al che io la guardai e dissi "ahia".....
Lei mi rispose dicendo "io credo che li lasci in bella vista perché io li possa trovare, solo per farmi dispetto".
Aggiungendo (viste le mie perplessità) "per me non ci va davvero".
Tutto può essere, eh :rolleyes:

Foglia

utente viva e vegeta
Cosa è successo adesso da farti comporre questo puzzle?
Ma non è che deve per forza essere successo qualcosa per cui ha scelto di aprire gli occhi.
Cosa è successo?
E' successo che ha notato una "simpatia" della moglie per un amico. Che dopo averglielo pure detto ( :rolleyes: ) ha trovato app. "alternative" per chattare. Che ha visto che la moglie si era iscritta due volte a badoo, sia pure per poco tempo (tanto, tempo mezz'ora e se vuoi "acchiappare", acchiappi).

Non è che tutti si sia necessariamente disposti a non vedere certe "cose". Per carità, non c'è prova di nulla. E infatti mi sembra che lui molto quietamente si stia confrontando e limitando a fare più attenzione.

Poi può benissimo essere che una (o uno) si comporti come ha fatto la mia amica: che vuoi che sia un biglietto con le tariffe delle prostitute in tasca?
Può avere "scherzato" con un amico? Oh, tutto può essere, mica l'ha beccato mentre glielo dava. E infatti la mia amica ha scrollato le spalle, ha detto "lo fa per farmi arrabbiare", è andata avanti un altro anno in cui il marito A LEI non lo dava (lei ne soffriva, ma andava bene pure così), dopo di che a quanto pare c'è stato un ravvedimento del marito, e ora lei parla di quel periodo come di un momentaccio di crisi passeggera. Che chissà cosa sarà passato per la testa di suo marito, sarà stato stanco, lo stress, eccetera :rolleyes:

Uno può anche scegliere di non vederle e di non sentirle, certe cose. La mia amica non concepisce neppure una separazione, o giù di lì. Testa bassa (perché non è che ne fosse contenta) e ha "tirato avanti" il suo matrimonio, senza voler sapere. O peggio: sapendo ma facendo finta che fosse altro.

Perché? Perché avere una famiglia "canonica" (con tutti gli annessi) ed avere un uomo per lei viene prima di molto altro.

Poi ripeto: tutto può essere. Può essere anche che il bigliettino fosse una "goliardata", la "sorpresa" per un amico, mero scambio "tra uomini" e quant'altro. Io tra le ipotesi che andrei a considerare, le metterei all'ultimo posto. Ma tant'è che non appena ho detto "ahia" lei mi ha detto "ma no..... è SOLO un dispetto". Contenta lei, contenti tutti. D'altro canto lei è una di mentalità un pò arretrata. Ha 3-4 anni più di me, ma mi ha parlato di quando litigava con il marito (agli inizi del matrimonio, sposata a 20 anni) e malgrado dormissero separati e non si rivolgessero parola, una volta a settimana lei si concedeva "perché sai altrimenti come sono fatti gli uomini, bisogna farli sfogare". Che ti devo dire? Io l'ho fatto per cercare di farlo stare tranquillo, certamente non perché oramai mi andasse più. Tutto può avere un significato diverso da ciò che dovrebbe essere. Però fuori dallo specifico contesto se una mi dice di scopare col marito mica penso che lo faccia per farlo sfogare. Se lo rapporto a me nell'ultimo periodo dovrei pure pensare peggio, ma non è per tutti così. Non so chi puoi conoscere che usa (o userebbe) badoo, da sposata, per farsi due risate con l'amica..... :rolleyes:

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
bravissima la tua amica, mi piace molto la frase dove questo o quello viene prima di altro. Alla fine ognuno stabilisce le proprie personali priorità che lo fanno vivere bene e che ovviamente non sono le stesse per tutti.
Anche io e mia moglie abbiamo adottato questa linea, facendo la lista delle cose che vogliamo preservare e custodire anteponendole ad altre.
Una delle frasi che ricordo con più piacere che mi disse fu: Pinco, tu continua a fare il marito e il padre come lo stai facendo, se avanza qualcosa e‘ perche a me non serve, quindi se lo prendano pure le altre, tanto avanzerebbe comunque.

Foglia

utente viva e vegeta
bravissima la tua amica, mi piace molto la frase dove questo o quello viene prima di altro. Alla fine ognuno stabilisce le proprie personali priorità che lo fanno vivere bene e che ovviamente non sono le stesse per tutti.
Anche io e mia moglie abbiamo adottato questa linea, facendo la lista delle cose che vogliamo preservare e custodire anteponendole ad altre.
Una delle frasi che ricordo con più piacere che mi disse fu: Pinco, tu continua a fare il marito e il padre come lo stai facendo, se avanza qualcosa e‘ perche a me non serve, quindi se lo prendano pure le altre, tanto avanzerebbe comunque.
Mah. Bravissima. Non saprei come definirla. Prova a stare con una moglie che per un paio di anni non ti considera proprio da quel punto di vista, poi un bel dì -cercando non ricordo nemmeno più cosa nelle tasche della giacca di lei - salta fuori un biglietto con annotate tariffe, e prestazioni. Poi mi dici ;)

Marjanna

Utente di lunga data
Mah. Bravissima. Non saprei come definirla. Prova a stare con una moglie che per un paio di anni non ti considera proprio da quel punto di vista, poi un bel dì -cercando non ricordo nemmeno più cosa nelle tasche della giacca di lei - salta fuori un biglietto con annotate tariffe, e prestazioni. Poi mi dici ;)
Per la serie: tutto è normale basta chiamarlo normale.

Mi sembra che alla fin fine faccia comodo avere il nido sicuro, la persona che non ti lascerà mai, che ci sarà sempre e uscire a vivere l'adrenalina in altri rapporti (di cui si vuole solo il bello, non parti rognose).

Pincopallino

Utente di lunga data
Però sta sempre lì vedo, quindi nella scala delle sue priorità, lo stare lì è più importante del biglietto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è che deve per forza essere successo qualcosa per cui ha scelto di aprire gli occhi.
Cosa è successo?
E' successo che ha notato una "simpatia" della moglie per un amico. Che dopo averglielo pure detto ( :rolleyes: ) ha trovato app. "alternative" per chattare. Che ha visto che la moglie si era iscritta due volte a badoo, sia pure per poco tempo (tanto, tempo mezz'ora e se vuoi "acchiappare", acchiappi).

Non è che tutti si sia necessariamente disposti a non vedere certe "cose". Per carità, non c'è prova di nulla. E infatti mi sembra che lui molto quietamente si stia confrontando e limitando a fare più attenzione.

Poi può benissimo essere che una (o uno) si comporti come ha fatto la mia amica: che vuoi che sia un biglietto con le tariffe delle prostitute in tasca?
Può avere "scherzato" con un amico? Oh, tutto può essere, mica l'ha beccato mentre glielo dava. E infatti la mia amica ha scrollato le spalle, ha detto "lo fa per farmi arrabbiare", è andata avanti un altro anno in cui il marito A LEI non lo dava (lei ne soffriva, ma andava bene pure così), dopo di che a quanto pare c'è stato un ravvedimento del marito, e ora lei parla di quel periodo come di un momentaccio di crisi passeggera. Che chissà cosa sarà passato per la testa di suo marito, sarà stato stanco, lo stress, eccetera :rolleyes:

Uno può anche scegliere di non vederle e di non sentirle, certe cose. La mia amica non concepisce neppure una separazione, o giù di lì. Testa bassa (perché non è che ne fosse contenta) e ha "tirato avanti" il suo matrimonio, senza voler sapere. O peggio: sapendo ma facendo finta che fosse altro.

Perché? Perché avere una famiglia "canonica" (con tutti gli annessi) ed avere un uomo per lei viene prima di molto altro.

Poi ripeto: tutto può essere. Può essere anche che il bigliettino fosse una "goliardata", la "sorpresa" per un amico, mero scambio "tra uomini" e quant'altro. Io tra le ipotesi che andrei a considerare, le metterei all'ultimo posto. Ma tant'è che non appena ho detto "ahia" lei mi ha detto "ma no..... è SOLO un dispetto". Contenta lei, contenti tutti. D'altro canto lei è una di mentalità un pò arretrata. Ha 3-4 anni più di me, ma mi ha parlato di quando litigava con il marito (agli inizi del matrimonio, sposata a 20 anni) e malgrado dormissero separati e non si rivolgessero parola, una volta a settimana lei si concedeva "perché sai altrimenti come sono fatti gli uomini, bisogna farli sfogare". Che ti devo dire? Io l'ho fatto per cercare di farlo stare tranquillo, certamente non perché oramai mi andasse più. Tutto può avere un significato diverso da ciò che dovrebbe essere. Però fuori dallo specifico contesto se una mi dice di scopare col marito mica penso che lo faccia per farlo sfogare. Se lo rapporto a me nell'ultimo periodo dovrei pure pensare peggio, ma non è per tutti così. Non so chi puoi conoscere che usa (o userebbe) badoo, da sposata, per farsi due risate con l'amica..... :rolleyes:
La mia domanda era rivolta a lui.
La tua amica non c’entra nulla.

Foglia

utente viva e vegeta

Mi sembra che alla fin fine faccia comodo avere il nido sicuro, la persona che non ti lascerà mai, che ci sarà sempre e uscire a vivere l'adrenalina in altri rapporti (di cui si vuole solo il bello, non parti rognose).
Non lo so. Io (per tornare all'esempio della mia amica) ho visto una che ha ingoiato rospi amarissimi (ci sono state altre situazioni a dir poco umilianti, figurati che lui si era messo a fare il pirla su facebook con una che conoscevano persino nella famiglia di lui, indirizzandole frasi esplicite e non certo "carine", peraltro.....). Lei in quel caso gli impose di cancellare tutto (ma oramai il danno era stato fatto), e attribuì comunque sempre tutto alla voglia di lui di farle "dispetto". Sai come è finita da parte di lui? Ha avuto una malattia invalidante. E dopo di che, chi è stato a stargli vicino? Nel bene e nel male.
La mia amica chiama queste cose "prove". Ogni tanto me ne ha parlato, non è mai arrivata a dirmi che l'amore era ovviamente finito a pezzi, però si capisce. E.... basta. Fai prevalere altro. Il discorso economico, i figli, l'uscita insieme, le feste insieme....

Pincopallino

Utente di lunga data

Assolutamente si, questa è la vita che siamo scelti. Anche se di rogne, quantomeno nel mio caso, non ne ho ne con la moglie ne con l’amante. Almeno, ad oggi è così, magari stasera torno a casa e mi crepa di mazzet....