L
leone73
Guest
Non commettete l'errore di credere che questo forum parteggi per qualcuno.
Semplicemente il suo argomento base è il tradimento e su questo si discute... e poichè il tradimento è un'azione negativa, la partenza è che non si dovrebbe tradire ma risoplvere i problemi a monte con diverse metodologie.
Non accade quindi chi tradisce viene accotlo a si argomenta del suo problema, perchè se non lo avesse non sarebbe qui a parlarne, mentre chi è stato tradito ha l'accoglienza di chi ha subito una slealtà esistenziale e la fine di un'alleanza, una complicità che l'altro/a ha voluto risolvere altrove.
Chiaro che il traditore verrà redarguito e il tradito consolato, ma spesso nel dialogo si evidenziano errori da entrambe le parti. e si cerca di far prendere coscienza ai soggetti di queste discrepanze e squilibri.
Non inneggiamo alla fedeltà, la consigliamo e non disprezziamo i traditori, li invitiamo a capire perchè non sono stati in grado di evitare di scendere a compromessi con sé stessi, con la loro dirittura e coscienza e perchè alla fine, quasi tutti, nonostante tutto, non si piacciano!
Bruja
non l'ho m i creduto, ma sono sempre delparere che se una coppia ha dei problemi, ne discuite serenementem senza che una parte asperti il momento, la persona o i la giustifiucazione per staccarsi dal rapporto, specie quando dall'altra parte c'è un onesto, sncero, leale ,affidabile cc