Aiutatemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Non ho capito se ce l'hai con Tonia o con me.
Non potendo essere Tonia, che ha scritto solo un accorato post, mandami affanculo (poi posso ricambiare?), se ti fa piacere, ma non infierire su di lei.
Era un discorso generale. Non mi piacciono le persone che buttano le 'colpe' addosso agli altri e non stanno mai ad interrogarsi sulle proprie. Mio marito mi ha tradita con una donna che gli dava quello che io non avrei mai potuto dargli. Non ho mai pensato che fosse 'un uomo da niente'. I nostri bisogni erano diversi. E mai gli ho fatto mancare il mio affetto. Quello non è finito mai. Eravamo finiti noi come coppia. Si evolve (o involve) si cambia. E dalle volte è proprio dalle brutte esperienze che si impara di più.

Brunetta

Utente di lunga data
Era un discorso generale. Non mi piacciono le persone che buttano le 'colpe' addosso agli altri e non stanno mai ad interrogarsi sulle proprie. Mio marito mi ha tradita con una donna che gli dava quello che io non avrei mai potuto dargli. Non ho mai pensato che fosse 'un uomo da niente'. I nostri bisogni erano diversi. E mai gli ho fatto mancare il mio affetto. Quello non è finito mai. Eravamo finiti noi come coppia. Si evolve (o involve) si cambia. E dalle volte è proprio dalle brutte esperienze che si impara di più.
Eravate sposati da 40 anni?
Se trasferisci la tua esperienza nel generale non stai facendo un discorso generale ma una generalizzazione.

Brunetta

Utente di lunga data
E' per Brunetta che cambia.
Certo che cambia.
Se si sta insieme da 5 anni c'è un tipo di rapporto.
Dopo 25 si festeggiano le nozze d'argento. Vorrà dire qualcosa? Loro sono insieme da 40 anni! Non è necessario averlo vissuto per comprendere cosa significano 40 anni.
Un lungo percorso insieme crea, o dovrebbe creare, qualcosa che va al di là dal soddisfacimento di bisogni. E' una vita comune vissuta giorno per giorno che è diventata una cosa unica.
Se per qualcuno questo può significare diventare così vicini e simili dal vedere il sesso quasi un incesto, per altri diventa qualcosa di così importante da non poter essere rinnegato per una storiella.
Infatti a Tonia non è neppure passato per la testa di farlo.
Ma anche lui non lo vuol fare.
Sembra solo molto in stato confusionale per un rapporto con una donna tanto più giovane, persino più giovane della figlia.
Ridurre una tragedia di questa portata a "non gliela dava abbastanza" è non vedere cos'è la vita.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

basta vedere il punto di Tonia ... per lei è chiaro, che andrà incontro al marito.
E il marito, ha espresso ... che era un bisogno, non un'altra cosa ...

È quasi un mezzo secolo ... bisogna farsi sciogliere queste parole sulla lingua!

Il problema di Tonia è ... perché il marito, non cancella e archivia tutto,
visto, che lei comprende quello che li manca? ...

sienne

Horny

Utente di lunga data
Ciao

basta vedere il punto di Tonia ... per lei è chiaro, che andrà incontro al marito.
E il marito, ha espresso ... che era un bisogno, non un'altra cosa ...

È quasi un mezzo secolo ... bisogna farsi sciogliere queste parole sulla lingua!

Il problema di Tonia è ... perché il marito, non cancella e archivia tutto,
visto, che lei comprende quello che li manca? ...

sienne
perché ha detto una bugia.

Brunetta

Utente di lunga data
perché ha detto una bugia.
Infatti la lusinga di una "figlia" non può essere messa in concorrenza con una moglie da 40 anni.
Sono due piani diversi.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
sono sposata da 38 anni, io 56 lui 61. Due mesi fa mi sono accorta che lui mi ha tradito con una ragazza rumena di 35 anni, tre in meno di nostra figlia. La storia è iniziata l'anno scorso in aprile, incontri settimanali fino a settembre, poi lei è tornata in Romania.gli incontri sono ricominciati quest'anno, sempre in aprile, fino al 1° di giugno, sempre settimanali, poi lei è ripartita.Lui ha confessato il tutto, ha detto che è tutto finito.Io ho capito perchè lo ha fatto, avevamo un rapporto sessuale settimanale e questo a lui non bastava e dice che è stato con lei per necessità. Posso crederci, lui con me durante il tradimento è sempre stato carino affettuoso e disponibile in tutto e sempre presente alle mie necessità, come sempre in questi 38 anni. gli ho creduto gli ho dato ragione ho detto che non gli farò più mancare quello che lui ha cercato dall'altra. Però....mi aveva detto di aver cancellato i numeri di telefono della ragazza invece li ho trovati nascosti, messo alle strette li ha strappati davanti a me. Ma perchè non vuole cancellare su facebook e su skype l'amica rumena, sempre badante, di 29 anni che li ha presentati?
il processo di lasciare e dimenticare non è fatto con un gesto di carta straccia. ci vuole tempo, non solo per te ma anche per lui. se la cosa è finita, resta comunque una ferita che deve rimarginare e alla fine rimane una cicatrice. puoi fare finta di non vederla, puoi vederla e puoi anche sfidarla, ma non puoi rimuoverla.

l'unica cosa che ti resta è accettare la cicatrice come ingrediente segreto della minestra dell'ingrediente segreto. cioè non puoi eliminarlo. puoi solo fare finta che non ci sia. con il tempo però, la cicatrice diventa più stretta e fine, quasi invisibile.

nonostante questa cicatrice non devi però fare concessioni che non ti vengono naturali. trovo inaccettabile la proposta di non fargli mancare il sesso che richiede contro la tua personale inclinazione e natura. a meno che non vuoi uccidere l'ultima scintilla di attrazione e amore che vi è rimasta.

Brunetta

Utente di lunga data
invece, a Lothar...:rolleyes:

:D
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: è così evidente la nostra affinità :eek::carneval:

Sbriciolata

Escluso
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: è così evidente la nostra affinità :eek::carneval:
lo stai tenendo legato che non si vede più?:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
lo stai tenendo legato che non si vede più?:mrgreen:
pure io comincio a preoccuparmi
gli avrà cambiato la sabbietta??:D
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dai avrà da "FARE"! :rolleyes::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::carneval::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
oppure sarà incaprettato in cantina con una mela in bocca :D
lothar intendo :D
Sai che esiste un paesini a Pisa....
Che si chiama Caprona?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.