AIUTATEMI A CAPIRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confù

Guest
Anch'io chiedo a me stessa il perchè non riesco a reagire. Il mio problema è che ogni giorno sono vissuta pensando esclusivamente di essere amata dall'uomo che ho sposato...poi quando quel presete è uguale in parte al tuo passato hai l'impressione che quella sia la normalità, che forse quella è la vita che ti meriti.....se poi sei cristiana è una mazzata in più "finchè morte non ti separi, nella buona e nella cattiva sorte".
Ascolta...fattelo dire da una che un minimo di esperienza dell'essere finita in una storia più grande di lei ce l'ha, le corna(vere, presunte) sono davvero l'ultimo dei vostri problemi, rispetto a quello che avete affrontato e che affrontate al momento...nn mettere altra carne sul fuoco, servirebbe solo a distogliere l'attenzione da quello che è il vero problema: lui...le sue reazioni e il suo rapportarsi a te, ma come credo anche agli altri.
Purtroppo, l'essere violento anch'io lo annovero fra le cose che nn cambiano e per cui vale la pena troncare una storia(soprattutto con bimbi in mezzo), cerca di trovare la forza...e se vuoi parlarne, noi siamo qui!!!!

O

Old disperata al quadrato

Guest
Ho 34 anni ed economicamente non sono indipendente, per quanto riguarda la paura del tradimento per ora è solo una paura. Per quanto riguarda la dignità ha ragione Mirtilla non ho dignità, è difficile avercela quando si viene maltrattati! E' proprio il lavoro che sto facendo con la psicoterapia: ricostruire la mia dignità di essere umano e il mio amor proprio calpestato per ben 34 anni e ve lo assicuro sono proprio tanti ... talmente tanti che per me è difficile capire anche come si vive una vita normale.

O

Old Confù

Guest
Ho 34 anni ed economicamente non sono indipendente, per quanto riguarda la paura del tradimento per ora è solo una paura. Per quanto riguarda la dignità ha ragione Mirtilla non ho dignità, è difficile avercela quando si viene maltrattati! E' proprio il lavoro che sto facendo con la psicoterapia: ricostruire la mia dignità di essere umano e il mio amor proprio calpestato per ben 34 anni e ve lo assicuro sono proprio tanti ... talmente tanti che per me è difficile capire anche come si vive una vita normale.
Puoi comunque rivolgerti a qualcuno...io se il problema fosse serio mi rivolgerei all'associazione della Hunziker...è istituita appositamente, è pubblicizzata(quindi ha parecchi fondi) e soprattutto procura supporto psicologico, economico & legale gratis per le vittime di abusi fra le mura domestiche!!!
e come questa ce ne saranno tante altre, nn puoi contattare un consultorio?
La tua famiglia d'origine, nn potrebbe aiutarti in qualche modo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Hai 34 anni ...sei giovanissima anche facendo le pulizie si conquista l'indipendenza economica e la propria dignità e una donna giovane trova lavoro immediatamente.
Dove vivi (nord, centro, sud, città o paese)?

O

Guest
Ho 10 fratelli. Ognuno di noi è un pianeta a parte. Sembra assurdo ma l'unico aiuto l'ho ricevuto da mio marito. Non ho avuto il coraggio di confessare mai a nessuno il mio problema fino a qualche tempo fa che l'ho confessato a mia madre la quale fra risatine e battutine ha pensato sicuramente fra se che io fossi matta. Quando per dei tremori interni il mio medico curante mi ha indirizzata da un neurologo e quest'ultimo da uno psicologo stavo per impazzire e l'unico aiuto l'ho ricevuto da mio marito che mi è stato accanto e mi ha incoraggiato a non credere di essere una matta ma solo una sua vittima.

O

Old Confù

Guest
Ho 10 fratelli. Ognuno di noi è un pianeta a parte. Sembra assurdo ma l'unico aiuto l'ho ricevuto da mio marito. Non ho avuto il coraggio di confessare mai a nessuno il mio problema fino a qualche tempo fa che l'ho confessato a mia madre la quale fra risatine e battutine ha pensato sicuramente fra se che io fossi matta. Quando per dei tremori interni il mio medico curante mi ha indirizzata da un neurologo e quest'ultimo da uno psicologo stavo per impazzire e l'unico aiuto l'ho ricevuto da mio marito che mi è stato accanto e mi ha incoraggiato a non credere di essere una matta ma solo una sua vittima.

A me sembra tanto una sindrome di Stoccolma...

Non so disperata...tu puoi anche provare con quest'ultimo estremo tentativo...la terapia di coppia, ma per favore metti a primo posto te e il tuo piccolo...e nn tuo marito, e preoccupandoti della gelosia lo fai....è a lui che dai importanza!!!!

Old belledejour

Utente di lunga data
Anch'io chiedo a me stessa il perchè non riesco a reagire. Il mio problema è che ogni giorno sono vissuta pensando esclusivamente di essere amata dall'uomo che ho sposato...poi quando quel presete è uguale in parte al tuo passato hai l'impressione che quella sia la normalità, che forse quella è la vita che ti meriti.....se poi sei cristiana è una mazzata in più "finchè morte non ti separi, nella buona e nella cattiva sorte".

Lascia stare la chiesa il cristianesimo e cose simili. Se vuoi credere in Dio smetti di ascoltare le menate del 90% dei preti, sarebbero capaci di dirti " tieniti le botte". Piuttosto leggi la Bibbia, e poi ne riparliamo.

Per il resto.. sei in terapia? E continua. Durano anni e anni, ne verrai fuori.

Old belledejour

Utente di lunga data

Il tuo neurologo è stato un grande. La maggior parte ti avrebbe spedita da uno psichiatra, invece è stato onesto e leale.
Ti ripeto continua ad andarci, arriverai alla presa di coscienza da sola.

Old belledejour

Utente di lunga data

Lo so che trovare un lavoro è difficile, ma volere è potere. Su scorciati le maniche, tra l'altro non ti farebbe male pagarti la terapia da te.

MK

Utente di lunga data
Ne sei consapevole, è già un inizio. Si può cambiare, si può...

O

Guest
ADDIO VECCHIA VITA E VECCHIE ILLUSIONI

RINGRAZIO TUTTI PER LA DOLCEZZA E L'AFFETTO CHE MI AVETE DIMOSTRATO NON CREDEVO CHE AL MONDO CI FOSSERO ANCORA PERSONE DOLCI E AFFETTUOSE. DA OGGI IL MIO MOTTO SARA' "CAMBIARE" E NEL MIO CAMBIAMENTO RICORDERO' OGNI VOSTRA SINGOLA PAROLA. RINGRAZIO SENTITAMENTE.

O

Old Alexantro

Guest
ringrazia me
non gli altri
e' partito tutto xche ho dato la sveglia io
ps
oh si scherza e'
in bocca al lupo x tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.