Aiutatemi per favore

lutezia

Utente
Ho 50 anni. Con mia moglie ci conosciamo da quando ne avevamo 10. Siamo sempre stati insieme. Una splendida famiglia, due figli di 14 e 13 anni che adoriamo, mai un litigio. Abbiamo dei buoni lavori, ottimi amici, vita sociale ottima, con belle vacanze e passatempi e ci siamo sempre amati con la complicità e l’affetto che contraddistingue chi si conosce da una vita ed ha sempre condiviso tutto. Non voglio autoincensarmi ma sono sempre stato un marito e padre esemplare. L’unico rimpianto è che i rapporti sessuali con mia moglie, dalla nascita dei figli in poi, sono diventati sempre più radi e frettolosi...ma ho sempre pensato che fosse una fisiologica conseguenza dell’età e della nostra lunga storia.
Improvvisamente, la scorsa primavera, vedo mia moglie uscire da un albergo a ore con il pediatra di famiglia, anch’egli sposato con due figli. Le settimane seguenti la seguo o la faccio seguire e scopro che si incontrava con lui quasi tutti i pomeriggi: in auto, in motel, negli studi medici, ecc.
Dopo qualche mese decido di parlarle in modo del tutto civile, con calma ed equilibrio. Rimango sorpreso dalla sua reazione che è tranquilla e composta (“sono cose che capitano”, “è successo anche a me”, “lui è così attraente”…). Mi dice che è stata una doppia vita parallela e che, come io non ho mai fatto mancare nulla alla famiglia, anche lei non ha mai mancato. Capisco che lei ha sempre vissuto questa storia come un hobby e ci accordiamo per rinsaldare i nostri rapporti che, in effetti stanno procedendo bene.
Nel corso delle settimane seguenti vengo a sapere che la storia di mia moglie va avanti da quasi 10 ANNI!!!! Decido di incontrare il pediatra che si mostra pentito e deciso a troncare. Quando gli faccio capire che sono in possesso di registrazioni che lo riguardano mentre prescrive terapie al telefono mentre si fa fare delle fellatio in strada provo pena per lui.
Nel frattempo accuso dei malesseri mai provati, attacchi di panico e problemi psichiatrici. Non ho mai parlato con nessuno di questa disgrazia. Non so cosa fare, come andare avanti, non so se perdonare e dimenticare oppure se lasciarla e rifarmi una vita. Nonostante tutto forse la amo ancora. Ho tanto bisogno di un consiglio e di aiuto.
Per piacere, chi può mi dia un consiglio, un suggerimento…Grazie

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data
Benvenuto .....situazione tremenda. Forse hai bisogno di un aiuto più serio di quello che puoi trovare in un forum

patroclo

Utente di lunga data
Ti ringrazio. Purtroppo uno psicologo mi ha preventivato una spesa di quasi 2000 euro e questo è un altro problema...:(
...vai tramite il tuo medico curante, ti fai fare una diagnosi e poi vedi cosa fare..... ci sono tanti centri convenzionati che offrono questo servizio.

spleen

utente ?
Ho 50 anni. Con mia moglie ci conosciamo da quando ne avevamo 10. Siamo sempre stati insieme. Una splendida famiglia, due figli di 14 e 13 anni che adoriamo, mai un litigio. Abbiamo dei buoni lavori, ottimi amici, vita sociale ottima, con belle vacanze e passatempi e ci siamo sempre amati con la complicità e l’affetto che contraddistingue chi si conosce da una vita ed ha sempre condiviso tutto. Non voglio autoincensarmi ma sono sempre stato un marito e padre esemplare. L’unico rimpianto è che i rapporti sessuali con mia moglie, dalla nascita dei figli in poi, sono diventati sempre più radi e frettolosi...ma ho sempre pensato che fosse una fisiologica conseguenza dell’età e della nostra lunga storia.
Improvvisamente, la scorsa primavera, vedo mia moglie uscire da un albergo a ore con il pediatra di famiglia, anch’egli sposato con due figli. Le settimane seguenti la seguo o la faccio seguire e scopro che si incontrava con lui quasi tutti i pomeriggi: in auto, in motel, negli studi medici, ecc.
Dopo qualche mese decido di parlarle in modo del tutto civile, con calma ed equilibrio. Rimango sorpreso dalla sua reazione che è tranquilla e composta (“sono cose che capitano”, “è successo anche a me”, “lui è così attraente”…). Mi dice che è stata una doppia vita parallela e che, come io non ho mai fatto mancare nulla alla famiglia, anche lei non ha mai mancato. Capisco che lei ha sempre vissuto questa storia come un hobby e ci accordiamo per rinsaldare i nostri rapporti che, in effetti stanno procedendo bene.
Nel corso delle settimane seguenti vengo a sapere che la storia di mia moglie va avanti da quasi 10 ANNI!!!! Decido di incontrare il pediatra che si mostra pentito e deciso a troncare. Quando gli faccio capire che sono in possesso di registrazioni che lo riguardano mentre prescrive terapie al telefono mentre si fa fare delle fellatio in strada provo pena per lui.
Nel frattempo accuso dei malesseri mai provati, attacchi di panico e problemi psichiatrici. Non ho mai parlato con nessuno di questa disgrazia. Non so cosa fare, come andare avanti, non so se perdonare e dimenticare oppure se lasciarla e rifarmi una vita. Nonostante tutto forse la amo ancora. Ho tanto bisogno di un consiglio e di aiuto.
Non so davvero cosa ci possa essere da ricostruire con una persona che mente per 10 anni. Poi la facenda della relazione per hobby, eddai, non si puo sentire.

Prendi atto che sei da solo, non da oggi, da 10 anni a questa parte, oggi solo lo hai scoperto. Pensa alla tua salute, curati ad ogni costo, pensa al tuo benessere e solo a quello, a te stesso e ai tuoi bisogni, lei e tutto il resto passano in secondo piano, anzi secondo me prima spariscono dalla tua vita meglio è.

Ultima modifica:

sheldon

Utente di lunga data
Chiamarlo hobby

mi sembra minimizzante.
Tu sei per lei il buon padre di famiglia,la sicurezza,quello con cui fare sesso "indolente",l'altro l'attrazione,la trasgressione quotidiana e duratura.
Non ti ha mai fatto mancare niente?Dai,10 anni di palle,di incontri focosi con l'altro e di briciole con te etu la perdoni subito,lo consideri un hobby,accetti le sue risposte come se nulla fosse.
Magari è proprio questo lato del tuo carattere che la ha portata a questo,a farlo con un uomo piu' energico,piu' "risoluto",...poi dallo psicologo ci dovrebbe andare lei per prima,poi,ma poi tu.

lutezia

Utente
Grazie per le risposte che mi state dando..avete tutti fatto centro e mi aiutate a riflettere su certe cose che una mente sconvolta come la mia può perdere di vista. Spero di avere ancora altri messaggi, intanto grazie di cuore, grazie davvero per l'aiuto!

Circe

Utente di lunga data
Ciao io non mi sento di darti consigli, ti dico solo che avrai bisogno di molto tempo per fare pace con il tuo cervello ( che ha innescato un meccanismo bastardo in seguito a quello che hai scoperto). Avrai giorni e giorni di paranoie. Di pensieri. Di ricordi che riaffiorano. La odierai e la riamerai. Ti chiederai se e' giusto rimanere o se sia giusto lasciare. Io sono dalla tua parte della barricata (mio marito x anni con la mia migliore amica) e ci sono passata. Servono anni di lavoro su se stessi. Oltre slla volonta di entrambi di andare avanti.
Ps non ti far condizionare troppo da cio che scriveremo....qui ci sono traditori e traditrici che hanno sempre sostenuto che il tradimento non faceva male al coniuge ignaro e magari saranno proprio alcuni di loro a dirti di lasciare la moglie. Come ci saranno traditi che ti diranno di mandarla as un altro paese. Ma se hai bisogno di parlare fai bene a scrivere. Io qui ho ricevuto tanti pugni in faccia e qualche carezza....e mi hanno aiutati entrambi.
Poi sei giovane...reagisci prima possibile!

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie per le risposte che mi state dando..avete tutti fatto centro e mi aiutate a riflettere su certe cose che una mente sconvolta come la mia può perdere di vista. Spero di avere ancora altri messaggi, intanto grazie di cuore, grazie davvero per l'aiuto!
Brutta brutta storia.
Capisco. Io ho passato di peggio. Ho scelto la separazione e non mi sono pentita un secondo.
Ma ognuno ha un suo carattere, un proprio modo di vedere la solitudine, una personale condizione economica.
Però non puoi far finta che sia stata una cosa irrilevante.
Il preventivo del terapeuta che ti spaventa mi fa intuire che il problema economico non sia irrilevante. Potreste trovare una soluzione senza dover mettere la testa nella sabbia, soffocheresti.
Un abbraccio.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao
10 anni è una vita parallela, sconcertante

MariLea

Utente di lunga data
...vai tramite il tuo medico curante, ti fai fare una diagnosi e poi vedi cosa fare..... ci sono tanti centri convenzionati che offrono questo servizio.
straquoto ermik!

non mi sento di dare consigli a chi sta così male,
mi spiace tanto Lutezia, un forte abbraccio!

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao Lutezia!
Mi dispiace molto per quello che stai attraversando... un vero shock!
Ora è prioritario che tu metta te stesso e la tua serenità al primo posto, davanti a tutto e tutti. Stai accusando duramente il colpo e hai bisogno di essere aiutato e sorretto. Il tempo delle decisioni verrà più tardi.
Ora fatti consigliare dal tuo medico un consultorio o qualunque centro che offra supporto psicologico gratuito o a costi contenuti. Quando hai bisogno di sfogarti, noi ci siamo.
Coraggio! Fai un passettino alla volta...

:abbraccio:

riccardo1973

Utente di lunga data
Quoto i consigli già dati da altri utenti: hai bisogno di un aiuto serio, la situazione è complicata per essere discussa su un forum, a mio parere....buona fortuna

iosolo

Utente di lunga data
Grazie di cuore a tutti, grazie davvero
Mi dispiace molto per te, davvero.

Sinceramente non riesco ancora a capire la reazione dei due "amanti".
Com'è possibile vivere una vita parallela, così intensa, continua e particolare per poi concludere tutto con "ok scusa, mi sono sbagliato!".
E' la tua vita, accidenti. E' qualcosa che ti appartiene, non una parentesi, ma qualcosa che ha fatto parte di te per lunghissimo tempo.

Il tradimento che ho subito, se credo a quello che lui mi dice è stato un crescendo per poi concretizzarsi negli ultimi sei mesi prima che io lo scoprissi, tra alti e bassi anche da parte loro, e tuttora non capisco come lui ha potuto invertire i suoi sentimenti. Prima lei, io lo scopro, chiudi tutto e ci sono solo io?! Ma forse è un mio limite. Forse è vero che conta solo il presente, l'emozione di ieri per quanto intensa nel momento in cui la vivi perde ogni sua forza nel momento in cui tu non l'alimenti più. Finito il mistero, finita la clandestinità, finito tutto.

Tu pensi davvero che tua moglie possa ricominciare con te come se 10 anni non fossero mai esistiti? come se non facessero parte di lei?!

Ripeto, mi dispiace molto per te, se amplifico tutte le mie emozioni non posso ancora immaginare quello che stai provando e sicuramente possono ben poco le mie e le nostre parole, ma se in qualche modo possono aiutarti continua pure a scrivere qui.

Paolo78mi

Milano :-)
@lutezia

Dispiace leggere questo tuo sconforto... Dispiace MOLTO
Però in 10 anni che tu non ti sia mai accorto di nulla è un po' grave NON CREDI ?

Analizza questa tua frase : "L’unico rimpianto è che i rapporti sessuali con mia moglie, dalla nascita dei figli in poi, sono diventati sempre più radi e frettolosi"

In questa frase c'è il nocciolo di tutta la questione. PUNTO (dispiace dirlo, perche le corna non piacciono a nessuno, e sembra che ti cada il mondo addosso... ma è cosi, è inutile darti una spalla su cui piangere, credo sia meglio affrontare la realtà)

Ci sarebbero tante cose da dire su tua moglie... Non doveva farlo bla bla bla bla...

Ma se lei se ne uscita con la frase "non ha mai fatto mancare nulla alla famiglia" qui in questa frase puoi capire realmente il bene che vuole alla famiglia, ha messo davanti alla sua felicità... la famiglia, te e le vostre due bambine, a discapito suo (perche poteva anche andarsene)

Unico consiglio che ti posso dare (se mi permetti) è quello di PERDONARLA...fare spalluccia...parlo seriamente... e continuare a crescere i vostri figli, magari ripartendo da capo parlando di più.

Se posso permettermi (un vademecum):

1) sfogati prima con una persona a te cara, un confidente un'amico parlane con lei/lui, sfogati... piangi fino all'ultima lacrima, e nel frattempo ragiona (almeno ti sei sfogato una volta per tutte ed è finita li).

2) parlane con lei, per capire se questa cosa è nata da una tua mancanza a letto o è stata un'occasione del pediatra, a parte che dopo 10 anni magari manco se lo ricorda più com'è successo. Chiedile perchè non sei stato coinvolto in questa cosa....

3) realizza la cosa, realizza che tua moglie ha avuto un'amante per 10anni. come hai scritto... se l'ha sempre vissuta come un'hobby (e adesso avete risanato i rapporti) qual'è il problema ? è una donna e aveva voglia di attenzioni....

Se fossi in te priviligerei il bene dei figli a discapito della moglie, cerca di mantenere insieme la famiglia.
Non ti separare, i tuoi figli ne soffrirebbero tantissimo. Fai spalluccia alla cosa, e guarda avanti.

Anzi guardate avanti INSIEME. Può essere un'ottimo punto di partenza per tutta la famiglia.
Dimentica l'accaduto e guarda avanti.
Consideralo come un'hobby di tua moglie e vedrai che a breve te ne sarai dimenticato, i malesseri spariranno ed avrai dato un futuro sereno ai tuoi bimbi.

(io a fare il bastardo avrei detto tutto alla moglie di lui... cmq...)

Perdonate gente
Perdonate

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Se fossi in te priviligerei il bene dei figli a discapito della moglie, cerca di mantenere insieme la famiglia.
Non ti separare, i tuoi figli ne soffrirebbero tantissimo. Fai spalluccia alla cosa, e guarda avanti.

Anzi guardate avanti INSIEME. Può essere un'ottimo punto di partenza per tutta la famiglia.
Consideralo come un'hobby di tua moglie e vedrai che a breve te ne sarai dimenticato, i malesseri spariranno ed avrai dato un futuro sereno ai tuoi bimbi.
Quoto.

Anche un esposto all'ordine dei medici.

Leda

utente Olimpi(c)a
Dispiace leggere questo tuo sconforto... Dispiace MOLTO
Però in 10 anni che tu non ti sia mai accorto di nulla è un po' grave NON CREDI ?

Analizza questa tua frase : "L’unico rimpianto è che i rapporti sessuali con mia moglie, dalla nascita dei figli in poi, sono diventati sempre più radi e frettolosi"

In questa frase c'è il nocciolo di tutta la questione. PUNTO (dispiace dirlo, perche le corna non piacciono a nessuno, e sembra che ti cada il mondo addosso... ma è cosi, è inutile darti una spalla su cui piangere, credo sia meglio affrontare la realtà)

Ci sarebbero tante cose da dire su tua moglie... Non doveva farlo bla bla bla bla...

Ma se lei se ne uscita con la frase "non ha mai fatto mancare nulla alla famiglia" qui in questa frase puoi capire realmente il bene che vuole alla famiglia, ha messo davanti alla sua felicità... la famiglia, te e le vostre due bambine, a discapito suo (perche poteva anche andarsene)

Unico consiglio che ti posso dare (se mi permetti) è quello di PERDONARLA...fare spalluccia...parlo seriamente... e continuare a crescere i vostri figli, magari ripartendo da capo parlando di più.

Se posso permettermi (un vademecum):

1) sfogati prima con una persona a te cara, un confidente un'amico parlane con lei/lui, sfogati... piangi fino all'ultima lacrima, e nel frattempo ragiona (almeno ti sei sfogato una volta per tutte ed è finita li).

2) parlane con lei, per capire se questa cosa è nata da una tua mancanza a letto o è stata un'occasione del pediatra, a parte che dopo 10 anni magari manco se lo ricorda più com'è successo. Chiedile perchè non sei stato coinvolto in questa cosa....

3) realizza la cosa, realizza che tua moglie ha avuto un'amante per 10anni. come hai scritto... se l'ha sempre vissuta come un'hobby (e adesso avete risanato i rapporti) qual'è il problema ? è una donna e aveva voglia di attenzioni....

Perdonate gente
Perdonate
Dopo 10 anni di relazione parallela la famiglia è lui, lei e il pediatra, cazzo :facepalm:

Una cosa però non l'ho capita: dopo che è stata scoperta e dopo che hai parlato con lui, hanno effettivamente smesso di vedersi e sentirsi?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum