Aiutatemi a perdonare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Niko ma te a che punto sei? che ho perso un po' il filo...
Ahhhh...qui il nulla come al solito.
Mia moglie sembra lievemente "diversa" in positivo...si parla del più e del meno (ma non sia MAI che lei osi affrotnare il problema), insomma una vita quasi normale e tranquilla....a parte appunto che se non sono io il problema non si tocca e poi zero sesso da 5 mesi.

Io comunque mi sto dedicando molto di più a me stesso...tanto che io la cerchi o meno....da parte sua è sempre il nulla...quindi ho finito di strisciare.

Difatto da circa 20 giorni non sente più il "maledetto" (nemmeno gli squillini idioti :D) ma non riesco a capire cosa intende fare.

Io oscillo da momenti di rabbia (dentro di me...si intende) a momenti in cui mi manca e qualche volta indifferenza totale (questo un pò mi preoccupa...ma sono solo momenti).

Ahhhh...qui il nulla come al solito.
Mia moglie sembra lievemente "diversa" in positivo...si parla del più e del meno (ma non sia MAI che lei osi affrotnare il problema), insomma una vita quasi normale e tranquilla....a parte appunto che se non sono io il problema non si tocca e poi zero sesso da 5 mesi.

Io comunque mi sto dedicando molto di più a me stesso...tanto che io la cerchi o meno....da parte sua è sempre il nulla...quindi ho finito di strisciare.

Difatto da circa 20 giorni non sente più il "maledetto" (nemmeno gli squillini idioti :D) ma non riesco a capire cosa intende fare.

Io oscillo da momenti di rabbia (dentro di me...si intende) a momenti in cui mi manca e qualche volta indifferenza totale (questo un pò mi preoccupa...ma sono solo momenti).

pensa che io sono 11 mesi che non faccio niente con mio marito...

ormai ho perso ogni speranza...

è che ormai mi ci sono abituata

però ci vogliamo un gran bene, non so... è strano...

• Like
Reactions: gvl

Niko74

Utente di lunga data

Si, ma se non ricordo male la cosa nasce da qualche problema di tuo marito (se non erro eh...)...invece la cara mogliettina con quando già da 2 mesi con me nada de nada....con l'altro poi ci è andata...è un pò diverso :rolleyes:

Però 11 mesi :eek: sper di non abituarmici pure io :D

Sabina

Utente di lunga data
ma evidentemente hanno parametri di valutazione diversi dai nostri!
il problema secondo me è che spesso si ragiona con organi che non sono il cervello... :)
Ti assicuro che il cervello lo uso tanto... razionalizzo.... razionalizzo....
E' un po' difficile comprendere i parametri di valutazione se non sei dentro ad una situazione, ed ogni situazione e' a se' e non potrà mai essere uguale a quella di un altro (anche se lo sembra) perché deriva da percorsi di vita diversi. Io non ho giustificazioni da darmi e non m'interessa darmene. Io so perché sto facendo questo, sono cambiata tanto in quest'ultimo anno, e vedremo dove mi porterà questo percorso.

Simy

WWF
Ti assicuro che il cervello lo uso tanto... razionalizzo.... razionalizzo....
E' un po' difficile comprendere i parametri di valutazione se non sei dentro ad una situazione, ed ogni situazione e' a se' e non potrà mai essere uguale a quella di un altro (anche se lo sembra) perché deriva da percorsi di vita diversi. Io non ho giustificazioni da darmi e non m'interessa darmene. Io so perché sto facendo questo, sono cambiata tanto in quest'ultimo anno, e vedremo dove mi porterà questo percorso.
ma guarda che io non stavo giudicando nessuno!

dottor manhattan

Utente di lunga data
Ma per necessariamente alleviare o per razionalmente curare devi comunque prendere dei farmaci che hanno delle controindicazioni.
Si agisce e si rischia, ma non potrebbe essere altrimenti.
Poi c'è chi agisce d'istinto e chi no, c'è chi è più riflessivo e chi meno, chi soppesa ogni possibile sviluppo degli eventi prima di prendere una decisione, chi si para il culo, ma questo dipende dal carattere di ciascuno...o no?
Non tenterò di confutarti per il semplice motivo che, mi pare, stiamo dicendo le stesse cose.

Comunque è vero, l'approccio di certe situazioni è fortemente condizionato dal carattere personale, o è meglio parlare di intelligenza?

Io credo che la discriminante principale sui modi del tradire sia la clandestinità che, in quanto tale, modifica i punti di vista e condiziona i comportamenti e i fini.

lothar57

Utente di lunga data

Quintina,sei una donna intelligente,anche se non ti conosco l'ho capito,e correggimi se sbaglio anche attraente,come puoi pensare che un'uomo che ha accanto una donna come te,faccia lo stesso?
Scusa se ci giro attorno... ora lo scrivo..un'uomo 11 mesi senza sesso non ci puo'stare,delle due l'una,ha un'altra,oppure ha saltato il fosso..
Perdona la mia secca conclusione...ormai mi conosci bene,virtualmente..

Quintina,sei una donna intelligente,anche se non ti conosco l'ho capito,e correggimi se sbaglio anche attraente,come puoi pensare che un'uomo che ha accanto una donna come te,faccia lo stesso?
Scusa se ci giro attorno... ora lo scrivo..un'uomo 11 mesi senza sesso non ci puo'stare,delle due l'una,ha un'altra,oppure ha saltato il fosso..
Perdona la mia secca conclusione...ormai mi conosci bene,virtualmente..
Lothar...
Ci sono anche quelli a cui non tira per niente...porco cazzo...
mica sono tutti come te che:
1) Buttata via la sigaretta
2) Fanno sport
3) Fanno di tutto per mantenersi giovani
Ohi vedere Lothar come si muove...sembra un furetto che salta qui e di là...sprizza energia da tutti i pori...
Poi sai com'è meno ne fai meno ne faresti...mica sono tutti come noi no?
So che tu vivi all'insegna dai che ci dò, dai che ci dò, dai che ci dò...
Insomma messo sul piatto della bilancia...quintina dice...non ho il sesso, ma ho tutto il resto...no?

Amoremio

Utente di lunga data
E invece secondo me si rischia tanto.
Si rischia di perdere la persona con cui stiamo (vedi il caso di Simy) e si rischia di mettere a repentaglio un matrimonio (vedi il caso di Amoremio).
E' necessario essere consapevoli di quei rischi per fare delle scelte (vedi Bastardodentro ma vedi anche Sabina che hanno deciso scelte opposte).
I rischi non vengono evitati e se vengono evitati prima o poi ci si cozza contro.
che si rischi tanto è indubbio

ma ha ragione Doc

Ma in queste storie i rischi vengono volutamente evitati di considerarli perché sono "controindicazioni" di un atto teso a favorire il proprio benessere.

Mi viene da pensare ai medicinali...
anche quando i rischi vengono percepiti
vengono accantonati

ci si sente troppo fighi, troppo in gamba

i casini capitano agli altri
le casualità sfigate non esistono
ci si convince di avere mille ragioni
persino che al coniuge non dispiacerebbe più di tanto
e nell'amante si vedono solo pregi
l'amante stesso e le circostanze specifiche aiutano a vedere solo il meglio

Amoremio

Utente di lunga data
Sì.
Correre il rischio proprio in quel senso.
Molti hanno paura a farlo.
Ci vuole molto coraggio a lasciare la via vecchia per la nuova.
E credo che abbia avuto molto coraggio anche tu ad andartene.

solo lei
non "anche" lei

se lei non si fosse tirata fuori
forse qui ci sarebbe un'amante delusa in più tra gli utenti
(fra un po', invece, magari ci sarà una nuova utente che aprirà un 3d "credevo di aver vinto alla lotteria ma mi hanno pagato in sterco" :diavoletto:)

Sabina

Utente di lunga data
che si rischi tanto è indubbio

ma ha ragione Doc

anche quando i rischi vengono percepiti
vengono accantonati

ci si sente troppo fighi, troppo in gamba

i casini capitano agli altri
le casualità sfigate non esistono
ci si convince di avere mille ragioni
persino che al coniuge non dispiacerebbe più di tanto
e nell'amante si vedono solo pregi
l'amante stesso e le circostanze specifiche aiutano a vedere solo il meglio
E' vero, te ne do atto, che i rischi vengono accantonati, anche c'è chi pone dei forti limiti a certe cose proprio per diminuire i rischi.
I casini possono capitare sempre, basta un attimo di disattenzione, come le casualità. Si accetta di correre il rischio.
Dell'amante si riescono a vedere bene anche i difetti nel tempo, certo non tutti, ma neanche i pregi non si conoscono tutti visto che manca la quotidianità. E' un po' come il frequentarsi da fidanzati.

E' vero, te ne do atto, che i rischi vengono accantonati, anche c'è chi pone dei forti limiti a certe cose proprio per diminuire i rischi.
I casini possono capitare sempre, basta un attimo di disattenzione, come le casualità. Si accetta di correre il rischio.
Dell'amante si riescono a vedere bene anche i difetti nel tempo, certo non tutti, ma neanche i pregi non si conoscono tutti visto che manca la quotidianità. E' un po' come il frequentarsi da fidanzati.
Bravissima:up::up:
E ci si pappa solo la crema dell'amore!

elena

Utente di lunga data
solo lei
non "anche" lei

(fra un po', invece, magari ci sarà una nuova utente che aprirà un 3d "credevo di aver vinto alla lotteria ma mi hanno pagato in sterco" :diavoletto:)
sì Amo,
io non avevo ben chiaro in effetti la storia di Simy, ma lei stessa ha puntualizzato
beh lei c'è riuscita
a tirarsene fuori e a lasciarlo andare
se poi arriverà l'amante delusa
la accoglieremo e la ascolteremo
no?
chissà che un giorno non sia io ad aprire un 3d del genere eh?
mi sentirò dire: dovevi pararti il culo, ben ti sta
mi sentirò dire: sei stata coraggiosa, almeno ci hai provato
ma entrambe le voci mi aiuteranno
no?

sì Amo,
io non avevo ben chiaro in effetti la storia di Simy, ma lei stessa ha puntualizzato
beh lei c'è riuscita
no?
no?
Brava.:up::up::up:

Amoremio

Utente di lunga data
sì Amo,
beh lei c'è riuscita
no?
no?

senz'altro

la puntualizzazione era sul fatto che SOLO simy ha avuto coraggio
il coraggio di amarlo ancora dopo il primo tradimento
il coraggio di far a meno di lui dopo il secondo

secondo me

quello di lui non era coraggio

lo sarebbe stato se se ne fosse andato sapendo di non poter corrispondere ad un impegno preso che comportava lealtà e rispetto
o se avesse deciso autonomamente di legarsi a una delle 2 amanti

se simy non avesse deciso di mollare probabilmente avrebbe mollato la 2^ e "fatto il bravo" per un altro po'
per poi ricominciare daccapo

elena

Utente di lunga data

senz'altro

la puntualizzazione era sul fatto che SOLO simy ha avuto coraggio
il coraggio di amarlo ancora dopo il primo tradimento
il coraggio di far a meno di lui dopo il secondo

secondo me

quello di lui non era coraggio

lo sarebbe stato se se ne fosse andato sapendo di non poter corrispondere ad un impegno preso che comportava lealtà e rispetto
o se avesse deciso autonomamente di legarsi a una delle 2 amanti

se simy non avesse deciso di mollare probabilmente avrebbe mollato la 2^ e "fatto il bravo" per un altro po'
per poi ricominciare daccapo
ah...ora capisco molto meglio...
in un altro 3d (quello di MK "Alibi" mi pare) si diceva che gli uomini lasciano molto più difficilmente la via vecchia per la nuova
altrimenti detto
rischiano molto meno
altrimenti detto
si parano il culo molto di più

e forse (dico forse) è vero

Simy

WWF
solo lei
non "anche" lei

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.