Aiutatemi a capirlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivanl

Utente di lunga data
Giulia, non c'e' nessuno da capire, se non che devi decidere se ti sta bene uno cosi' o no; se ti sta bene, lo devi accettar cosi' com'e'

Giulia92

Utente
Praticamente devo stare ferma a pensare a quello che gia' so di volere. Io so gia' che voglio stare con lui. Ma devo stare ferma perche' lo dice lui. Perche' lui ha deciso cosi.
La pensate cosi pure voi. Va bene cosi allora.

Staro' ferma e mi girero' i pollici.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Praticamente devo stare ferma a pensare a quello che gia' so di volere. Io so gia' che voglio stare con lui. Ma devo stare ferma perche' lo dice lui. Perche' lui ha deciso cosi.

none. tu vuoi stare con lui e questo diamolo per assodato. quello che devi capire adesso è se tu riesci a reggere questo tipo di pressione.

ad accettare questo suo modo di essere senza implodere. se riesci ad aspettarlo serena senza rincorrerlo per baite e soprattutto senza aggredirlo.

perchè lui vuol sapere da te se tu accetti anche il lato brutto. solo se tu lo accetti c'è speranza che lavorandoci su lui possa smussarsi quanto basta da rendersi sopportabile.

quindi quello che devi fare adesso è rispondere alla seguente domanda: io ce la faccio?

Falcor

Escluso
No giulia lui, come hai scritto, ha detto di tornare quando saprai cosa vuoi. Se lo sai non vuol dire star a girarti i pollici. Va da lui e digli che vuoi lui se smetterai di farti troppe paranoie.

Tessa

Escluso
Avete ragione voi su tutto. Non so che cosa dire. Non ci capisco nulla, ho capito. Sono stupida e idiota in tutto e per tutto e pure impicciona. Devo prendere una decisione? L'ha gia' presa lui per me ieri sera.

Si e' scusato per il comportamento, si e' preso le sue colpe ed ha detto che non vuole vedermi finche' non avro' le idee chiare. Che lui e' cosi. Che cerchera' di limare al massimo i suoi difetti, ma che ora sta a me scegliere e capire cosa voglio.
Eppure non mi ha voluto credere quando gli dicevo che voglio solo stare con lui. Mi ha rispedita a casa, come una bambina dell'asilo nido. "Devi schiarirti le idee" mha mha mha mha.

Ah si, abbiamo litigato di nuovo ovviamente.
Bella merda, bello schifo.

Sempre peggio, tutto quanto.
Ti ha passato il testimone. Molto furbo.
'Sta a te decidere. Io sono cosi e non mi smuovo di un millimetro per venire incontro alle tue necessita'. Prendere o lasciare' Necessita' di condivisione assolutamente lecite per due che progettano una convivenza.
Mah Giula, dovresti ascoltare noi 'zie' e lasciar perdere ora, prima di farti troppo male. Ma non e' neanche giusto impedirti di vivere questo amore fino all' 'esaurimento'. In bocca al lupo.

net

Utente di lunga data
Ciao

Giulia.Quello che vedo io é che tu sembri sempre agitata,sempre timorosa di fare o non fare,e di ciò che lui fa o non fa.Di come lui sta.Hai scritto qui perché lui non si apriva con te,e in generale per il suo modo di essere.Ora lui si é aperto con te,ma resta da "gestire" il suo carattere.Alcune persone hanno bisogno dei propri spazi,a volte.E ovviamente necessitano di partner che possano capirlo.Questo mi pare cruciale:tu capisci fino in fondo il suo modo di essere?Capisci che quello spazio é giusto che lui lo abbia per sé,che lui non toglie nulla a te,ma semplicemente é sé stesso e a volte ha bisogno di stare per conto suo?O ti costa fatica (come sembra) perché credi che voglia dire altro e implichi che lui non tiene a te?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Giulia.Quello che vedo io é che tu sembri sempre agitata,sempre timorosa di fare o non fare,e di ciò che lui fa o non fa.Di come lui sta.Hai scritto qui perché lui non si apriva con te,e in generale per il suo modo di essere.Ora lui si é aperto con te,ma resta da "gestire" il suo carattere.Alcune persone hanno bisogno dei propri spazi,a volte.E ovviamente necessitano di partner che possano capirlo.Questo mi pare cruciale:tu capisci fino in fondo il suo modo di essere?Capisci che quello spazio é giusto che lui lo abbia per sé,che lui non toglie nulla a te,ma semplicemente é sé stesso e a volte ha bisogno di stare per conto suo?O ti costa fatica (come sembra) perché credi che voglia dire altro e implichi che lui non tiene a te?
Ciao Net!!!!! Che bello rileggerti, tutto bene tu e la piccola? Un abbraccio :)

net

Utente di lunga data
Ciao carissima!tutto alla grande!La piccola é sempre meno piccola :) e il padre e l'altra nonna pian piano si stanno avvicinando a lei.

-scusate l'OT-

Fiammetta

Staff Forum
Ciao carissima!tutto alla grande!La piccola é sempre meno piccola :) e il padre e l'altra nonna pian piano si stanno avvicinando a lei.

-scusate l'OT-
:)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Il punto è che tu sai cosa vuoi, lui, ma il lui vero e reale, ti fa incazzare a mina e gli chiedi di essere diverso da ciò che è.

E tu non DEVI stare ferma....puoi anche scoparti Milano nel frattempo che ti giri i pollici...per dire eh...

Sei incazzata e offesa. E stai facendo i capricci.

Lui ti ha chiesto, dopo che tu non hai rispettato il suo modo di essere, di chiederti se il suo modo di essere come è ti va bene o no.

COME E'....non come vorresti tu che fosse...COME E'...monte in solitudine compreso...

Perchè al netto delle tue parole, quel modo di essere a te ti ha fatta saltare come una mina.

E sarebbe interessante, PER TE, invece di offenderti e pestare i piedi, vedere di comprendere perchè sei saltata come una mina.

E non pensando a quello che lui avrebbe dovuta fare di diverso per non farti saltare...ma chiedendoti IN ACCETTAZIONE di lui come è, cosa ti ha ferita tanto...

Falcor

Escluso
Vi siete lasciati?

Ryoga74

Utente sperduto

Fiammetta

Staff Forum

Giulia92

Utente
Si ci siamo lasciati. Sono uno straccio. Mi sono concentrata su me stessa, su quello che voglio. Volevo e voglio solo lui. Ho esposto i miei dubbi, le mie paure, le cose di lui che mi davano fastidio, le cose che me lo facevano amare. Ho tirato fuori tutto quello che avevo dentro, tutto quello di buono e di brutto che avevo da dirgli. Mi ha dato ragione su tutto, non ha osato darmi torto nemmeno su una virgola. Ha tirato le somme ed ha detto che secondo lui non siamo compatibili. Dice che alla luce di quello che gli ho detto, se continuiamo a stare insieme io diventero' infelice, non staro' bene e ci saranno solo problemi. Dice che non sa se esiste una donna in grado di stare con lui bene. Che ha troppi problemi e che per quanto si sforzi di cambiare non riesce.
E' stato orribile. Lui aveva un nodo in gola e piangeva, io stavo peggio di lui. Non sono riuscita a dire nemmeno mezza parola. Non c'e' l'ho fatta.
Ci amiamo, si vede, lo si capisce. Ma lui pensa cosi..... E io, non so cosa pensare. Forse ha ragione, forse ha torto. Sono questi forse che mi mandano in bambola. E se avesse torto? E se avesse ragione? Non lo so.
Mi fa male, perche' lo amo, perche' c'erano bei progetti, vivere insieme = Il sogno di una vita. In un mese e' cambiato tutto. Ma forse, la nostra era una relazione con i paraocchi. Forse non abbiamo mai affrontato veramente i problemi. Forse non li ho affrontati io. Forse lui sapeva gia' come sarebbe andata a finire.

E' tutto un forse. L'unica certezza che ho e' che sto male, troppo e che non so come faro' a riprendermi. E non mi consola per niente sapere che sta male pure lui. Almeno lui, per una volta nella vita si sarebbe meritato di star bene.

Fa schifo, tutto quanto.

Falcor

Escluso
Pensavate fosse amore e invece era un calesse.

Secondo me se vi amate davvero tornerete insieme una volta passata la tormenta. Altrimenti hai ragione quando dici che avevate i paraocchi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.